Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+4
Walkyrja
ALEX70
Eta_Beta
chicchi
8 partecipanti

    aiuto per la custruzione del mio san felipe

    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 Empty Re: aiuto per la custruzione del mio san felipe

    Messaggio Da geppo Gio 12 Giu 2014, 23:22

    ciao Rodolto secondo me non e' possibile che non ci siano i bagli infatti un punto di appoggio per i ponti ci deve essere e poi mettendoli irrobustiresti lo scafo.Se non sei convinto vai su you tube e cerca il San Filipe e vedrai che ci sono.Nessun veliero ne e' sprovvisto se leggi qualche manuale di modellismo navale ne trovi conferma e ti spiegano pure che devono avere una certa curvatura per dare la possibilita' al ponte di avere la classica forma a schiena d'asino.
    Se vuoi trova conferma a chi ne sa piu' di me ma in linia di massima non mi sembra di essere nell'errore.
    saluti da Geppo
    chicchi
    chicchi
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Tigre
    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 23.02.14
    Età : 61
    Località : roma
    Umore : dipende dalle giornate

    aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 Empty Re: aiuto per la custruzione del mio san felipe

    Messaggio Da chicchi Ven 13 Giu 2014, 21:00

    ciao geppo . nessuno dice che sei in errore se guardi le mie foto messe in precedenza vedrai il tipo di disegno e come sono fatte le ordinate se non m sbaglio i bagli sono le travi che attraversano la chiglia
    da una punta all altra del ordinata , e sul disegno non ne riporta, o solo sul ordinata la mensola d appoggio
    chicchi
    chicchi
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Tigre
    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 23.02.14
    Età : 61
    Località : roma
    Umore : dipende dalle giornate

    aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 Empty Re: aiuto per la custruzione del mio san felipe

    Messaggio Da chicchi Ven 13 Giu 2014, 21:03

    geppo ci sei
    chicchi
    chicchi
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Tigre
    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 23.02.14
    Età : 61
    Località : roma
    Umore : dipende dalle giornate

    aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 Empty Re: aiuto per la custruzione del mio san felipe

    Messaggio Da chicchi Ven 13 Giu 2014, 21:07

    domani mattina ti faccio alcune foto dei disegni poi mi saprai dire
    chicchi
    chicchi
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Tigre
    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 23.02.14
    Età : 61
    Località : roma
    Umore : dipende dalle giornate

    aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 Empty Re: aiuto per la custruzione del mio san felipe

    Messaggio Da chicchi Ven 13 Giu 2014, 21:08

    domani mattina ti faccio alcune foto dei disegni poi mi saprai dire
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 Empty Re: aiuto per la custruzione del mio san felipe

    Messaggio Da geppo Ven 13 Giu 2014, 22:00

    Ciao rodolfo sto facendo alcune ricerche per conferma di quello che ti ho detto ma per ora non ho tovato nessun disegno ci aggiorniamo
    ciao
    chicchi
    chicchi
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Tigre
    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 23.02.14
    Età : 61
    Località : roma
    Umore : dipende dalle giornate

    aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 Empty Re: aiuto per la custruzione del mio san felipe

    Messaggio Da chicchi Sab 14 Giu 2014, 13:40

    scusa geppo se mando le foto del mio disegno non e lo stesso
    chicchi
    chicchi
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Tigre
    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 23.02.14
    Età : 61
    Località : roma
    Umore : dipende dalle giornate

    aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 Empty Re: aiuto per la custruzione del mio san felipe

    Messaggio Da chicchi Sab 05 Lug 2014, 20:40

    salve ragazzi come va ?? io per il momento sto fermo purtroppo impegni di lavoro mi occupano la mente e non sto sereno per passare un po di tempo con il mio hobby, oltretutto ancora devo risolvere dei problemi di assemblaggio , pazienza appena posso riprendo spero che non vi dimenticate anche se vado per le lunghe ciao di nuovo,

    Contenuto sponsorizzato


    aiuto per la custruzione del mio san felipe - Pagina 4 Empty Re: aiuto per la custruzione del mio san felipe

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 16:15