Poi chi mi aiuta a me con le misure!!!!
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109670 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7422 membri registrati
L'ultimo utente registrato è idrico
+20
Grupnav28
Carminee
magna
pietro bollani
Titanic5972
Gigi1912
ENEA78
geppo
smiuf81
unopaolino
lorenzo r.m.s.
cantierimodellinavali
Typhoon
DELUX
Walkyrja
lele852
oceanomare73
blackknight
ALEX70
Stefano61
24 partecipanti
Titanic in scala 1:144
smiuf81- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 517
- Messaggio n°51
Re: Titanic in scala 1:144
Non scordateveee er modello d' Hachette!!!!!!!
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°52
Comunque siamo sul forum, basta convertire!!!
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°53
Guarda Smiuf che non ho nessuna intenzione di abbandonare il modello Hachette....
-
- Messaggio n°54
-
- Messaggio n°55
Si, avevo già notato, ma secondo me i ponti sono previsti da verniciare.
Il tavolato che vedi è stato fatto dal modellista con la matita, io avrei intenzione di incollarci sopra una lamina di legno di alta qualità, facendoci stampare sopra il tavolato a laser, ovviamente da me disegnato in CAD.
A me questo modello piace perchè ha tutte le cose al posto giusto, numero finestre, oblò, porte cieche e con oblò, quindi è molto fedele, poi ti lascia lavorarci sopra come sappiamo fare noi.
Questa è la cosa più bella, sto pensando di ordinarlo senza andarlo a vedere....
Sto in fissa...
Il tavolato che vedi è stato fatto dal modellista con la matita, io avrei intenzione di incollarci sopra una lamina di legno di alta qualità, facendoci stampare sopra il tavolato a laser, ovviamente da me disegnato in CAD.
A me questo modello piace perchè ha tutte le cose al posto giusto, numero finestre, oblò, porte cieche e con oblò, quindi è molto fedele, poi ti lascia lavorarci sopra come sappiamo fare noi.
Questa è la cosa più bella, sto pensando di ordinarlo senza andarlo a vedere....
Sto in fissa...
-
- Messaggio n°56
Io vorrei vedere prima il contenuto della scatola, anche se alla fine so già che lo comprerò...
Come fai a sapere che il tavolato è stato disegnato a matita dal modellista? Hai tradotto la pagina con il traduttore di Google?
Come fai a sapere che il tavolato è stato disegnato a matita dal modellista? Hai tradotto la pagina con il traduttore di Google?
-
- Messaggio n°57
jesssss
Mi sono salvato il preferito già tradotto, gli ho dato una letta al volo e mi sembra di aver capito così, comunque è una tecnica che si usa, anche il modello scala 1/100 di jason è fatto così.
Io invece disegnerò in cad il tavolato e me lo farò stampare a laser su un foglio in legno, devo capire di quale pianta.....
Mi sono salvato il preferito già tradotto, gli ho dato una letta al volo e mi sembra di aver capito così, comunque è una tecnica che si usa, anche il modello scala 1/100 di jason è fatto così.
Io invece disegnerò in cad il tavolato e me lo farò stampare a laser su un foglio in legno, devo capire di quale pianta.....
-
- Messaggio n°58
Ho paura che la stampa su legno tenda a non essere tanto precisa, per la naturale tendenza del legno ad assorbire ed impregnarsi....
-
- Messaggio n°59
Non intendo una stampa ad inchiostro, intendo un disegno laser, una sorta di mini bruciatura, la quale lascia un leggero solchetto, cosa che va a simulare meglio lo spazio tra il tavolato...
-
- Messaggio n°60
Beh, allora sarebbe perfetta...
Riguardo l'essenza del legno, credo che la meglio cosa sia valutare di persona dal rivenditore ( o magari ci sono siti internet che vendono dei fogli già pronti....)
Riguardo l'essenza del legno, credo che la meglio cosa sia valutare di persona dal rivenditore ( o magari ci sono siti internet che vendono dei fogli già pronti....)
blackknight- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 58
Umore : Dipende dagli altri
- Messaggio n°61
Titanic 1/144 Billing Boats
Un saluto a tutti innanzitutto.
Vi leggo sempre costantemente, in quanto anche io ho in cantiere il modello del Titanic, ma non molto tempo a disposizione.
Comunque affascinante la costruzione del kit in 1/144 della BB e se può interessare, sicuro che già il grande Delux lo conosca, volevo postarvi questo link dove hanno iniziato la costruzione dl modello e si vedono chiaramente tutti i componenti della scatola.
http://forum.model-space.co.uk/default.aspx?g=posts&t=10263
La cosa interessa moltissimo anche a me e mi farebbe piacere proseguire questa avventura con voi.
Io sono a Roma.
Vi leggo sempre costantemente, in quanto anche io ho in cantiere il modello del Titanic, ma non molto tempo a disposizione.
Comunque affascinante la costruzione del kit in 1/144 della BB e se può interessare, sicuro che già il grande Delux lo conosca, volevo postarvi questo link dove hanno iniziato la costruzione dl modello e si vedono chiaramente tutti i componenti della scatola.
http://forum.model-space.co.uk/default.aspx?g=posts&t=10263
La cosa interessa moltissimo anche a me e mi farebbe piacere proseguire questa avventura con voi.
Io sono a Roma.
-
- Messaggio n°62
Ciao blackknight,
E invece non lo conoscevo, e ti ringrazio di vercelo fatto conoscere, oltre a vedere bene le fotoincisioni, il modellista mi sembra molto scrupoloso, così posso studiare meglio il kit.
Dalla prima occhiata, sono sempre più convinto, che questo modello sarò presto tra le mie mani
E invece non lo conoscevo, e ti ringrazio di vercelo fatto conoscere, oltre a vedere bene le fotoincisioni, il modellista mi sembra molto scrupoloso, così posso studiare meglio il kit.
Dalla prima occhiata, sono sempre più convinto, che questo modello sarò presto tra le mie mani
-
- Messaggio n°63
Ciao BlackKnight,
grazie infinite per la segnalazione; neanch'io conoscevo il sito, e come Delux concordo, anche se ho dato solo una scorsa veloce, che il modellista britannico sia infinitamente più accurato e preciso del tedesco, che mi sembra più "cialtrone"....
Seguirò con estremo interesse il montaggio....
grazie infinite per la segnalazione; neanch'io conoscevo il sito, e come Delux concordo, anche se ho dato solo una scorsa veloce, che il modellista britannico sia infinitamente più accurato e preciso del tedesco, che mi sembra più "cialtrone"....
Seguirò con estremo interesse il montaggio....
-
- Messaggio n°64
Un'altra cosa: ma voi, al di là del giusto ( per noi titanisti ) entusiasmo per il modello, avete pensato a come gestire il "cantiere" ? Stiamo parlando di un modello di quasi due metri....bisognerà inventarsi uno spazio di casa...
Per Delux: questa volta non ti basterà un asse da stiro...
Per Delux: questa volta non ti basterà un asse da stiro...
-
- Messaggio n°65
Questa è buona!!!
Qualcosa mi inventerò, fortunatamente la stanza dei giochi ce l'ho!!!
-
- Messaggio n°66
Basta che siano i tuoi giochi, non quelli dei tuoi figli....
Un'altra cosa: ti rendi conto vero che ti aspetterà di piastrare di nuovo tutto lo scafo, visto che non c'è traccia di un sistema alternativo nella scatola?!
Infine: ma stai per caso pensando di ordinare la scatola da altri fornitori, visto che dal rappresentante italiano non ce n'è traccia?
Un'altra cosa: ti rendi conto vero che ti aspetterà di piastrare di nuovo tutto lo scafo, visto che non c'è traccia di un sistema alternativo nella scatola?!
Infine: ma stai per caso pensando di ordinare la scatola da altri fornitori, visto che dal rappresentante italiano non ce n'è traccia?
Stefano61- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 68
- Messaggio n°67
Ciao Bianco,
dopo aver letto il tuo messaggio ho mandato una email al distributore che mi ha appena risposto dicendo che tutti i distributori europei, o meglio, chi ha avuto il Titanic con la prima spedizione di fine febbraio di fatto non lo può vendere perché ha delle parti non conformi ai disegni per cui la Billing ha esortato tutti ad aspettare le riconfigurazione della scatola con le parti corrette. Ho fatto una rpida verifica sui vari distributori ed infatti hanno tutti il pallini rosso di indisponibile. Ha aggiunto che se avesse avuto anche lui i 5 modelli ordinati con la spedizione di fine febbraio avremmo poi avuto la stessa problematica e non è che ci avrebbe fatto una bella figura visto il costo del modello. Ha concluso dicendo che ha dovuto aggiungere dei modelli a i primi 5 in quanto sta ricevendo una quantità di richieste inaspettate.
Probabilmente siamo i più interessati a questo modello in una scala inusitata per le sue dimensioni.
Mi terrà aggiornato sugli sviluppi.
A presto
Stefano
dopo aver letto il tuo messaggio ho mandato una email al distributore che mi ha appena risposto dicendo che tutti i distributori europei, o meglio, chi ha avuto il Titanic con la prima spedizione di fine febbraio di fatto non lo può vendere perché ha delle parti non conformi ai disegni per cui la Billing ha esortato tutti ad aspettare le riconfigurazione della scatola con le parti corrette. Ho fatto una rpida verifica sui vari distributori ed infatti hanno tutti il pallini rosso di indisponibile. Ha aggiunto che se avesse avuto anche lui i 5 modelli ordinati con la spedizione di fine febbraio avremmo poi avuto la stessa problematica e non è che ci avrebbe fatto una bella figura visto il costo del modello. Ha concluso dicendo che ha dovuto aggiungere dei modelli a i primi 5 in quanto sta ricevendo una quantità di richieste inaspettate.
Probabilmente siamo i più interessati a questo modello in una scala inusitata per le sue dimensioni.
Mi terrà aggiornato sugli sviluppi.
A presto
Stefano
-
- Messaggio n°68
Stavo per scrivere la stessa cosa,
Piero mi ha mqandato un email dicendomi le stesse cose, tra un paio di settimane dovrebbe ricominciare la consegna delle scatole di montaggio.
Piero mi ha mqandato un email dicendomi le stesse cose, tra un paio di settimane dovrebbe ricominciare la consegna delle scatole di montaggio.
-
- Messaggio n°69
Grande Delux, non deludi mai....
-
- Messaggio n°70
TITANIC 1/144 Billing Boats
Mi raccomando, fatemi sapere gentilmente appena questo kit sarà disponibile.
Purtroppo non è che io a livello di pazzia, sia meno fuori di voi!!!
Per quanto riguarda invece il rivestimento delle murate con le parti in fotoincisioni dell'altro kit, veramente molto belle, avete qualche notizia?
E per ultimo, visto che come vi ho detto, vi seguo tutte le sere, sempre alla ricerca di nuovi post, ma sono rimasto veramente indietro rispetto a voi, e cioè sono arrivato solo a terminare il rivestimento in listelli dello scafo con relativa levigatura e stuccatura, volevo chiedervi, se era possibile avere da qualcuno i disegni che avete usato per la realizzazione di tutte le modifiche e particolari, nonché il disegno della piastratura scafo.
Vi ringrazio in anticipo.
Purtroppo non è che io a livello di pazzia, sia meno fuori di voi!!!
Per quanto riguarda invece il rivestimento delle murate con le parti in fotoincisioni dell'altro kit, veramente molto belle, avete qualche notizia?
E per ultimo, visto che come vi ho detto, vi seguo tutte le sere, sempre alla ricerca di nuovi post, ma sono rimasto veramente indietro rispetto a voi, e cioè sono arrivato solo a terminare il rivestimento in listelli dello scafo con relativa levigatura e stuccatura, volevo chiedervi, se era possibile avere da qualcuno i disegni che avete usato per la realizzazione di tutte le modifiche e particolari, nonché il disegno della piastratura scafo.
Vi ringrazio in anticipo.
-
- Messaggio n°71
Ciao Black, io avrei i disegni, ma me li ha forniti Delux, il copyright e' suo.... credo comunque che ad un vero titanista ( tu lo sei, vero? ) non li negherà....quindi fatti avanti e fagli la richiesta...
Auguri...
Auguri...
-
- Messaggio n°72
tiTANIC 1/144 Billing Boats
bianco64squalo ha scritto:Ciao Black, io avrei i disegni, ma me li ha forniti Delux, il copyright e' suo.... credo comunque che ad un vero titanista ( tu lo sei, vero? ) non li negherà....quindi fatti avanti e fagli la richiesta...
Auguri...
Guarda, ti ringrazio, ma non voglio rompere le scatole appena arrivato.
Io ho chiesto e se qualcuno può soddisfare la mia richiesta gliene sarò grato.
Immagino che l'artefice di tutto sia il mitico Delux.
-
- Messaggio n°73
Qui addirittura 5 kit disponibili
http://www.ebay.co.uk/itm/Billing-Boats-Model-1-144-RMS-Titanic-Wooden-Boat-Kit-BB510-/221372346579
http://www.ebay.co.uk/itm/Billing-Boats-Model-1-144-RMS-Titanic-Wooden-Boat-Kit-BB510-/221372346579
-
- Messaggio n°74
Dopo quanto detto a Delux dal distributore del modello, meglio aspettare che aggiornino gli errori della scatola ...
Vedrai che domani Delux, dopo aver letto la tua richiesta, ti accontenterà....
Abbi pazienza e.... benvenuto nel club dei titanisti ...
Vedrai che domani Delux, dopo aver letto la tua richiesta, ti accontenterà....
Abbi pazienza e.... benvenuto nel club dei titanisti ...
-
- Messaggio n°75
Sò essere paziente.
E poi sono appena arrivato!!!
Comunque grazie, sei gentilissimo.
P.S: ma qualcuno di voi, sarà presente a EUROMA?
E poi sono appena arrivato!!!
Comunque grazie, sei gentilissimo.
P.S: ma qualcuno di voi, sarà presente a EUROMA?
Ieri alle 08:59 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Dom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal