Da Oliviero Lidonnici Gio 03 Ott 2013, 22:44
Ringrazio molto per i complimenti e rispondo, nell'ordine, a Pit e a Geppo.
Il "diorama" del cimitero con i pipistrelli-vampiro aveva una larghezza di circa 25 cm (misurata tra i due alberelli ai lati della foto), in particolare i pipistrelli più grandi hanno apertura alare di 39 mm, i piccoli circa 15 mm. I pipistrelli sono miniature Citadel, mentre le tombe, la cripta e gli alberi sono realizzati dal sottoscritto
La Carrozza Nera è basata su una scatola Citadel (Warhammer Fantasy) ma dell'originale, c'e solo la cabina della carrozza ed il cocchiere fantasma (oltre al vampiro nella bara, all'interno, che però non è visibile nelle foto. La carrozza (in lega metallica) è stata allungata col nuovo cassero del cocchiere (in plasticard), il passo variato, le 4 ruote uguali originali, sono state sostituite da una coppia più grande posteriore e una coppia piccola montata su un timone (plasticard). Le stanghe (ottone) sono state rifatte con l'aggiunta della testa d'ariete e delle catene, usate per i finimenti. I cavalli-scheletro originali sono stati sostituiti da due cavalli (MORTI) ottenuti da miniature di cavalli da torneo, smagriti e feriti (notare le costole e le gualdrappe stracciate)
Le teste originali dei cavalli sono state sostituite. Quindi sono stati aggiunti i sette scheletri-guerrieri (Citadel) modificati per assumere le diverse posizioni.
Anche la basetta è cambiata: è piu ampia del previsto e realizzata in plasticard, irrobustito da un telaietto di tubicini di ottone saldati a stagno e annegati in resina epossidica (ODIO LE BASETTE CHE COL TEMPO SI PIEGANO!!)
Ho utilizzato colori acrilici Citadel e Tamiya e smalti Humbrol.
La Carrozza Nera è lunga 15 cm.
Una dolente nota sui "diorami"
Devo deludervi! In realtà, a parte il castello sullo sfondo (in polistirolo espanso), le tombe e gli alberi, i diorami non esistono.
Sono stati creati solo per le fotografie e poi sono stati smontati (non avrei comunque lo spazio per conservarli).
Come ho scritto nel mio profilo, quasi più che di modellismo, mi interesso di fotografia e di scenografia.
Saluti da Oliviero
Ieri alle 08:59 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Dom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice