Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+17
Laerte
Nostromo2
rekon54
grisuzone
cantierimodellinavali
ricigliano salvatore
edo958
giampieroricci
JP
birba 60
onip
Luca65
Eta_Beta
IGianni Giordano
Ammiraglio
Walkyrja
Marco01
21 partecipanti

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Marco01 Gio 18 Apr 2013, 14:58

    Cari Amici,
    è con enorme piacere, che porto ufficialmente alla conoscenza di tutti, il "Primio concorso di Modellismo Navale online - modellistinavali.com"

    Ecco indicativamente le linee guida del concorso, seguirà a breve il regolamento dettagliato.

    Concorso ovviamente aperto a tutti gli iscritti, basato sulle foto che invierete, suddiviso in tre categorie:

    - Navale Antico
    - Navale Moderno
    - Arsenale

    Per quanto riguarda i modelli antichi e moderni, possono partecipare solo modelli finiti, mentre quelli in arsenale posso essere presentati anche in wip, purchè sia stato effettuato almeno il 60% circa del lavoro.

    Possono partecipare sia modelli in kit, che autocostruiti.

    Per quanto riguarda le foto dovranno essere mino 4 (vista carena, vista d'insieme, vista da prua, vista da poppa) e un massimo di 7, le tre facoltative a vostra scelta, dettagli sculture, manovre, specchio, etc...

    Ovviamente vi ricordo che è un concorso, quindi con tanto di garduatoria e...

    Bene Signori, questo è quanto, spero vi faccia piacere questa nuova iniziativa !!!

    A presto...


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Walkyrja Gio 18 Apr 2013, 17:02

    Bellissima 'sta cosa, io purtroppo non vi riuscirò a partecipare, sono ancora in alto mare coi lavori, ma ai prossimi ci sarò.


    _________________
    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Logo1w10      Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Avatar10
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 18 Apr 2013, 20:30

    Agiungo alcuni dettagli:

    Il Concorso,sarà svolto in modo Non Open,cioè;verranno assegnate ad ogni categoria:

    -1 Oro
    -1 Argento
    -1 Bronzo


    Stiamo attualmente "elaborando" le Medaglie che verranno spedite ai vincitori.

    La giuria come accennato in un precedente Topic da JP sarà "popolare".
    Ogni Modello avrà un numero identificativo,che verrà posto in un sondaggio aperto a tutti (compresi ospiti non iscritti).
    Da quì quindi la votazione.

    Prestissimo verrà comunicato il bando ed il regolamento.

    Per qualsiasi domanda e/o considerazione si può postare liberamente subito sotto.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Spacermz

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Logo1wj
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 18 Apr 2013, 22:23

    Bisogna considerare che moltissimi modellisti, quando presentano le loro creature, sono molto più possessivi ed apprensivi della più apprensiva e possessiva delle mamme. Guai a dir loro che qualcosa è sbagliato od andava fatto in un altro modo.
    Ho dovuto partecipare a concorsi simili a quello che si ha intenzione di fare e ne venne fuori una discussione violentissima che portò allo scioglimento del gruppo.
    Mi raccomando. Ponete bene in evidenza che tutto è fatto per dare visibilità a quanto prodotto dai singoli modellisti e che tutti i lavori sono meritevoli allo stesso livello.

    Gianni Giordano
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Eta_Beta Ven 19 Apr 2013, 07:39

    IGianni Giordano ha scritto:Bisogna considerare che moltissimi modellisti, quando presentano le loro creature, sono molto più possessivi ed apprensivi della più apprensiva e possessiva delle mamme. Guai a dir loro che qualcosa è sbagliato od andava fatto in un altro modo.
    Ho dovuto partecipare a concorsi simili a quello che si ha intenzione di fare e ne venne fuori una discussione violentissima che portò allo scioglimento del gruppo.
    Mi raccomando. Ponete bene in evidenza che tutto è fatto per dare visibilità a quanto prodotto dai singoli modellisti e che tutti i lavori sono meritevoli allo stesso livello.

    Gianni Giordano

    Gianni, dalla recente esperienza romana, i giudici che assegnano i voti ai modelli presentati ovviamente devono considerare errori o lavorazioni mal eseguite. Queste considerazioni però non sono pubbliche ma interne alla giuria. Quello che sarà pubblico è il responso del giudizio espresso unicamente come primo, secondo e terzo per ogni categoria.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com 20120307_ribbonmarines_big
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 19 Apr 2013, 07:53

    Infatti,sottolinendo,e rafforzando quello che ha scritto Paolo (Eta Beta),aggiungo che nei Topic della Gara non vi dovranno essere Post di commento,in quanto verranno immediatamente eliminati.

    Cioa Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Spacermz

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Logo1wj
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Luca65 Ven 19 Apr 2013, 08:16

    Ci sto!
    E se il tempo lo permette, anche a costo di fare una scialuppina da un centimetro, cercherò di partecipare accettando di buon grado di non vincere.

    Attendo date e regolamento.

    Luca


    _________________
    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Logo1wj
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 19 Apr 2013, 08:29

    Luca65 ha scritto:Ci sto!
    E se il tempo lo permette, anche a costo di fare una scialuppina da un centimetro, cercherò di partecipare accettando di buon grado di non vincere.

    Attendo date e regolamento.

    Luca

    Questo è lo spirito giusto porca miseria!
    Grande Luca!!!!! Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Spacermz

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Logo1wj
    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da onip Ven 19 Apr 2013, 08:51

    Io però voglio conoscere la classifica generale perchè,

    dovendo arrivare penultimo inviterò l'ultimo a cena con me, non è una grande consolazione, ma la cena rimedierà in almeno in parte Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com 775936

    divertiamoci.

    Pino

    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Luca65 Ven 19 Apr 2013, 09:14

    onip ha scritto:Io però voglio conoscere la classifica generale perchè,

    dovendo arrivare penultimo inviterò l'ultimo a cena con me, non è una grande consolazione, ma la cena rimedierà in almeno in parte Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com 775936

    divertiamoci.

    Pino


    Grande Pino hai già capito che sarò ultimo Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com 346837

    Ci vedremo per la cena.

    Luca


    _________________
    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Logo1wj
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 19 Apr 2013, 09:56

    Visto che vi ritrovate a cena uno che abita a Matera ed uno a Firenze, posso venire anche io che abito a Genova?
    Per quanto riguarda il mio precedente intervento, ho solo detto quello che è successo in passato.
    Gianni
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Luca65 Ven 19 Apr 2013, 10:01

    IGianni Giordano ha scritto:Visto che vi ritrovate a cena uno che abita a Matera ed uno a Firenze, posso venire anche io che abito a Genova?
    Per quanto riguarda il mio precedente intervento, ho solo detto quello che è successo in passato.
    Gianni

    Ti pare che un genovese non ne approfittasse subito? Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com 486329 Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com 829903 Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com 993409

    Luca


    _________________
    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Logo1wj
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 19 Apr 2013, 10:03

    IGianni Giordano ha scritto:
    Per quanto riguarda il mio precedente intervento, ho solo detto quello che è successo in passato.
    Gianni

    Tranquillo Gianni,la tua è stata semplicemente una costatazione,visto che certe cose sono successe in passato,succedono ora e succederanno in futuro.
    E te lo dice uno che di Giurie ne ha fatte (e continua a farne) molte Wink
    Ed è proprio per questo che cercheremo di evitare commenti e/o considerazioni in fase di giudizio da parte dei votanti.Proprio per non andare ad influenzare gli stessi.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Spacermz

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Logo1wj
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da birba 60 Ven 19 Apr 2013, 11:53

    Salve a tutti ,la cosa è molto bella un concorso Online incuriosisce e interessa ma avrei una domanda da porgere il modello deve essere inedito ,oppure si può rispolverare qualcosa di datato ? P.S. Comunque nella lista degli ultimi e penultimi lasciate un posto anche per mè grazie Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com 346837 Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Logo2112
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Eta_Beta Ven 19 Apr 2013, 12:07

    Giancarlo, nessun vincolo temporale. Comunque Marco (Marco01) e Gianpaolo (JP) stanno preparando il regolamento. Stay Tuned!

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com 20120307_ribbonmarines_big
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da JP Ven 19 Apr 2013, 19:25

    Buenas tardes, amici

    un saluto dalla appena velata Madrid dove si sta prospettando un periodo un pò "caliente" (tra aspetti metereologici, lavorativi e politici locali...), ma avevo piacere a scrivervi un pò...

    Nel frattempo si cerca di definire e trovare un attimo di tempo per stilare il "regolamento" (anche se le chiamerei più appropriatamente "regole" perchè per me hanno un suono meno forte...) del concorso, volevo provare a darvi un paio di chiarimenti su alcune domande che erano state poste e che ho letto poco fa ed a cui mi piaceva dare il mio personale punto di vista.

    Innanzitutto, rispettando le categorie indicate ed il concetto di "podio" per ogni categoria, ogni visitatore che avrà piacere di accedere alla pagina di votazione sarà invitato ad esprimere sui modelli che saranno mostrati una scelta, il concetto di "criterio di valutazione" che il visitatore utilizzerà sarà basato su valutazioni ed apprezzamenti di tipo totalmente personale e quindi, ognuno potrà utilizzare il proprio metro di giudizio e di apprezzamento per scegliere quale modello piace maggiormente.

    Come dicevo, il criterio di giudizio (che sarà espresso solo attraverso l'indicazione di scelta di primo, secondo e terzo, in forma anonima e libera) sarà personale...
    Per esempio a me piace un modello che mi colpisce la fantasia, e non tengo conto della tecnica costruttiva... lo indico; oppure mi ha affascinato per un particolare, a prescindere dal resto della realizzazione del modello; o ancora a me piace più un'altro perchè più colorato, oppure perchè ha un bell'accostamento di legni a vista.... scelgo insomma sulla base del mio gusto.

    Sarà proprio il "gusto personale" del pubblico che guarderà, apprezzerà e voterà che determinerà le classifiche.

    Quindi, sono certo, ne vedremo delle belle !!!

    Si è voluto dare la votazione ai visitatori, proprio per non replicare le classiche metriche (e le giurie) tipiche delle manifestazioni modellistiche che, spesso, spaventano i potenziali partecipanti più che invogliarli a far vedere le loro opere.

    Qui, gli amici che vorranno "esporre" i loro modelli (che possono anche avere 50 anni e magari mezzo polverosi... i modelli, intendo, non i partecipanti :-) ) partiranno tutti dallo stesso livello, proprio perchè non ci sono parametri fissati per i giudizi stessi.

    Per questo insisto nel dire che è una bella opportunità per chi, magari, fino ad ora non ha mai voluto mostrare qualche sua opera e che oggi, invece, ne ha l'occasione per esporla davanti a migliaia di potenziali visitatori.

    Di certo le foto esposte potranno fare una certa differenza... e mi spiego meglio... una foto presa male di un modello tecnicamente ineccepibile, può portare sicuramente a far apprezzare meglio un modello tecnicamente meno adeguato ma in cui il suo fotografo ha saputo "cogliere" lo spirito del modello, mostrare un particolare od una vista che colpisce di più fantasia ed immaginazione, etc....

    Questo vuole essere solo uno stimolo a "guardare" voi stessi (per chi avrà il piacere di partecipare) meglio i vostri modelli. Guardarli, magari, con l'approccio di un totale neofita o ancora meglio di un bambino che li ammira a bocca spalancata.....

    Ovviamente i miei sono solo consigli. Non è un concorso di fotografia, ma visto che di foto si tratta, un suggerimento a pensare prima di fare la foto mi permetto di darlo :-)

    In linea di massima, come anticipato dagli amici che mi hanno preceduto e come sarà meglio definito nelle "regole", questa vetrina di opere vedrà sostanzialmente tre fasi salienti :

    * la prima, di esposizione, che partirà dal momento dell'apertura del concorso (a cui invito davvero tutti a partecipare con una loro opera) e durerà per diverse settimane, per dare la possibilità a tutti di pensare a cosa esporre, fare le foto (se non già fatte) e "pubblicarle" nei modi che saranno indicati.

    * la seconda, di votazione, a cui tutti (iscritti al forum o semplici visitatori più o meno occasionali) potranno accedere, durerà per ancora più tempo (si pensa ad almeno un paio di mesi minimo) per dare possibilità di esprimere il loro apprezzamento al più grande numero di visitatori, sia nazionali che esteri.

    * la terza, finale, inizierà al termine del periodo di votazione, durerà meno tempo ed elaborerà lo "spoglio" delle votazioni che sono state fatte.. Prometto sul mio onore che prenderà meno tempo della votazione di un governo o di un presidente !! :-)

    Alla fine di questo spoglio saranno pubblicati i podii per i modelli scelti dal pubblico e sarà effettuata la premiazione (ma per questo mi riservo di parlarne dopo :-) visto che ci saranno delle cosette interessanti...)

    Scusatemi se ho scritto molto, ma volevo cercare di trasmettervi questa possibilità...questa "libertà" di poter mostrare senza pudori e senza timori i vostri lavori, che personalmente ritengo sempre belli da poter mostrare agli altri, senza timore alcuno, proprio perchè partono dal principio "..l'ho fatto io !!"

    Ciao ed a riscriverci presto

    Jp




    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Eta_Beta Ven 19 Apr 2013, 20:39

    JP, quando scrivi tu non c'è mai nulla da aggiungere Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com 20120307_ribbonmarines_big
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Luca65 Sab 20 Apr 2013, 08:45

    Forse "rompo" ma volevo avere qualche anticipazione se possibile:

    Si può partecipare con più di un modello?
    La scala deve essere specificata visto che facciamo miniature?
    Si può affiancare al modello qualcosa che faccia capirne ed apprezzarne la grandezza?

    Grazie della pazienza che mi vorrete accordare

    Luca


    _________________
    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Logo1wj
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Eta_Beta Sab 20 Apr 2013, 08:54

    Luca65 ha scritto:Forse "rompo" ma volevo avere qualche anticipazione se possibile:

    Si può partecipare con più di un modello?
    La scala deve essere specificata visto che facciamo miniature?
    Si può affiancare al modello qualcosa che faccia capirne ed apprezzarne la grandezza?

    Grazie della pazienza che mi vorrete accordare

    Luca

    Abbi pazienza Luca, comunque 1 modello solo. L'idea è quello di organizzare delle gare periodiche per cui potrai presentare le tue opere un po' alla volta.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com 20120307_ribbonmarines_big
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Luca65 Sab 20 Apr 2013, 09:01

    Grazie Paolo per l'anticipazione, strò buono buono ad aspettare il regolamento e a preparare qualche cosina.


    Luca


    _________________
    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Logo1wj
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da JP Sab 20 Apr 2013, 13:00

    Luca65 ha scritto:Grazie Paolo per l'anticipazione, strò buono buono ad aspettare il regolamento e a preparare qualche cosina.


    Luca

    Ciao,
    spero che riusciremo a scrivere un regolamento chiaro e completo allo stesso tempo.
    Ci stiamo lavorando sopra in quanto l'attività di analisi, astrazione, sintesi e redazione non è semplicissima :-)
    Deve essere completo, ma al tempo stesso chiaro e comprensibile da tutti.

    Confermando che per ogni sessione (si prevede su base semestrale) del concorso ogni partecipante può mostra 1 solo modello a sua scelta, anticipo comunque che non ci saranno limitazioni di scala (o suddivisioni in sottocategorie in base alla scala, anche se l'indicazione della scala sarà informazione inserita tra i dati essenziali del modello).

    Pertanto, sarà scelta del partecipante/fotografo rappresentare il modello e/o i particolari con o senza oggetti che possano rappresentare la sensazione delle dimensioni.

    Tenete sempre conto che sarà il gusto personale dei votanti a decidere i podii.

    Ciao ed a riscriverci presto

    Jp


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da giampieroricci Sab 20 Apr 2013, 20:17

    Grande Giampaolo!.... In "poche parole" Very Happy sei riuscito a condensare lo spirito del concorso!!.. Very Happy


    _________________

    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da edo958 Dom 21 Apr 2013, 00:09

    ciao
    io ci sono
    edo
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 21 Apr 2013, 09:31

    Ciao a tutti!
    Ci sarò anche io,oltre al concorso, pensiamo a divertirci, e a crescere confrontandoci!
    Aspetto anche io la stesura del regolamento!
    Ciao sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 21 Apr 2013, 20:12

    Ciao a tutti,
    l'idea è allettante ma il fattore tempo è micidiale,
    a volte mi sembra di passare le giornate su Giove o Saturno.
    Attendo il regolamento.

    marco

    Contenuto sponsorizzato


    Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com Empty Re: Primo Concorso Modellismo Navale Online - modellistinavali.com

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 19:25