Ti apprezzo molto anche per aver condiviso le foto dei banchi di quarto, è la cosa più bella e utile del forum
Un saluto Lorenzo.
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109644 messaggi in 3737 argomenti
Abbiamo 7416 membri registrati
L'ultimo utente registrato è MDiJo
Ciao Federico, ho fatto una marea di test per trovare una buona soluzione nel simulare la colorazione dei legni del vespucci, alla fine ho promosso a pieni punti l' utilizzo di un semplicissimo impregnante per legno ad acqua color mogano, finitura effetto cerato.Bishop 2012 ha scritto:Ciao Michele, quoto in pieno Lorenzo, i capo di banda sono uno spettacolo. Vorrei chiederti che tipo d'impregante stai utilizzando e come lo applichi. Grazie anticipate della risposta e buona serata.
Ottimo a sapersi , lo terrò in considerazione per i miei prossimi lavori!amstaff ha scritto:Ciao Federico, ho fatto una marea di test per trovare una buona soluzione nel simulare la colorazione dei legni del vespucci, alla fine ho promosso a pieni punti l' utilizzo di un semplicissimo impregnante per legno ad acqua color mogano, finitura effetto cerato.Bishop 2012 ha scritto:Ciao Michele, quoto in pieno Lorenzo, i capo di banda sono uno spettacolo. Vorrei chiederti che tipo d'impregante stai utilizzando e come lo applichi. Grazie anticipate della risposta e buona serata.
Ne ho provati diverse marche, l effetto non cambia, basta solo che trovi la tinta mogano.... E' un po' rara come tinta, butta sul rosso e solitamente nei travi di casa casette da giardino ecc... Non si usa.
In ogni caso l' ho beccato in un normalissimo brico.
Il segreto sta nelle applicazioni, un 6/7 passate e alla terza passo un colpetto di carta finissima tipo 600 per togliere quel pelino di rabbuffo che esce.
Praticamente con un 7 passate l' essenza legnosa sottostante può essere una a caso il coloro finale rimane sempre uguale.
Per assurdo passando lo spray protettivo diventa più brutto, perciò la finitura propria e' sufficiente, calcola che è da esterni perciò....non ci sono problemi.
Effettivamente e' un po' cosi'.... diciamo che per vari motivi e' sempre stato un mio cruccio fin da piccolo... e ora me lo sto togliendo. Il prossimo modello tempo permettendo sara' naltra nave "piu' o meno circa scontata" , la Bismarck... anche questa ha un suo perche', sono appassionato di 2GM abbastanza pesantemente , ho letto ricercato e pure viaggiato abbastanza a riguardo, mi sono fatto delle mie idee personali, e ho sempre voluto capirci un po' di piu'...alla TV dicono solo quello che la gente vuol sentirsi dire!!! Ma questo con il modellismo non centra nulla.. percio' torniamo a noi.... Fatto cio' valutero' qualcosa di molto meno comerciale, mi stanno prendendo bene le corazzate del periodo di passaggio da velico a vapore...IGianni Giordano ha scritto:Un po' tutti abbiamo fatto il modello del Vespucci. Il mio chi sa che fine ha fatto. Mi sembrava bellissimo; lo portai ad una mostra e trovai esposti altri cinque Vespucci. Non ho più voluto vederlo.
In compenso il tuo è molto bello e molto curato nei particolari.
Complimenti
Gianni
Ciao e grazie della visita, bhe.. na campana e' un po' complesso come discorso... per via delle dimensioni, e' un metro solo di scafo, aggiunto il bompresso arriviamo a 1250... una volta terminata finira' dentro na teca fatta pure in maniera particolare, ho gia' in mente tutto!!! per ora quando riposa sta sotto un telo di cotoneLorenzo Perilli ha scritto:Ciao Michele, è sempre un piacere vedere le foto dei tuoi avanzamenti, un piacere e una rosicata perchè è sempre tutto molto bello.
Volevo darti un consiglio visto che probabilmente avrai a che fare ancora per molti mesi con la Vespucci, crea una specie di "campana" per coprire il modello quando non ci lavori, tipo quelle per le torte o qualcosa di simile... ti dico questo perchè mese dopo mese si impolvera e tra due anni ti ritroverai la nave pronta al varo e impolverata!
Visto il bel lavoro che stai facendo sarebbe un vero peccato.
Un saluto Lorenzo.
Molto bella la foto con l'aiuto modellista che si gode il meritato riposo, proprio come il mio aiuto, solo che é un aiuto cuoco nel senso che ti aiuta solo all' ora di pranzo.amstaff ha scritto:Grazie a tutti per la visita.... ho diversi particolari in costruzione, ma postar foto per ora e' pramaturo, ho poche novita'... ma visto che e' terminato vi caccio na foto del settore, privo di qualche piccolo dettaglio nelle paratie sottostanti e qualche ritocco di bianco, purtroppo per quanta attenzione vi ho messo.... montando i capodibanda qualche danno l' ho fatto!!!!
Vi posto anche una foto del meritato riposo dei guerrieri!!!
- settore ultimato:
Lorenzo Perilli ha scritto:Michele sei FENOMENALE... credo che gran parte dei modelli che si vedono in giro valgano (valore affettivo escluso ovviamente) dai 600 ai 2000 euro, il tuo è un capolavoro e supererà di gran lunga questo valore!!! Fra i modellisti per ora sei il mio idolo
Ieri alle 17:01 Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Ieri alle 16:58 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun 04 Nov 2024, 17:29 Da giuseppe molisani
» MS Sobieski
Lun 04 Nov 2024, 15:37 Da makimini
» Disegni piano di costruzione della fregata USS Constitution