Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
tutorial bowthruster autocostruiti ed economici EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
tutorial bowthruster autocostruiti ed economici EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
tutorial bowthruster autocostruiti ed economici EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
tutorial bowthruster autocostruiti ed economici EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
tutorial bowthruster autocostruiti ed economici EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
tutorial bowthruster autocostruiti ed economici EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
tutorial bowthruster autocostruiti ed economici EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
tutorial bowthruster autocostruiti ed economici EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
tutorial bowthruster autocostruiti ed economici EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


2 partecipanti

    tutorial bowthruster autocostruiti ed economici

    supercougar82
    supercougar82
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Cane
    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 41
    Località : Palermo

    tutorial bowthruster autocostruiti ed economici Empty tutorial bowthruster autocostruiti ed economici

    Messaggio Da supercougar82 Mar 26 Nov 2013, 09:50

    ciao ragazzi, tempo fa  feci un video per il mio canale youtube, dove spiegavo tramite video foto come costruire  i motori di manovra ( bowthruster) per le nostre imbarcazioni rc moderne ..  servono pochissimi elementi,
    siringa da 50ml  quelle per i cateteri per intenderci.
    un pezzo di tubo in pvc da elettricista tubo  da 20mm
    , un motorino brusher classe 400 anche di recupero dagli avvitatori  a batteria  economici 6v (9 euro)  un tondino di ottone  da 3mm ,   un tubolare sempre ottone che calza sopra aal tondino per  realizzare due piccole boccole, e un tubolare più grandetto che calzi sopra al tubolare precedente.,  una lastrina di ottone   da 1mm, per fare la piccola paletta interna girante,  e 2 dadi da 4 in ottone   e una rondella liscia ..  
    e per chiudere, colla epossidica o direttamente stucco vetroresina in pasta .
    il video che vedrete è del primo prototipo,  con il tempe ho affinato la tecnica di costruzione e la pulizia dello stesso.  per info  basta chiedere.
    buona visione .
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    tutorial bowthruster autocostruiti ed economici Empty Re: tutorial bowthruster autocostruiti ed economici

    Messaggio Da ErPiotta71 Mer 27 Nov 2013, 10:27

    Interessante!

    Mi hai incuriosito e allora l'ho guardato su internet.
    Ho visto che si possono pure montare sui grossi barconi!
    supercougar82
    supercougar82
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Cane
    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 41
    Località : Palermo

    tutorial bowthruster autocostruiti ed economici Empty Re: tutorial bowthruster autocostruiti ed economici

    Messaggio Da supercougar82 Sab 30 Nov 2013, 01:04

    si esatto.. io li monto sulle mie navi da oltre un metro, e fungono perfettamente, nulla da invidiare alle blasonate e costose raboesh o graupner.

    Contenuto sponsorizzato


    tutorial bowthruster autocostruiti ed economici Empty Re: tutorial bowthruster autocostruiti ed economici

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 19:38