Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7328 membri registrati

L'ultimo utente registrato è gaec


+20
Grupnav28
Carminee
magna
pietro bollani
Titanic5972
Gigi1912
ENEA78
geppo
smiuf81
unopaolino
lorenzo r.m.s.
cantierimodellinavali
Typhoon
DELUX
Walkyrja
lele852
oceanomare73
blackknight
ALEX70
Stefano61
24 partecipanti

    Titanic in scala 1:144

    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 14 Lug 2014, 10:13

    Più la guardo e più la prua del Billing Boats mi sembra perfetta...

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 35810

    ...non vedo l'ora che arrivi...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da ENEA78 Ven 18 Lug 2014, 08:34

    ma quanto costa?
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 63

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Stefano61 Ven 18 Lug 2014, 10:28

    ENEA78 ha scritto:ma quanto costa?

    Ciao Enea, basta che vai sul sito di Billing Boats del distributore italiano e lo vedi. Io l'ho già saldato per assicurarmi una scatola appena arriva e che ormai dovrebbe essere a giorni. Poi me lo vado a prendere direttamente.

    A presto!
    Stefano
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Lun 21 Lug 2014, 10:40

    Fialmenteeeeeeeeee!!!!!

    Mi ha contattato il gentilissimo Piero, domani arrivano i kit, e vado subito a vedere!!!!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 21 Lug 2014, 13:09

    Attendo con impazienza un "reportage".... titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 346837 
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 63

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Stefano61 Lun 21 Lug 2014, 13:42

    DELUX ha scritto:Fialmenteeeeeeeeee!!!!!

    Mi ha contattato il gentilissimo Piero, domani arrivano i kit, e vado subito a vedere!!!!

    Ha contattato anche me per informarmi della ... NOTIZIA !!
    Gli ho chiesto di spedirmelo cortesemente dove mi trovo in ferie in quanto avendolo già saldato ed avendo visto tutti i forum del mondo su questo "pezzo raro" non c'era ulteriore necessità di vederlo prima di acquistarlo.
    Appena arriva vi aggiorno.

    Ciao!
    Stefano
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Lun 21 Lug 2014, 14:47

    Stefano61 ha scritto:
    DELUX ha scritto:Fialmenteeeeeeeeee!!!!!

    Mi ha contattato il gentilissimo Piero, domani arrivano i kit, e vado subito a vedere!!!!

    Ha contattato anche me per informarmi della ... NOTIZIA !!
    Gli ho chiesto di spedirmelo cortesemente dove mi trovo in ferie in quanto avendolo già saldato ed avendo visto tutti i forum del mondo su questo "pezzo raro" non c'era ulteriore necessità di vederlo prima di acquistarlo.
    Appena arriva vi aggiorno.

    Ciao!
    Stefano
     
    Be, io prima di acquistarlo, voglio vedere se la base è abbastanza buona per poterci lavorare sopra senza stravolgere troppo l'originale, per esempio il doppio fasciame fa letteralmente schifo, ma fortunatamente li interverrei di plasticard.
    A me interessano soprattutto tutti i particolari difficili da replicare, come parapetti ancore, eliche (che sono da rifare), bitte, lance di salvataggio ventilatori, ecc...
    Di queste code, non ho trovato molto in giro!!!!

    Sono pur sempre 1000 euri!!!!!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 21 Lug 2014, 16:13

    Quoto al 1000 % ....
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 63

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Stefano61 Mar 22 Lug 2014, 11:50

    DELUX ha scritto:
    Stefano61 ha scritto:
    DELUX ha scritto:Fialmenteeeeeeeeee!!!!!

    Mi ha contattato il gentilissimo Piero, domani arrivano i kit, e vado subito a vedere!!!!

    Ha contattato anche me per informarmi della ... NOTIZIA !!
    Gli ho chiesto di spedirmelo cortesemente dove mi trovo in ferie in quanto avendolo già saldato ed avendo visto tutti i forum del mondo su questo "pezzo raro" non c'era ulteriore necessità di vederlo prima di acquistarlo.
    Appena arriva vi aggiorno.

    Ciao!
    Stefano
     
    Be, io prima di acquistarlo, voglio vedere se la base è abbastanza buona per poterci lavorare sopra senza stravolgere troppo l'originale, per esempio il doppio fasciame fa letteralmente schifo, ma fortunatamente li interverrei di plasticard.
    A me interessano soprattutto tutti i particolari difficili da replicare, come parapetti ancore, eliche (che sono da rifare), bitte, lance di salvataggio ventilatori, ecc...
    Di queste code, non ho trovato molto in giro!!!!

    Sono pur sempre 1000 euri!!!!!

    Ciao Delux e Bianco64squalo,
    capisco benissimo quanto affermate, ma questo è possibile perché abbiamo la fortuna di avere il distributore nella nostra città, almeno Delux. E se non lo fosse stato? Conosco modellisti che hanno recentemente acquistato modelli direttamente dal produttore inglese che non ama avere distributori a livello mondiale (della serie "...se lo vuoi, lo paghi e te lo spedisco...") pagando quasi 2000 euro solo perché erano affascinati dal modello ed avevano visto qualche forum inglese che ne parlava. Allora non avrebbe più senso acquistare sul web se prima non ti mandano un campione per verifica e poi lo acquisti. Ed anche se fossero pochi euro (questi non sono 1000 ma abbastanza di meno) sarebbero sempre soldi buttati se non si verificasse prima. Io mi fido di Billing Boats, del distributore italiano e se ci fosse qualcosa da modificare ... beh si modifica!
    In fondo siamo modellisti oppure semplici ... montatori?
    A presto
    Stefano
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Mar 22 Lug 2014, 12:10

    Ciao Stefano,
    Hai ragione, ho la fortuna di verificare di persona, se non fosse stato così, avrei aspettato di trovare notizie e foto sui particolari che interessano a me, proprio perchè non sono un montatore ma un modellista, se il sopralluogo non mi soddisferà e capirò di dover fare troppe modifiche, mi costruirò il modello completamente da zero, utilizzando quel budget per questo e non per un modello troppo deficitario.
    Dai... che ormai ci siamo!!! bounce 
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 22 Lug 2014, 14:29

    Per STEFANO 61 e DELUX:

    Che dire? Entrambe le opinioni sono sensatissime e sottoscrivibili...Ordinare su internet è sempre croce e delizia...se abbiamo la possibilità di verificare "con mano" è ancora meglio....
    Attendo l'autorevole parere del buon Delux...anche se credo che, qualora il parere non sia troppo lusinghiero, autocostruirsi certi particolari sia comunque un'impresa "titanica".... titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 346837 
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Mar 22 Lug 2014, 17:29

    Ho appena attaccato con Piero, è arrivato e domani vado a vederlo.

    Mi ha detto che ne ha appena spedito uno, sicuramente è quello di stefano!!!! titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 346837 
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Gio 24 Lug 2014, 06:48

    presoooooo!!!!!!! lol! 
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Gio 24 Lug 2014, 10:19

    Per farvi capire il livello di dettaglio, ho preso in considerazione un verricello manuale, tutto realizzato in ottone:

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 20140715

    Ero andato li solo per visionarlo, il buon Piero lo aveva ordinato per me, poi se non mi sarebbe piaciuto avrei potuto non prenderlo, non ho resistito e l'ho preso!!!
    Più tardi farò una recensione!!!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 24 Lug 2014, 12:06

    Non dimenticare di mettere il prezzo....
    Visto che l'hai preso, fai davvero una bella serie di foto delle cose che ti sono piaciute di più, visto che lo scafo ormai l'abbiamo già visto nei vari forum....
    A proposito, abbandonerai quello di Hachette per dedicarti subito a questo?
    A dopo...
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 63

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Stefano61 Lun 28 Lug 2014, 11:45

    Ciao DELUX,
    ci aspettavamo, almeno io, uno start up recensivo sul tuo TITANIC di Billing Boats ma ancora non possiamo gioire delle tue interessantissime spiegazioni! Io sono in ferie (purtroppo per questo topic) e non posso fare nulla per mancanza degli ... attrezzi del mestiere. Sto soltanto studiando a fondo tutto il libro di montaggio per riuscire a catalogare tutte le centinaia di pezzi che compongono gli accessori. Sono veramente tanti e tutti di ottima fattura. Le fotoincisioni sono altrettanto notevoli in termini di accuratezza anche nella parti più piccole. Devo ancora riuscire a capire cosa sono un numero considerevole di ... campanelle in tre ordini di scala: sembrano teste di fungo ma probabilmente non sono ancora arrivato alle pagine relative al loro impiego.
    Aspetto, comunque, un tuo intervento.
    Saluti
    Stefano
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Lun 28 Lug 2014, 16:43

    Ciao Stefano,
    Purtroppo questi giorni ho poco tempo, appena posso lo faccio.
    Intanto ti rispondo sulle campanelle, sarebbero le bocchette delle manichette dei ventilatori, ci dovrai attaccare un tubicino di ottone del diametro giusto per ogni tipo di campanella, a 90°, così avrai creato una manichetta, ingegnoso no?
     
    Una cosa ve la voglio far vedere però, sospettavo che lo scafo fosse stato realizzato sulla base dei disegni di Bob Read (ripresi direttamente dai progetti originali), che naturalmente io ho, bene, guardate queste immagini:
     
    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 20140717
     
    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 20140718
     
    Vedete?, la linea dell'ordinata è identica al disegno.... questa era la cosa più importante.
    Poi in un controllo veloce, è chiaro che tutte le porte sono dove devono essere, tutte le finestre idem, tutti i particolari anche.
    Posso dire che sono soddisfattissimo tranne per il doppio fasciame, ma sappiamo come fare!!!
    Io l'ho pagato 900 €, ma per averlo a questo prezzo bisogna essere amici, tramite l'inscrizione alla pagina Facebook dei modellisti italiani che realizzano modelli di Billing Boats, si ottiene uno sconto del 10%... mi pare!!!!

    X Biancosqualo:
    Questo significa che il modello che stai rifacendo in scala 1/250 su base dei miei disegni, sarà perfetto!! titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 1797121881 
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 63

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Stefano61 Lun 28 Lug 2014, 18:23

    Ciao Delux,
    ti leggo solo ora e devo dire che come prima recensione togli un pò di dubbi a chi, forse, ne aveva! Anch'io ho pagato quella cifra anche se ero già iscritto al forum BillingBoatsItalia su Facebook e che ovviamente è gratuito. Mi hanno detto che il forum è chiuso perché nei primi mesi entravano personaggi che non avevano nulla a che vedere con il modellismo ne tantomeno con Billing oppure da quest'anno anche gli altri marchi che distribuisce PB: Comunque è un gran bel vedere tutto il materiale incluso nella scatola. Ti ringrazio per le ... campanelle! Ora siamo a posto!
    A presto
    Stefano
    blackknight
    blackknight
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Tigre
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 13.04.12
    Età : 61
    Località : Roma
    Umore : Dipende dagli altri

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty ACCAPARRATO

    Messaggio Da blackknight Sab 09 Ago 2014, 19:48

    Ciao a tutti,
    solo l'altro ieri sera ho scritto una mail al distributore BillingBoats, che ieri mi ha celermente risposto.
    Questa mattina l'avevo ricontattato e nel primo pomeriggio mi hai chiamato al cell.
    Gli ho chiesto se potevo andare a prendere una scatola e il gentilissimo nonchè disponibilissimo Piero, mi ha detto di andare a casa sua a prenderlo.
    Non ho resistito e dono schizzato via subito e ora sono in possesso anche io di questo favoloso kit.
    Ringrazio ancora Piero, anche per la lieta chiacchierata.

    Ora sono a casa e comincieró a spulciare tutta la scatola.
    Scusatemi se non scriveró assiduamente questo periodo, perchè ho cambiato il gestore del telefono per internet e sono in attesa del nuovo allaccio e quindi sono costretto a scrivere via cell.

    Per Delux:
    Quando ti è possibile e sempre se vuoi, mi farebbe piacere avere i disegni per il Titanic, per continuare anche il kit 1/250

    P.S.: per Biancosqualo
    Affrettati, che è rimasto un kit sul suo diva netto in salone, che attende ansioso di essere preso.
    Chiamalo di corsa, che vedrai ti accontenterà
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 63

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Stefano61 Dom 10 Ago 2014, 10:05

    BENE BK !!!
    Sono contento che aumentiamo di giorno in giorno! Ora vediamo chi sarà il primo ad iniziare... Purtroppo qui il tempo si è messo ... al bello... e quindi sto ancora qui con la famiglia! Comunque ancora una settimanella e poi fuoco alle polveri. Tanto avrò ancora una decina di giorni di ferie e me li voglio utilizzare riguadagnando il tempo perduto.

    Ci risentiremo presto con tutti voi.

    Stefano
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Dom 10 Ago 2014, 11:54

    Per BLACKNIGHT:

    Grazie per la dritta: ho già provveduto a bloccare la scatola, e con questa, fino all'arrivo di altri esemplari, il nostro "club" e' completo: Delux, io, tu e Stefano....
    Credo che lo avrò in mano la penultima settimana di agosto; nel frattempo dovrò riorganizzare la mia postazione, troppo piccola per trafficare con un bestione di quasi due metri....
    Alla prossima
    blackknight
    blackknight
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Tigre
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 13.04.12
    Età : 61
    Località : Roma
    Umore : Dipende dagli altri

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Titanic 1/144

    Messaggio Da blackknight Dom 10 Ago 2014, 13:07

    Io oggi comincio ad attrezzare e vedo di cominciare a montare l'ossatura.
    Poi aspetteró il grande Delux che sicuramente ci darà qualche dritta.
    Non voglio correre e tralasciare casomai qualche miglioria o modifica necessaria.
    Qualcuno di voi ha per caso pensato di fare anche tutta l'illuminazione?
    Io volevo farla.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Dom 10 Ago 2014, 13:58

    Piacerebbe molto anche a me, e credo sarebbe molto d'effetto per eventuali "ammiratori", ma quello elettrico e' un settore in po' al di fuori delle mie conoscenze...
    Potresti postare qualche foto del rivestimento dei ponti?
    E potresti dirmi lo spessore esatto del dritto di prua ?
    blackknight
    blackknight
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Tigre
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 13.04.12
    Età : 61
    Località : Roma
    Umore : Dipende dagli altri

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Titanic 1/144

    Messaggio Da blackknight Dom 10 Ago 2014, 16:28

    Preparata la base di lavoro.
    Staccate le tre parti della chiglia dalle tavole.
    Fissati i pezzi per il loro allineamento, a mezzo viti.
    Incollaggio degli incastri.
    [url=https://servimg.com/view/18693705/4]

    Qualità del legno ottima.

    Staccare i pezzi dalle tavole, almeno quelli da 5 mm, non è proprio facile, in quanto  taglio laser non è perfettamente passante e bisogna aiutarsi ripassando con un taglierino, comunque basta un pó di pazienza.

    Parte anteriore della chiglia leggermente imbarcata, ma montando poi le altre parti, il problema sarà facilmente risolvibile.


    Ultima modifica di blackknight il Dom 10 Ago 2014, 20:38 - modificato 2 volte.
    blackknight
    blackknight
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Tigre
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 13.04.12
    Età : 61
    Località : Roma
    Umore : Dipende dagli altri

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da blackknight Dom 10 Ago 2014, 16:38

    Come faccio a inserire foto?

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 5 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 12:33