Da bianco64squalo Gio 27 Giu 2013, 15:36
Ciao Lorenzo,
mi dispiace per il tuo scafo ( seguo ed ammiro la precisione del tuo lavoro ), ma penso che tu ti stia accorgendo di quello che continuo a dire da un pezzo, e che cioè sia molto difficile avere un andamento armonico nello scafo a prua, per colpa di quelle maledette ordinate....
Quello che è peggio, è che purtroppo ci si accorge della bontà del lavoro di correzione fatto sulle ordinate di prua solo quando si listella, e cioè troppo tardi....ecco il motivo del mio terzo scafo ( lavori di verifica delle ordinate ancora in corso...con un rallentamento fisiologico dovuto alla stagione calda ).
Il vero Titanic, a qualsiasi livello dello scafo, non aveva evidenti "infossamenti", come ben visibile da qualsiasi disegno reperibile in rete, come questo:
Vedi tu cosa fare...il mio consiglio è forse quello di lasciare com'è, che non mi sembra poi tanto male, completare lo scafo e tutto il modello, facendo tesoro ed esperienza delle varie lavorazioni; quando saremo diventati più "bravi", ci cimenteremo con un nuovo modello, sempre più realistico e bello, magari ad una scala più grande, chissà...
Buon lavoro e complimenti ancora.
Filippo
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Mer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo