Ciao a tutti. Sono Fabio e sono un neofita del modellismo navale. Ho in cantiere il San Felipe (quello della De Agostini) e ho appena preso il Sampang dell'Amati per montarlo nelle pause dell'uscita dei fascicoli del primo. La passione è tanta e la pazienza anche (per fortuna anche quella della mia compagna :-D). A presto
Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto, e volevo ringraziarvi perchè questo sito è pieno di informazioni utili e di persone competenti ! Ne farò tesoro
Dario,benvenuto nel forum,è nostra abitudine accettare tutti coloro che fanno questo bellissimo hobby .Speriamo di esserti di aiuto per qualsiasi cosa. Luigi
_________________ per imparare non è mai troppo tardi
Buonasera,mi chiamo Gianluigi ho 23 anni e ho iniziato a 15 anni a fare modellismo iniziando con il riva aquarama ma da allora ho avuto poco tempo per dedicarmi a altri modelli complessi e mi sono cimentato nei scafi da corsa,quindi chiedo scusa se posso porre domande stupide su modelli più complessi che per voi sembrino facili,grazie
Salve a tutti, mi chiamo Roberto ho 49 anni e da qualche mese mi sono appassionato al modellismo navale statico antico. Non ho ancora nulla in cantiere; mi sono limitato per ora ad attrezzare una stanza allo scopo e ad acquistare qualche piccolo utensile. L'obiettivo è quello di iniziare con dei piani costruttivi di un modello non complesso (albero singolo, un ponte poche manovre...) e realizzarlo da zero senza scatola di montaggio.
Meraviglia delle meraviglie. Persone che vogliono dedicare perte del loro tempo al modellismo navale e non vogliono usare scatole di montaggio. Forza. Fateci vedere cosa siete in grado di fare. Gianni
Buonasera a tutti gli utenti del forum. Mi presento, mi chiamo Stefano. Vi leggo da alcuni mesi e oggi ho deciso di registrarmi per condividere le mie esperienze e sopratutto i mie dubbi e domande su questo nuovo hobby che ho iniziato un paio di mesi fa. Sono appassionato di disegno e pittura e alcuni mesi ho realizzato per un amico gli affreschi dei soffitti di un modello di una casa padronale dei primi del '900. Sono rimasto affascinato dalle riproduzioni in miniatura ed ho deciso di intraprendere questo nuovo hobby. La mia prima esperienza al momento è la realizzazione del Bounty da kit AL (ad oggi sono impegnato nell'assemblaggio di chiglia e ordinate).
Spero di trovare di trovare consigli e risposte ai dubbi che incontrerò nel prosieguo della costruzione. Un augurio di buona serata a tutti.
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Dom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Dom 24 Nov 2024, 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal