Ciao Marco. Sono sicuro che l'aiuto che cerchi,in questo Forum lo troverai. Ma che ne dici di passare nella sezione presentazioni e dirci qualcosa di te prima?
Ciao Marco... di preciso quale tipo d'aiuto avresti bisogno? Per il momento l'unico consiglio che posso darti è quello di andare piano col tuo modello, come si suol dire un passo alla volta, sappi che nel modellismo la fretta è il peggior nemico di chi costruisce. Per il momento ti auguro una buona domenica e a risentirci presto... ...Federico... PS: se nella scatola di montaggio vi è compresso un libbricino con le istruzione di montaggio ti consiglio di leggerlo e rileggerlo finchè non avrai tutte le idee chiare (più che altro serve anche su come impostare i lavori per il futuro)
_________________ ...Federico... Patientia Sit Virtus
per ora il problema e' capire i materiali da usare x il fianco se cosi' si puo chiamare.... abbiamo letto e riletto ma ancora niente da fare ci sono svariati tipi di legno e non sappiamo se usare prima il piu' morbido o viceversa..... ma sei anche un vicino di casa!!! io ci vado tutti i giorni a casine di ostra..... ahhaha cmq intanto grazie!
Se parli del fasciame, prima va fasciato con il più morbido, che di solito è di tiglio, quindi più chiaro quasi bianco, poi il secondo fasciame invece è più rigido (noce, pero, ...) e quindi più scuro e più pregiato.
Ciao Marco, vedo che finalmente vediamo qualche tuo progresso. Ricorda che per qualunque cosa tu abbia bisogno ti ho già mandato un MP con il mio numero di telefono. Buona serata... ...Federico... PS: grazie mille Giulia della fiducia...
Mi associo a Giulia, dalle foto direi anch'io di si. Però (c'è sempre un però) a prua non riesco a distinguere se hai aggiunto oppure no dei blocchetti di riempimento, aggiungerei dei blocchetti di sostegno anche sulle ordinate (ovvero dei veri blocchi di legno che vanno a toccare sia sulla chiglia che sulle ordinate in modo che quest' ultime rimangano il più possibble a 90° rispetto all' asse centrale). Poi un'altra cosa Marco, fosse in te aspetterei ancora un pò prima d'incollare il ponte allo scafo, fosse in te prima farei tutta la copertura dello "scheletro" (1° e 2° fasciame e poi il ponte), questo e quanto comunque rimane sempre aperta la parola dei più esperti. Buona serata... ...Federico...
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice