Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


2 partecipanti

    Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic"

    Sondaggio

    Cosa ne pensate dell' IDEA di una base del genere?

    [ 2 ]
    titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Vote_lcap50%titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Vote_rcap [50%] 
    [ 0 ]
    titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Vote_lcap0%titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Vote_rcap [0%] 
    [ 0 ]
    titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Vote_lcap0%titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Vote_rcap [0%] 
    [ 2 ]
    titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Vote_lcap50%titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Vote_rcap [50%] 

    Voti totali: 4
    ettoretitanic
    ettoretitanic
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 04.02.13
    Età : 35
    Località : Salerno

    titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Empty Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic"

    Messaggio Da ettoretitanic Mar 12 Feb 2013, 00:20

    Ciao a tutti.
    Navigando mi sono imbattuto in delle foto del genere, non so se a qualcuno è già capitato di vederle, ma date un occhiata, in alcune foto ci sono anche i figuranti, mi sembra di aver letto che a qualcuno interessava vedere qualcosa del genere:

    https://i.servimg.com/u/f72/18/10/43/85/310.jpg
    https://i.servimg.com/u/f72/18/10/43/85/410.jpg
    https://i.servimg.com/u/f72/18/10/43/85/510.jpg
    https://i.servimg.com/u/f72/18/10/43/85/511.jpg
    https://i.servimg.com/u/f72/18/10/43/85/110.jpg
    https://i.servimg.com/u/f72/18/10/43/85/210.jpg

    Qua sul forum ho visto modelli veramente belli, specialmente quelli su cui ho visto usare plasticard per rivestire lo scafo dandogli un aspetto decisamente realistico.
    Immagino che bella figura faccia quel tipo di scafo fotografato con una base "cielo-mare" del genere (magari migliorando nei colori, specialmente quelli del mare, in questo caso).
    Io trovo alcune foto veramente belle, le onde generate dal passaggio della prua, il cielo stellato, mi sembra di vedere qualche scena del celebre Film.
    E avrò letto da qualche parte nel forum che qualcuno si sarebbe cimentato nel' "dare luce al modello".
    Voi ci pensate a cosa sarebbe vedere un modellino del Titanic illuminato e posizionato in una base del genere, con dei led sul retro del pannello del cielo e il riflesso sul mare (con le vernici giuste)?
    Sul forum siete veramente in gamba.
    Secondo me, visti alcuni lavori, e il sapere che c'è in questo forum sui "metodi di lavorazione" sareste capaci di riprodurre una base "cielo-mare" meglio di quella in foto. titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" 84256
    Io sono lontano dal fare la base perchè devo prima terminare il modello.
    Mi spiace non poter dire di piu' sui materiali impiegati, il metodo per le luci. Ma credo non si tratti di niente di complicatissimo. Ripeto, sul forum, ho visto fare cose ben più difficili.
    E' un idea. Ciao a tutti.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Empty Re: Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic"

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 12 Feb 2013, 07:23

    Ciao Ettore.

    Ho spostato il Topic nella sezione "Sondaggi".

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Spacermz

    titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Logo1wj
    ettoretitanic
    ettoretitanic
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 04.02.13
    Età : 35
    Località : Salerno

    titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Empty Re: Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic"

    Messaggio Da ettoretitanic Mar 12 Feb 2013, 13:58

    Grazie. Ammiraglio. La prossima volta posterò nella sezione giusta. Ettore

    Contenuto sponsorizzato


    titanic  -scr - Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic" Empty Re: Un idea per una "seconda base di alloggiamento del Titanic"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 19:23