ciao a tutti, ho iniziato a costruire questa barca. è la mia seconda barca dopo un semplicissimo Amalfi. come potete immaginare sono nel panico in quanto questa volta non ho istruzioni, ma solo due tavole che non mi chiariscono i passi necessari. non c'è consecuzione credo. quindi stavo rischiando di chiudere lo scafo con il ponte e poi ho notato che dovevo ancora mettere i perni per bloccare i due alberi (perdonatemi, imparerò spero grazie a voi i termini giusti) rischiando di compromettere tutto. qualcuno di voi l'ha mai costruito?
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7422 membri registrati
L'ultimo utente registrato è idrico
5 partecipanti
Bragozzo della laguna veneziana
daniele zeta- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 5
- Messaggio n°1
Bragozzo della laguna veneziana
ciao a tutti, ho iniziato a costruire questa barca. è la mia seconda barca dopo un semplicissimo Amalfi. come potete immaginare sono nel panico in quanto questa volta non ho istruzioni, ma solo due tavole che non mi chiariscono i passi necessari. non c'è consecuzione credo. quindi stavo rischiando di chiudere lo scafo con il ponte e poi ho notato che dovevo ancora mettere i perni per bloccare i due alberi (perdonatemi, imparerò spero grazie a voi i termini giusti) rischiando di compromettere tutto. qualcuno di voi l'ha mai costruito?
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°2
Re: Bragozzo della laguna veneziana
Ciao Daniele,
io personalmente non l'ho mai realizzato, ma sarebbe interessante vedere qualche scatto del tuo lavoro, per avere più chiara la situazione costruttiva...
io personalmente non l'ho mai realizzato, ma sarebbe interessante vedere qualche scatto del tuo lavoro, per avere più chiara la situazione costruttiva...
birba 60- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
- Messaggio n°3
Ciao Daniele benvenuto a bordo , a quale punto sei arrivato con la costruzione e dove ti troveresti in difficoltà con i lavori ? Ciao Birba
whitehall- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 210
Umore : su e giù , mai nero
- Messaggio n°4
daniele zeta- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 5
- Messaggio n°5
grazie mille a tutti. presto posto le foto anche se al momento sono fermo alle ordinate
è una barca che mi ha colpito. cercavo il gozzo ligure, ma quando ho visto questa barca ho deciso che doveva essere la numero2. è un hobby che mi ha preso subito. spero di costruire una meraviglia di cui andare fiero (non che non lo sia del mio Amalfi ). grazie ancora a tutti
è una barca che mi ha colpito. cercavo il gozzo ligure, ma quando ho visto questa barca ho deciso che doveva essere la numero2. è un hobby che mi ha preso subito. spero di costruire una meraviglia di cui andare fiero (non che non lo sia del mio Amalfi ). grazie ancora a tutti
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°6
Ciao Daniele,
Per caso ho letto questa sera la tua richiesta di aiuto.
Non ti posso però essere di grande aiuto. Volevo realizzarla alcuni anni fa ma ho desistito quando ho visto il lavoro di verniciatura che doveva essere fatta con tutte le figure. Ancora più tragica la situazione per realizzare la vela. Pare che ogni famiglia avesse le sue particolari decorazioni.Per fare un lavoro fatto bene, bisogna essere dei bravi disegnatori artistici cosa che io assolutamente non sono.Segui il libro che ti hanno consigliato.
Gianni Giordano
Per caso ho letto questa sera la tua richiesta di aiuto.
Non ti posso però essere di grande aiuto. Volevo realizzarla alcuni anni fa ma ho desistito quando ho visto il lavoro di verniciatura che doveva essere fatta con tutte le figure. Ancora più tragica la situazione per realizzare la vela. Pare che ogni famiglia avesse le sue particolari decorazioni.Per fare un lavoro fatto bene, bisogna essere dei bravi disegnatori artistici cosa che io assolutamente non sono.Segui il libro che ti hanno consigliato.
Gianni Giordano
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice