Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+176
modelgamebologna
athos
salvador robles
osceola
giovanni64
peppe91
Daniele84
biagio
giampieroricci
Donvito Giuseppe
skioks
panzetta
mauro68
meluccio
$aur
capitan jack sparrow
damash
Miche..
leo65
Typhoon
Guybrush T.
consicad
Lampacista
jacopo leati
daniele alvarez
cig
ghaadno
eugenio75
traippo
udiany
ori60
Capex1981
gianca772
Rudy65
alessandroROMA
Francis Drake
puk_68
lupin_3
carlomeda
SorSandro
kuma2013
marco46
Sunsun77
marco73
francofoxy
perrella marco
cartuccia
Vespasiano
ilbenjo78
robomako
akilovvalentin@yahoo.it
ROMA
Anto60
cpt.gianni
Giuseppe99
ciccio talenti
Giori Stefano
maui249
adler zanoli
Andrej
magnani claudio
Lorenzo De Lorenzi
Maxi75
LittleBinz
ettoretitanic
ccf
KARMINE
PaoloBeretta
altair74
Luigi Bellu
orlik
FerryNav
semar39
sirsal
maurodev
Piero76
cerbini75
Ralfis
Night's Eagle
luigi43
destino
tonneaux1
Fianco di Ferro
lupobianco
lennon93
pennaccino
Paolo Pecchia
sentierosulmare
Acheron
BravoTango
andrea69
alberto49
bmaxmb
andrea.zanella-ksye
ale5
Michele69
nicolong
giuseppe rigano
GPe
Marco01
fratach
omel64
daniele zeta
tech12
tony89
x_angelo_x
Alessio Taddei
mac2
bobo73
Capitan Ciamadin
Felix80
Lallo
luk
enzo44
franzaccio
laik
allegro65s
cipoz
OLONESE
oldbaracus
attyla
guido1976
ammutinato
blackknight
Digge
Orazio TORRISI
luissaggiomo
Liga61
paperino72
Mario Tibollo
JP
uidsf
Walkyrja
Ammiraglio
Veronica89
elmodellista
Andrea52
Pino46
Yena
mezzomozzo
Bishop
luigi migliaccio
birba 60
Damiano
pietro bollani
Thyrsos
ptokic6
lorenzo r.m.s.
GIOMARIAMATTEO
verino
edo958
cinatit18
marc.polen
caterpillar72
Riccardo84
Luca65
villo
B.A.G.
elpi52
Fred17
ricigliano salvatore
henry morgan
mauromag
Lorenzo Perilli
robby_xx
cantierimodellinavali
IGianni Giordano
OrazioNelson
rinaldo colombo
Laerte
Eta_Beta
ALEX70
froppolo93
killik
Eliseo 69
Albatros
180 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    avatar
    alberto49
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 75
    Località : Milano

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Permettetemi di presentarmi

    Messaggio Da alberto49 Sab 05 Gen 2013, 22:07

    Salve a tutti,
    innanzitutto mi presento.
    Mi chiamo Alberto e vivo a Milano.
    Sono un pensionato di quasi 64 anni che quando é libero dai vari impegni, inclusi tre nipotini, si diverte a fare del modellismo.
    Come modellista sono forse un po' atipico perché ho vissuto cinque distinte stagioni:
    1: Ferromodellismo, per giocare col figlio quando era piccolo
    2: Modellismo dinamico (aerei e navi, incluso il MAS)
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 MAS-vi
    3: Modellismo statico, cioé aerei in plastica da kit di montaggio.
    4: Figurini in piombo, esempio:
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Lanciererossob-vi
    5: Velieri in legno, come l'Unicorn:
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 DSCN0547-vi
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 DSCN0546-vi
    6: Ritorno e mia attuale preferenza: gli aerei da kit. Un esempio anche di questo

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 DSCN1256-vi

    Ed ora la ragione principale per cui mi sono iscritto a questo forum.

    Dopo l'Unicorn e prima del ritorno agli aerei, ho iniziato lo San Juan Nepomuceno arrivando a completare tutto lo scafo.
    Però, a quel punto a seguito del trasloco in un appartamento più piccolo non ho potuto più proseguire per mancanza di spazio si per costruire che per esporre il modello.
    Allora l'ho portato in una casa che ho al mare dove ho lo spazio ma mi manca il tempo inquanto trascorro lì le vacanze ma le priorità famigliari mi hanno consentito di realizzare solo parte dell'alberatura in quattro anni.
    Quindi vorrei sapere, tramite questo forum, se esiste un modellista residente nei dintorni della Versilia che dietro pagamento di una somma equa può completare correttamente il mio lavoro incompleto.
    So che la mia richiesta é sicuarmente molto insolita, ma ci provo.
    Ringrazio per la cortesia di aver letto questo messaggio.
    Buona serata
    Alberto
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Sab 05 Gen 2013, 22:53

    Ciao Alberto, ben venuto a bordo.
    Certo che per un modellista con la tua esperienza deve essere duro affidare un proprio lavoro ad un altro per portarlo a termine, comunque spero che qualcuno ti possa aiutare.

    Mauro
    avatar
    alberto49
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 75
    Località : Milano

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da alberto49 Sab 05 Gen 2013, 23:08

    Ciao Albatros, grazie per la riposta.
    Hai ragione, é duro dover ricorrere all'aiuto di qualcun altro ma non riesco a trovare altre soluzioni.
    Oltretutto ho anche perso un po' la mano in questo genere di modellismo.
    Ad esempio l'estate scorsa, ogni volta che tentavo di rimettere mano al modello, mi occorreva una buona mezzora per studiare disegni ed istruzioni per capire cosa dovevo fare, realizzavo un paio di legature sugli alberi ed ecco che si svegliava un nipotino e tutto doveva essere rimesso da parte.
    Conseguentemente, rispetto a queste foto del 2011
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 DSCN1451-vi
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 DSCN1450-vi
    i progressi sono stati veramente minimi.
    Ma mi dispiace troppo lasciarlo così e spero davvero che qualcuno possa aiutarmi, facendosi pagare il giusto.
    Alberto
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Con furore da Caselle Torinese..

    Messaggio Da andrea69 Sab 05 Gen 2013, 23:12

    Ciao a tutti,
    mi presento sono Andrea da Caselle Torinese.
    Dopo circa 20 anni (ora ne ho 43) mi è tornata la voglia di mettermi in gioco nel mondo del modellismo.
    Ricordo da adolescente di aver iniziato con i modellini in plastica degli aerei (f14 tomcat in testa), qualche cingolato e qualche figurino stile fantasy.
    Ho ancora a casa di mia madre la vecchia corazzata bismarc..
    Ieri mi è capitato di passare in edicola e di buttare l'occhio sul 12 apostoli e non ho resistito, è stato come il fumatore che riprende una sigaretta dopo anni che ha smesso..
    L'ho comprato e ho iniziato!!
    Premetto che la mia esperienza in campo velieri in legno è scarsa dato che nemmeno in pasato li ho mai costruiti, confido nel vostro aiuto per poter portare a termine quella che considero "un'impresa".
    Ho riportato a casa dal garage di mia madre, il vecchio banchetto da modellista da me costruito quando avevo 15 anni. Che bello.. mi sembra di essere tornato indietro nel tempo..
    Nei prossimi giorni cercherò di leggere per quanto mi è concesso, le varie sezioni sui consigli per il modellismo navale, e se proprio sarò con l'acqua alla gola mi farò sentire.
    Unico mio cruccio è riuscire a non disturbare troppo mia moglie nell'esecuzione del modello dato che non ho tantissimo spazio in casa.
    Grazie a tutti, ci sentiamo sul forum.
    Buona serata.
    Andrea69.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Dom 06 Gen 2013, 17:44

    Ciao Andrea, ben venuto a bordo.
    E si il modellismo è una brutta malattia ed i colpi di coda sono tremendi.
    Avere un angolo dedicato al modellismo aiuta molto ma non tutti hanno questa fortuna, pertanto buon modellismo.

    Mauro
    BravoTango
    BravoTango
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 70
    Località : Roma
    Umore : Buono

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da BravoTango Dom 06 Gen 2013, 19:31

    bmaxmb ha scritto:Ciao a tutti, mi presento, sono modellista da vecchia data, ormai da più di trent'anni, ma che negli ultimi anni, per diverse ragioni (che non vi stò ad elencare), non ho più costruito nulla. Il riavvicinarsi a tutto questo, è dovuto alla passione che nata nei miei figli, piano piano mi hanno riportato sulla "retta via".

    Massimo


    Ciao Massimo, sarebbe il caso che ti presentassi per nome e almeno il luogo di dove sei, magari se ci informi sui tuoi lavori. Grazie
    Pietro Cristini
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da pietro bollani Dom 06 Gen 2013, 20:14

    Un saluto ad Alberto e ad Andrea,
    Benvenuti e Buon Divertimento !
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 572947

    @ Alberto: carino il Messerschmitt 109 é un G-6 o un G-14 ? Ho una passione anch' io per gli aerei e proprio in particolare per quelli tedeschi della seconda guerra mondiale.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 06 Gen 2013, 20:50

    Benvenuti anche da parte mia ad Alberto e Andrea.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 20120307_ribbonmarines_big
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da andrea69 Dom 06 Gen 2013, 21:13

    Albatros ha scritto:Ciao Andrea, ben venuto a bordo.
    E si il modellismo è una brutta malattia ed i colpi di coda sono tremendi.
    Avere un angolo dedicato al modellismo aiuta molto ma non tutti hanno questa fortuna, pertanto buon modellismo.

    Mauro

    Grazie. Spero di poter diventare anch'io supporto al forum.
    Buona serata.
    Andrea69.
    avatar
    alberto49
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 75
    Località : Milano

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da alberto49 Dom 06 Gen 2013, 23:16

    Salve a tutti,
    in risposta a Pietro Bollani a proposito del Bf-109.

    Si tratta di un mio tentativo di replica del G-14 del Maggiore Carlo Miani del 2° Gruppo Caccia dell'ANR.
    Per realizzarlo sono partito dal kit in scala 1/32 dell'Hasegawa più il motore in resina dell'Aires e gli interni cabina della MDC.
    Visto che in quella foto mancava ancora il tettuccio del cockpit, ne allego ancora qualcuna sperando che non risultino troppo O.T. per questo forum.
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 DSCN1278-vi
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 DSCN1280-vi
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 DSCN1273-vi
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 DSCN1274-vi

    Buona serata
    Alberto
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da pietro bollani Dom 06 Gen 2013, 23:23

    Molto bello, grazie per aver soddisfatto la mia curiosità !! Wink
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Walkyrja Lun 07 Gen 2013, 07:21

    Un benvenuto a bordo a tutti i nuovi iscritti, un Buon 2013 ricco di modellismo e di fantastici modelli.

    Giulia.


    _________________
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Logo1w10      nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Avatar10
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da birba 60 Lun 07 Gen 2013, 10:33

    Ciao Andrea benvenuto a bordo anche da parte mia . Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Logo2112
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 42
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Acheron Mar 08 Gen 2013, 13:38

    Ciao a tutti!!!

    Mi presento...sono Alessandro da Pieve di Soligo, Treviso.
    Mi sono iscritto per poter cogliere suggerimenti ed eventualmente fornirne (per quel che riguarda la mia poca esperienza da modellista), ma soprattutto per conoscere persone che nutrono la stessa passione per il modellismo!
    Attualmente sono impegnato nella costruzione della Soleil Royal (opera in uscite settimanali della DeA) che avevo dovuto sospendere circa 1 anno e mezzo fa, poco dopo aver cominciato, per la nascita di mio figlio...lo spazio a casa non è molto e il mio "laboratorio" era l'attuale cameretta del capo famiglia! Da circa un paio di mesi ho ripreso la costruzione del mio modello (posterò alcune foto dell'avanzamento lavori in un apposito topic non appena ne avrò di attuali). Per il resto che dire...buon modellismo e soprattutto un augurio di un felice 2013 a tutti!!!


    _________________
    -°-°-°-°-°-°-°-°
    Vento in poppa
      Alessandro

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Slice_10
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 08 Gen 2013, 14:59

    Benvenuto a bordo Alessandro, i problemi da te citati affliggono la maggior parte di noi, per cui sei in buona compagnia... Buona segatura

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 20120307_ribbonmarines_big
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da birba 60 Mar 08 Gen 2013, 17:40

    Benvenuto a bordo Alessandro e buon modellismo anche da parte mia Birba ,contraccambio gli auguri anche a te e ai tuoi cari .


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Logo2112
    BravoTango
    BravoTango
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 70
    Località : Roma
    Umore : Buono

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da BravoTango Mar 08 Gen 2013, 18:12

    Ciao Alessandro,
    ti do anche io il mio benvenuto a bordo.
    Contracambio i tuoi auguri con un augurio speciale per tuo figlio, un felice anno nuovo e un gran bell'avvenire con i tuoi cantieri
    Un salutone, Pietro
    Like a Star @ heaven
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mar 08 Gen 2013, 18:17

    Benvenuto Alessandro, a te e a tutti i nuovi iscritti nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 572947
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Walkyrja Mar 08 Gen 2013, 18:37

    Ben approdato anche da parte mia Alessandro.


    _________________
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Logo1w10      nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Avatar10
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Mar 08 Gen 2013, 18:38

    Un saluto al nuovo amico Alessandro.

    Mauro
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 42
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Acheron Mer 09 Gen 2013, 08:32

    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!!


    _________________
    -°-°-°-°-°-°-°-°
    Vento in poppa
      Alessandro

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Slice_10
    sentierosulmare
    sentierosulmare
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 09.01.13
    Età : 68
    Località : Teramo
    Umore : La pazienza è la mia virtù!!!

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Nave in vista capitano!!

    Messaggio Da sentierosulmare Mer 09 Gen 2013, 09:09

    Più che nave la mia è una scialuppa di salvataggio!! Shocked
    Onorando la bandiera saluto l'Ammiraglio e tutto l'equipaggio. (spero non siate un miraggio!!)
    Avendo perso la cognizione del tempo mi sembran secoli trascorsi dal mio ultimo approdo ma questa ha tutta l'aria d'esser una nave speciale!! COMPLIMENTI!!
    Ho la passione per il modellismo navale.. in passato ho acquistato il proggetto per la costruzione dell'Ark Royal (galeone) di cui ho riprodotto buona parte dei pezzi per la costruzione. Essendo perfezionista il "fasciame" è stato il primo e decisivo ostacolo che mi ha impedito di proseguire nell'intento.
    Di quanto detto conservo solo il proggetto e il desiderio di completare l'opera. Non ho alcuna esperienza ma ho una forte spinta dalla passione.. ciò che fondamentalmente mi mancavano erano i suggerimenti.. ma ho già notato che quì abbondano!!
    Per far pratica mi sono comunque reso conto che è meglio iniziare con la costruzione di qualcosa di più semplice..

    Un profondo GRAZIE di.. esistere!! nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 1797121881

    Se siete arrivati a leggere fin quì sanza Sleep sono certo che mi accetterete di buon grado lol!

    Marcello

    RINGRAZIAMENTI SPECIALI (IN ORDINE D'APPARIZIONE) A:
    BIRBA 60 / Pietro Bollani


    Ultima modifica di sentierosulmare il Mer 09 Gen 2013, 10:31 - modificato 1 volta.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da birba 60 Mer 09 Gen 2013, 09:27

    Ciao Marcello e benvenuto a bordo rimboccati le maniche non scoraggiarti e vedrai che tutto si risolve . Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Logo2112
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da pietro bollani Mer 09 Gen 2013, 09:39

    Ciao Marcello
    Benvenuto e buon divertimento !
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 572947
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 09 Gen 2013, 10:46

    Ciao Marcello.
    Ben arrivato a bordo!

    Una bella presentazione la Tua...trà l'altro piena di ringraziamenti,ma è la Comunity stessa,che ringrazia te per avla scelta!

    Quindi ancora Banvenuto,e Buon divertimento!

    PS:Provvedo ad unificare il tuo Topic di presentazione con quello Unico del Forum.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Spacermz

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Logo1wj

    Contenuto sponsorizzato


    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 01:42