Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+5
Bishop
ricigliano salvatore
birba 60
cantierimodellinavali
IGianni Giordano
9 partecipanti

    Perseus in costruzione

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 24 Nov 2013, 17:01

    Eccomi qui.
    Federico, devo dirti che hai ragione ma non so cosa fare. Ho usato una marca di vernice per me nuova. Alla luce naturale è quasi nera. Al sole oppure illuminata dal lampo della macchina fotografica, diventa chiara. Inoltre è impossibile mantenere il tutto pulito- attira qualsiasi granello di polvere sia presente nel raggio di diversi metri. Mi sa che dovrò carteggiare e riverniciare ricorrendo a vernici da me più collaudate.
    Ho cominciato a progettare le sovrastrutture e sto incontrando diverse difficoltà per ora di progettazione. Quando dovrò realizzare il tutto, saranno dolori anche perchè come ormai noto, sono privo di quasi tutta la attrezzatura necessaria.
    Gianni
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 24 Nov 2013, 20:15

    Gianni,

    lo scafo come già detto ha veramente una bella linea e tu sei riuscito ad eseguirla molto bene,
    peccato che "non hanno collaborato" i colori (ma hai verniciato anche le eliche?)
    Lo stesso effetto che hai avuto sul blu sembra che lo hai anche sul rosso, risulta piuttosto "vivace" anche se si tratta di .... opera viva ...
    Concordo nel tuo pensiero di carteggiare e verniciare con prodotti già da te collaudati.

    La striscia nera è perfettamente lineare, hai mascherato e verniciato oppure è un nastrino adesivo?

    Per limitare i danni della polvere, se già non lo hai fatto, vernicia all'interno di uno scatolone di dimensioni adatte a contenere il modello
    previa leggera bagnatura a acqua delle cinque superfici interne a mezzo vaporizzatore.

    Per i particolari delle sovrastrutture per quanto possibile date forme e dimensioni, visto che sei poco attrezzato,
    puoi tener conto di usare anche carta e cartoncino che una volta trattati con turapori puoi ottenere risultati sorprendenti.

    Buon proseguimento.


    _________________
    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Marc0o14
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da geppo Dom 24 Nov 2013, 20:53

    Io attenderei la fine della realizzazione come sempre Gianni ci stupira' con il suo modello.
    saluti da Geppo
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 24 Nov 2013, 21:26

    Ciao Marco, ciao Geppo.
    La polvere non da fastidio in corso di verniciatura ma adesso che è ben asciutta.
    Questa mattina sono andato in magazzino e lo scafo era tutto impolverato. Pulito per bene, ripreso il lavoro e dopo un po' di nuovo polvere. Ho bagnato lo scafo per stare in pace. Così non mi piace.La cassa per la verniciatura la uso sempre.
    E' mia consuetudine verniciare anche le eliche.E' più facile poi rifinirle col colore che più ti aggrada oppure sverniciarle e lasciarle color " fusione di me.....da".
    La riga nera ha una storia. Un amico carrozziere mi ha regalato un rotolo di vecchissimo adesivo che usavano una volta per fare le righe sulla carrozzeria. In pratica sono due strisce adesive con in mezzo uno spazio vuoto. Si vernicia e poi, a vernice asciutta si toglie l'adesivo.
    Io per prova ho usato un pennarello da ritocco. Funziona bene.
    Ora sono alle prese con un foglio di carta bianca di una gomma ed una matita. Se continua così fra poco la gomma sarà finita e le sovrastruttura non ancora disegnate. Poi dice che uno si incazza e butta via tutto.
    Dove posso reperire gli alberi ? Non mi dita anche voi di schiacciare in una morsa un tubo di dimensione appropriata perchè poi vi mando tutti .......
    Gianni
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 24 Nov 2013, 22:49

    Gianni,

    sono due strisce adesive con in mezzo uno spazio vuoto
    ah! me le ricordo, le usai tanti anni fa quando ristrutturai una vecchia Fiat 850

    Dove posso reperire gli alberi ? Non mi dita anche voi di schiacciare in una morsa un tubo di dimensione appropriata perchè poi vi mando tutti .......

    non so quale misura devono essere i tuoi alberi ma utilizzando materiale commercializzato nei negozi di modellismo
    potresti usare due semitondi interponendo tra loro un listello rettangolare.


    _________________
    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Marc0o14
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da Bishop Ven 29 Nov 2013, 21:18

    Ciao Gianni... come proseguono i lavori??? Mi dispiace di non esserci stato in tutta la settimana ma purtroppo ho avuto dei grossi problemi con il PC...
    In attessa dei tuoi progressi ti mando un abbraccio...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtuscostruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Logob110
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 29 Nov 2013, 21:43

    Ciao Federico, Ma sei una specie di mago? E' tutta la sera che cerco di prendere un collegamento e niente.Finalmente ci riesco e trovo il tuo messaggio.
    Sto scherzando.
    I lavori sono al punto che ho carteggiato e ridipinto lo scafo. Ci sono venuti un paio di segnetti ma per ora lo lascio così.Ho montato il capodibanda.
    Ho disegnato la cabina ed ho cominciato a costruirla. Sembra una scarpa. Se ci riesco domani fotografo il tutto.
    Gianni
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da birba 60 Sab 30 Nov 2013, 11:02

    A quanto pare deve essere un male comune , la mia DSL và una volta sì e dieci nò . Comunque Gianni credo che hai una bella gatta da pelare fra le mani , a doverti disegnare tuto e ricavarlo solo dalle immagini . Buon lavoro GIancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Logo2112
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da Bishop Sab 30 Nov 2013, 13:59

    IGianni Giordano ha scritto:Ciao Federico, Ma sei una specie di mago? E' tutta la sera che cerco di prendere un collegamento e niente.Finalmente ci riesco e trovo il tuo messaggio.
    Sto scherzando.
    I lavori sono al punto che ho carteggiato e ridipinto lo scafo. Ci sono venuti un paio di segnetti ma per ora lo lascio così.Ho montato il capodibanda.
    Ho disegnato la cabina ed ho cominciato a costruirla. Sembra una scarpa. Se ci riesco domani fotografo il tutto.
    Gianni
    Caro Gianni... se ti può essere di consolazione anch'io ho avuto diversi problemini di collegamenti negli ultimi giorni... Tornando alla Perseus ho trovato diverse fotografìe sul web e guardando bene lo scafo si capisce che il colore predominante è il blu scuro per la parte che emerge ed il nero per la parte sommersa.
    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Perini10
    Un altra cosa che ho notato è che non c'è una ma ben due linee che delimitano l'opera viva da qualla morta (ovvero le linee rosse una più sottile in alto ed una più spessa in basso)
    Un altra cosa che salta agli occhi è il riflesso del mare sullo scafo stesso il che fa presumere che questo sia molto lucido.
    Caro Gianni all'interno del forum credo di essere l'ultima persona che possa dare un consiglio ad uno come te ma se permetti per la parte alta dello scafo utilizzerei uno smalto sintetico della Humbrol (il numero 77 per essere specifici) e come prottettivo utilizzerei qualcosa di molto lucido. Per la parte sommersa invece credo che il classico nero opaco possa andare benissimo, la stessa cosa per le due linee che dividono le due parti, sempre opache. Spero di esserti stato d'aiuto...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtuscostruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Logob110
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 30 Nov 2013, 17:14

    Questo modello si sta rivelando più complicato del previsto.
    Bisognerebbe fare come facevo tanti anni fa e cioè costruire un prototipo e poi andare a trovare la barca vera ed annotare tutte le modifiche da fare. Anche volendo, in questo caso bisognerebbe spendere parecchio perchè è ai Caraibi.
    Andiamo quindi avanti così costruendo le varie parti e cambiando il colore dello scafo fino a trovare quello giusto.
    Federico,
    Hai ragione sul colore dell'opera viva ma non mi piace.Una vernice antivegetativa nera non la ho mai usata su nessuna barca vera e nemmeno la ho mai vista. Propendo per il classico rosso minio. Comunque, quando tutto sarà finito, deciderò il colore finale dello scafo.
    Ora pubblico un paio di foto in cui lo scafo è stato verniciato di scuro per vedere se il risultato è accettabile.
    Ho anche cominciato a costruire le sovrastrutture.

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Scafo_17

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Scafo_18

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Scafo_19

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Scafo_20

    Non c' è nessuna fretta. Andrò avanti piano pianino provando, riprovando, buttando via tutto quello fatto e ricominciando. L'importante è riuscire a finire il tutto prima dell'estate.
    Gianni


    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 30 Nov 2013, 18:42

    Gianni,

    ....Questo modello si sta rivelando più complicato del previsto...
    niente è facile se si vuole ottenere un risultato ottimale.

    .... L'importante è riuscire a finire il tutto prima dell'estate....
    e perché no per Euroma? Ce la faresti in quattro mesi?

    Bel lavoro Gianni, buon proseguimento.


    _________________
    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Marc0o14
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 30 Nov 2013, 19:01

    Marco. grazie per l'incoraggiamento.
    Federico, ho guardato tutte le foto che ho stampato prendendole un pò da tutte le parti ma linee rosse non ne ho trovato da nessuna parte.
    Confermo che l'opera morta dello scafo è lucidissima come un elettrodomestico ed è una cosa che proprio non mi piace. Mi sembra di vedere sempre un marinaio con uno straccetto che toglie le macchie della salsedine o le impronte di qualche passeggero che ha osato posare le sue mani sul sacro scafo.
    Gianni
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da semar39 Sab 30 Nov 2013, 19:47

    Complimenti Gianni, molto bello.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 07 Dic 2013, 16:49

    Piccolo avanzamento lavori.
    Alcuni lavori di rifinitura allo scafo ed inizio costruzione degli alberi.
    Non fate caso all'allineamento. Sono solo appoggiati.Il fatto è che non posso fissarli se prima non si completa la parte sottostante ma per finirla il lavoro è ancora lungo.
    Comunque si comincia ad intravedere come verrà. Mi piace.
    Gianni

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Perseo10

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Perseo11
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da Bishop Sab 07 Dic 2013, 18:59

    Sei un fenomeno Gianni... penso che tu sia addirittura riuscito ad ottenere anche il vero colore dello scafo. La linea poi è quasi "ammicante" Wink Wink Wink 

    PS: Grazie mille per il commento che hai lasciato sul mio WIP, (quasi quasi mi è scesa una lacrimuccia)... grazie davvero.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtuscostruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Logob110
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da birba 60 Sab 07 Dic 2013, 23:25

    Che dire Gianni come sempre mi lasci senza parole , credo che sei veramente unico elegante come linea e anche accattivante . . costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 1797121881  Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Logo2112
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 08 Dic 2013, 09:28

    Gianni,
    come hai risolto poi per fare l'albero ellittico?


    _________________
    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Marc0o14
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da Walkyrja Dom 08 Dic 2013, 09:46

    Il modello è degno della tua bravura Gianni, complimenti, non so come fai ad andare così veloce, nemmeno l'Ansaldo ai tempi d'oro era così veloce. Very Happy 

    Sono sincera, il tipo di imbarcazione non è tra le mie preferite, un po' troppo arrotondata e futuristica, amo di più il classico parlando di imbarcazioni.

    Diciamo che se dovessi scegliere uno yacht del genere opterei per una linea del genere:

    Spoiler:

    Ma il tuo lavoro mi piace molto, e ti rinnovo i miei complimenti, anche perché mi rendo conto che quelle linee arrotondate non devono essere così semplici da realizzare.


    _________________
    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Logo1w10      costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Avatar10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 08 Dic 2013, 12:03

    Ciao Marco,
    La tua soluzione mi piaceva però non ho trovato dei mezzi tondi. Ho allora usato due listelli tondi e poi con santa pazienza li ho piallati su due lati.
    Ora ho il problema di come fare i candelieri che sono fissati alla murata. Ho pensato di usare le stecche di un ombrello pieghevole ma non piove e non trovo un ombrello rotto. Appena viene a piovere, mi apposterò in piazza della Vittoria nota per esserci sempre un gran vento e raccatterò qualche ombrello sfasciato- di solito ce ne sono dei discreti mucchi- Ho pensato alla stecche dell'ombrello perchè hanno il buchino in cui far passare un chiodino da fissare alla murata.

    Ciao Giulia,
    Certo che sei molto modesta come desiderio. Quando eri ragazza, quanti spasimanti hai scartato perchè al massimo erano in possesso di un gommone con motore da 12 cavalli?
    ( tutti noi ragazzi si desiderava un mezzo simile). Io avevo una Star ma le ragazze evitavano di venire perchè bisognava lavorare parecchio.
    Gianni
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da Walkyrja Dom 08 Dic 2013, 13:02

    Ahahahahahah, è vero Gianni.

    Già quando devo mettere in acqua questo, (unica mia imbarcazione) mi viene la depressione per tutto quello che devo fare prima di usarlo e dopo averlo usato.

    Spoiler:


    _________________
    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Logo1w10      costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Avatar10
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 08 Dic 2013, 22:40

    Ciao Gianni sempre in gamba, inoltre ogni volta che rivedo un tuo topic, noto sempre che vai avanti come un treno!
    Bravissimo come sempre ciao sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 08 Dic 2013, 23:19

    Giulia,

    carino con il motore elettrico, che autonomia ha?


    _________________
    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Marc0o14
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 08 Dic 2013, 23:30

    Passi per una donna che non ce la fa a trasportare un motore fuoribordo ma che piaccia anche a te Marco, è troppo.
    E' un simpatico giocattolino che fa un rumorino strano e ti fa fare il percorso pianino pianino.
    Occorre portarsi sempre dietro una batteria di riserva ed una valida coppia di pagaie.
    Prima o poi ti fai una bella rematina.
    Gianni
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da semar39 Lun 09 Dic 2013, 00:10

    Signor Pianta Chiodi, mi complimento con te, oltre che essere bravo sei anche veloce. Hai fatto una barca bellissima, in pochissimo tempo. Ancora complimenti.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da Walkyrja Lun 09 Dic 2013, 08:09

    No no Gianni, anch'io pensavo la stessa cosa quando l'ho preso, invece devo dire che con una batteria di automobile da 80 A ha 5 ore di autonomia con il motore al massimo. Il motore ha 5 marce avanti e 3 indietro, se vai in quarta invece che in quinta l'autonomia sale a 7 ore. Per una giornata di pesca è ottimo, io lo uso prevalentemente per portare tutta l'attrezzatura da pesca dall'automobile sul posto di pesca in costa. Ho molta attrezzatura da portare, e se lo facessi a mano dovrei fare parecchi viaggi inerpicandomi sugli scogli come una capra. Certo non plana, ma insomma devo dire che in quarta e quinta fa il suo dovere.


    _________________
    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Logo1w10      costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Avatar10

    Contenuto sponsorizzato


    costruzione  -scr - Perseus in costruzione - Pagina 2 Empty Re: Perseus in costruzione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 15:48