Dopo parecchio tempo che vi seguo, mi sono finalmente deciso ad inserire un mio argomento ponendo alcune domande su dubbi od indecisioni
sorte nella mia pochissima esperienza nel campo del navimodellismo, ora mi spiego meglio.
Già de ragazzino sognavo di costruirmi un veliero, sogno assopito in quanto il poco tempo e spazio a mia disposizione non mi permettevano di dare via al mio (anche se modesto) cantiere.
Circa due anni fa vista l'uscita in edicola della Victory De Agostini, mi sono lanciato nella mia nuova avventura, tutto bene fino a quando ho trovato questo sito che ho seguito con interesse ed ammirazione.
Mentre montavo come da tabella la mia nave, sentivo la voglia di approfondire la mia scarsa conoscenza in materia quindi ho cominciato a girar per librerie, comperando ogni libro che parlasse di navale per finire con l'acquisto dei volumi AMB.
A questo punto ho cominciato a guardare la mia Victory con occhio critico al punto di smontare mesi di lavoro modificando ogni cosa fosse possibile, fino ad aggiungere un secondo fasciame, ma questa volta con listelli in noce, non da 5 ma da 3 mm. come la scala 1:84 vorrebbe.
Ma aimè più leggo e studio e meno la mia costruzione mi convince, al punto di voler abbandonare il progetto per passare alla costruzione in cantiere della "La Belle" che nel frattempo studio ed ho acquistato la monografia presso la Ancre.
Se da una parte l'uscita in edicola di una costruzione così importante come la Victory è legata ad unico scopo attrattivo commerciale quindi poco credibile, è altronde vero che se non ci fosse stata non mi sarei avvicinato a questo meraviglioso hobby.
Ora, dopo già essermi attrezzato un minimo per poter dire di aver un modestissimo cantiere, tornietto,sega a nastro,fresa proxxon,trapanino a colonna,smerigliatrici da banco e ogni attrezzo manuale, secondo voi quale strada mi converrebbe prendere??
Mollo la Victory e parto con un nuovo cantiere? non so proprio che fare anche pensando alla spese supportata per le uscite De Agostini ormai tutte giacenti dentro un mobile.
Scusate se mi sono dilungato in modo eccessivo e ringrazio chi voglia darmi un consiglio.
Saluti Claudio ( Cartuccia)
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice