Da andrea69 Mar 02 Apr 2013, 16:24
Andrea52 ha scritto:Ciao Andrea69 passata bene la Pasqua?
Anch'io sono allo quasi stesso punto non ho incollato nulla solo la parte della prua.
Ti chiedo le parti del ponte (le Tue) sono incollate? spero di no, perche in una foto la prima il pezzo centrale è sollevato, quando lo incolli mettici dei chiodini o dei pesi per tenerlo dritto, Il tondino poi lo hai trovato o lo hai acquistato.?
Per il momento per quel che vedo il lavoro è ok. ciao e alle prossime uscite.
Grazie, per Pasqua è andato tutto ok, spero lo stesso per te.
Il ponte non è ancora incollato, sto aspettando gli ultimi due pezzi in modo da poter finire di incollare le ultime ordinate, quelle dalla 20 in su. Per il discorso di incollaggio del ponte, sicuramente dovrò posizionare dei pesi mentre si asciuga la colla dato che noto una lieve curvatura di insellatura, più accentuata alle estremità di prua e poppa. Tu dici che addirittura occorrerebbe inchiodarlo?!.. Non è un po' eccessivo? Il livello di curvatura non mi sembra così accentuato.
Il tondino non l'ho trovato, aspetto di capire dove verrà utilizzato e poi lo acquisterò.
Ho visto le tue foto del complessivo non ancora incollato, mi sembra che tu stia procedendo con molto scrupolo, sicuramente non dovresti avere poi problemi in fase di incollaggio.
P.S.
Ti devo purtroppo confermare che le mie due ordinate storte, nonostante il "bagnetto" e la pila di libri, sono in parte tornate ad incurvarsi. Dovrò necessariamente posizionare dei distanziali durante la fase di posa del fasciame, in modo da tenerle dritte mentre la colla asciuga.
Buon vento.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55