Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
titanic - Titanic in scala 1:144 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Titanic in scala 1:144 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
titanic - Titanic in scala 1:144 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
titanic - Titanic in scala 1:144 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
titanic - Titanic in scala 1:144 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Titanic in scala 1:144 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Titanic in scala 1:144 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
titanic - Titanic in scala 1:144 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
titanic - Titanic in scala 1:144 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+20
Grupnav28
Carminee
magna
pietro bollani
Titanic5972
Gigi1912
ENEA78
geppo
smiuf81
unopaolino
lorenzo r.m.s.
cantierimodellinavali
Typhoon
DELUX
Walkyrja
lele852
oceanomare73
blackknight
ALEX70
Stefano61
24 partecipanti

    Titanic in scala 1:144

    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 18 Feb 2014, 11:04

    Ciao a tutti,
    apro questo topic per raccogliere materiali e pareri sul mio prossimo progetto, che sarà un Ttanic in scala 1:144.
    Ovviamente prima dovrò finire quello attualmente in cantiere, di Hachette, in scala 1:250, che sto utilizzando come banco di prova per sperimentare tecniche e materiali.
    La scelta della scala 1:144 è dovuta alla dimensione finale dello scafo ( poco più di due metri ), ancora "compatibile" con un modello da maneggiare e collocare in un normale appartamento, senza incorrere nelle ire della moglie.... titanic - Titanic in scala 1:144 346837 
    In secondo luogo perchè in commercio esistono due basi di partenza, una, quella di Hahn ( http://www.titanic-plan.de/kit_main_e.html ), disponibile in varie forme ( solo scafo, sovrastrutture, particolari, fotoincisioni, piani, etc., acquistabili anche separatamente ), e l'altra, più recente, di Billing Boats ( http://billingboats-direct.com/estore/product_info.php/billing-boats-bb510-rms-titanic-model-boat-fittings-p-510?osCsid=jr3nm1eve4hmpe5tghc1pgck12 ), sulla quale però ancora si sa poco ( sono in contatto con il rivenditore ufficiale per l'Italia, che mi darà informazioni più dettagliate sul contenuto della scatola non appena gli arriveranno le prime dalla Danimarca, paese d'origine di Billing Boats ).
    Su base Hahn c'è inoltre il modello di Morten Jensen (http://www.titanic-model.com/dc/dcboard.php?az=show_topic&forum=123&topic_id=1553&sub_topic_id=1615&mesg_id=&page= ), di formidabile bellezza, che potrebbe essere la fonte di spunti ed esempi...
    Da parte mia sono in costante ricerca su internet di qualsiasi materiale possa tornare utile, e quindi aggiornerò il topic con tutte le novità che troverò...
    Ovviamente, se uno volesse fare tutto da solo, potrebbe sempre comprarsi i piani in scala 1:144 di Hahn o di Beveridge, ma credo che farsi da zero lo scafo sia tutto sommato la parte più facile...
    Chi vuole contribuire con qualsiasi informazione è ben accetto...
    Ciao a tutti
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Mar 18 Feb 2014, 11:36

    Ciao,
    Come sai, anch'io sto lavorando sul progetto Scala 1/144, ma per motivi differenti dai tuoi, il motivo principale è che molti accessori delle sovrastrutture sono reperibili sul mercato.
    Prima cosa, ti devo correggere sulla lunghezza dello scafo, il modello è di circa 187 cm e non di 2 m.
    Veniamo al resto, per puristi come noi, il modello in plastica dello scafo su base Hann, è da escludere, dato che ci sono molti errori sia sulle dimensioni sia sulla realizzazione delle piastre, dato che è molto approssimativa, ci troveremmo nella stessa situazione di Amati/Hachette. gli accessori sulle sovrastrutture sono più precisi, almeno credo, in primis, i fumaioli tutti i ventilatori e le lance di salvataggio.
    Quello della Billing Boats è su base Read, molto più fedele alla realtà, essendo realizzato in legno è facilmente modificabile per renderlo migliore, e questo è lo spirito del modellista. Io punterei su questo.
    Hai parlato dei piani, da comprare, io, avendoli tutti, Hann, Read e Beveridge, tra questi consiglio Read, solo perchè quelli di Beveridge non sono piani veri e propri, è solo una riproduzione delle linee delle ordinate originali, su questi bisognerebbe sviluppare un progetto, come sto facendo io.
    Qualsiasi domanda, sono a disposizione....
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 18 Feb 2014, 11:58

    Ciao,
    in effetti anch'io la penso come te...
    Come sai Peter Davies Garner, che tra l'altro nella sua ultima mail ha espresso apprezzamenti sulla placcatura del tuo scafo ( gli avevo inviato due foto del tuo scafo, per eveidenziargli l'impegno che ci stiamo mettendo ma su una base sbagliata, quella Amati/Hachette, sperando di scucirgli qualche disegno suo di ordinate e chiglia....sto aspettando...), ha espresso anche lui perplessità sui piani di Hahn, mentre ha speso buone parole per quelli di Read, quindi se tanto mi da tanto, sarebbe da puntare su Billing Boats...
    Ma cosa c'è esattamente sulla scatola)? Lo scafo è solo legno, o ci sono almeno le fotoincisioni per riprodurre le murate rivettate della parte alta dello scafo? Visto il costo notevole, bisogna prima capire cosa c'è dentro la scatola...
    Ieri il rivenditore ( PB MODELS ) mi accennava addirittura a kit con riproduzione di locali interni, per arricchire il modello....ti risulta?! Il fatto di otorizzare il modello, invece, non mi interessa minimamente....
    C'è da ragionarci sopra parecchio....
    Aspetto novità sulla tua personale elaborazione dei piani di Read....
    Alla prossima
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Mar 18 Feb 2014, 12:09

    Sono contento, di quello che ha detto Peter!!! Very Happy 
    Io per fare il rosso della chiglia, userò il suo stesso colore solo per la devozione a lui e al suo modello.
    Posso dire anche che ci possiamo definire dei grandi cultori del Titanic, abbiamo contattato miti come Peter, Beveridge e Read....
    Mica poco!!! Wink 
    Anch'io ho contattato il rivenditore di Billing Boats, che fra l'altro è qui a Roma, mi ha detto che avrebbe ordinato un modello completo e che quando sarebbe arrivato mi avrebbe chiamato per farmelo vedere.
    Anche a me ha detto che nel completo, ci sono addirittura gli interni, ma non sono riuscito a trovare niente in merito in rete, per le fotoincisioni, non ci sono dubbi.
    Comunque dalle poche foto, si vede chiaramente il riferimento ai piani di Read, poi la fasciatura dello scafo è realizzata da strisce di compensato dove già sono realizzati gli oblò, taglaiati al laser, questo è importante dato che fare gli oblò con il trapano è complicatissimo, non vengono mai allineati...
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 18 Feb 2014, 13:08

    Beh, per te che sei romano de Roma è tutto più facile.... titanic - Titanic in scala 1:144 346837 
    Se riuscirai a vedere con i tuoi occhi l'interno della scatola, PRETENDO un tuo parare circa l'acquisto...
    Intanto sto in campana riguardo altri modelli in 1:144...
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Mar 18 Feb 2014, 14:42

    Alcune volte sono stupito delle coincidenze, mi è arrivata pochi minuti fa, un email del referente della Billing Boats.
    Mi ha detto che entro febbraio, arrivano un paio di modelli nel loro ufficio, mi chiamerà per farmeli visionare.
    Gli avevo spiegato che ero interessato all'acquisto, ma che sono molto esigente e lo avrei fatto solo dopo aver visionato accuratamente il modello.
    E' stato molto gentile ad acconsentire, quindi lo ringrazio molto!!!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 18 Feb 2014, 15:15

    Bene allora, aspettiamo un aggiornamento dopo presa visione, con tanto di fotografie, se possibile....
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 35

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mer 19 Feb 2014, 10:54

    Complimenti, state trovando moltissimo materiale, Wink piacerebbe anche a me realizzare un Titanic cosi grande tutto partendo da zero; ma oltre al Titanic amati sto realizzando la Bismarck settimanalmente e in futuro inizierò il cantiere; ora dovrò sospendere un po il mio Titanic per un altro modello che voglio realizzare.
    In più il mio lavoro ha un orario impegnativo e non mi permette di dedicare molto tempo al modellismo; si fa come si può!
    Ma seguirò con interesse i vostri post a riguardo.
    Chiudo questa piccola parentesi chiedendo se il distributore Billing Boats fornisce già il legno tagliato a laser (tipo amati/hachette) come si vede in foto oppure fornisce solo i piani?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 26 Feb 2014, 17:02

    Ciao Lorenzo,
    finchè non avremo visto il contenuto della scatola non saremo in grado di risponderti...
    Ho invece un aggiornamento riguardo i modelli in scala 1:144: rifatevi gli occhi con questo modello di un titanista tedesco...

    http://kopie-von-joergs-altem-weblog.graffe.de/schiffsmodellbau

     titanic - Titanic in scala 1:144 897901 titanic - Titanic in scala 1:144 993409 titanic - Titanic in scala 1:144 855371 titanic - Titanic in scala 1:144 855371 titanic - Titanic in scala 1:144 855371 
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Stefano61 Gio 27 Feb 2014, 15:27

    Ciao ... come ti devo chiamare? Bianco? Squalo? Comunque a parte gli scherzi, mi sono appena iscritto con le motivazioni che sono nel topic di presentazione. Allora sono un patito del Titanic e visto che qui ci sono i migliori del giro dei forum ne apprifitto subito. Quando ho letto il tuo ultimo messaggio, sono andato a chiedere al tedesco lumi sul suo modello. Oggi mi ha risposto dicendo che è in autocostruzione ma ha utilizzato tutta una serie di accessori (mi ha messo i link) d'acquisto: scafo, sovrastruttura, barchini di salvataggio, fumaioli tutti in stampo che, stando a quei link, ha pagato un botto!! Ho visto il sito e parlato con il distributore di Billing Boats il quale mi conferma l'arrivo di 4-5 modelli del Titanic, e appena ce l'ha penso che a questo punto faccia un meeting almeno per gli interessati di Roma ed aree limitrofe. E' chiaro che lo vogliamo tutti vedere prima di impegnare una cifra importante e mi ha anche detto che alla fiera di Norimberga era presente un modello finito che era una bomba. Aveva fatto delle foto ma poi gli hanno fregato l'apparecchio .. Pensa anche in Germania succedono queste cose !! Essere un pò ironici non guasta ogni tanto.

    Comunque resto in attesa di notizie dal distributore.

    Alla prossima

    Stefano
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 27 Feb 2014, 15:38

    Ciao Stefano,
    puoi chiamarmi Filippo, tanto per cominciare... titanic - Titanic in scala 1:144 346837 
    Il modello del tedesco che ho postato, a mio avviso, è uno dei migliori, se non proprio il migliore, che io abbia visto a quella scala: darei un braccio per qualcosa di simile.... titanic - Titanic in scala 1:144 855371 
    E' vero, le basi di partenza di Hahn ( scafo, sovrastrutture, fumaioli, etc.. ) costano un botto, ma, almeno finchè non vedremo il contenuto della scatola di Billing Boats, è quanto di meglio esista sul mercato come base di partenza: già è una bella cosa non dover fare lo scafo da zero, compresa la piastratura, e i frequentatori di questo forum lo sanno bene.... Wink 
    Sono molto ansiosioso di vedere questo nuovo modello, proprio per iniziare a pianificare in che direzione andare....
    Vedremo...
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 27 Feb 2014, 15:44

    P.S. : " hai chiesto lumi al tedesco "? Ma che, parli tedesco?!
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Stefano61 Gio 27 Feb 2014, 15:55

    ... no Filippo, chiaramente in inglese.  Very Happy Very Happy
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Gio 27 Feb 2014, 15:57

    Il modello in questione, presentatoci da Filippo è su base dei disegni di Hann, come abbiamo visto non è il massimo come fedeltà, anche se comunque fa la sua figura.
    Tra i pezzi, spedizioni, e altre cose si supera ampiamente il millante!!!!
    Il modello della Billing Boats, è su base dei disegni di Read, quindi ottimo punto di partenza, e il modello completo sta sotto i 1000 €.
    Il rivenditore ha il mio numero, appena gli arriva il modello me lo fa visionare, cercherò di fare una recensione con tanto di foto Wink 
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 27 Feb 2014, 16:21

    Quoto il parere di Delux...
    Però riguardo la fedeltà del modello in questione ( scafo di Hahn a parte ), ho fatto qualche confronto a casaccio con il modello di Garner, e devo dire che la fedeltà è piuttosto spinta...
    Un cameo sono i mozzi delle eliche, rossi, come avevo già fatto notare io, e che forse sono storicamente più corretti di quelli di Garner ( mamma mia, ho bestemmiato... titanic - Titanic in scala 1:144 346837 titanic - Titanic in scala 1:144 346837  )...
    Comunque mi sono salvato tutte le foto su una cartella, la quale si va ad aggiungere al materiale "buono" e degno della massima considerazione...
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Gio 27 Feb 2014, 16:51

    il modello di Garner, è stato fatto prima che le spedizioni sul relitto hanno scoperto il discorso del rosso sui mozzi, lo possiamo perdonare titanic - Titanic in scala 1:144 1797121881 

    Comunque io ne ho trovati altri di errori sul modello di Garner, molto più evidenti, ma siccome lo venero... non ne parlo titanic - Titanic in scala 1:144 346837 
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da smiuf81 Ven 28 Feb 2014, 10:21

    Rimango a bocca aperta di quanta passione c'è tra Delux e Filippo su questa nave...Siete troppo forti!!!
    Delux ma a Roma dove si trova il modello? Che è un negozio, un ufficio...chiunque ci può andare o hai un appuntamento in privato?
    Premetto che al momento non avrei lo spazio sufficiente per fare un modello del genere, ma sarei curioso di vederlo...
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 28 Feb 2014, 12:04

    Per Delux:

    Visto che anche per me Peter e' IL riferimento, mi piacerebbe sapere quali sono questi errori, che finirò inevitabilmente di replicare se non li conosco in anticipo....
    Quindi coraggio, bestemmia pure... titanic - Titanic in scala 1:144 486329 
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Ven 28 Feb 2014, 12:25

    X Smiuf

    E' un ufficio, il modello ancora non è presente, gli deve arrivare, appena mi chiama posso chiedergli se puoi venire anche tu, magari ci andiamo insieme, si trova in zona Granai
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Ven 28 Feb 2014, 12:29

    X Filippo

    Te ne dico solo uno, ma lo devi indovinare!!!
    E' un errore che ho fatot anche io, ma lo posso recuperare Wink 

    titanic - Titanic in scala 1:144 953210

    titanic - Titanic in scala 1:144 29520t10

    Vabbè... questo è facile..
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 28 Feb 2014, 13:04

    Se proprio dovevi farmi un quiz, almeno potevi cercare di eliminare la freccia gialla con Photoshop..... titanic - Titanic in scala 1:144 486329 
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 28 Feb 2014, 13:07

    ...chissà dove sarà l'errore che hai fatto anche tu...

    titanic - Titanic in scala 1:144 24710

    ...io però non ti metto la freccia....  titanic - Titanic in scala 1:144 486329 titanic - Titanic in scala 1:144 486329 
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Ven 28 Feb 2014, 13:39

    A si!!!!

    Allora beccati quest'altro errore:

    titanic - Titanic in scala 1:144 128_2810

    titanic - Titanic in scala 1:144 428110
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 28 Feb 2014, 17:54

    Ma l'errore l'hai già evidenziato tu: errata spaziatura dei supporti ed errato posizionamento della staffa ( anche se in foto di vede solo l'impronta...).
    Ma non ho sottomano i miei libri per verificare...
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da DELUX Ven 28 Feb 2014, 18:45

    No, la foto era già disegnata, ti do un indizio:
    Parapetto

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Titanic in scala 1:144 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 11:13