Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+176
modelgamebologna
athos
salvador robles
osceola
giovanni64
peppe91
Daniele84
biagio
giampieroricci
Donvito Giuseppe
skioks
panzetta
mauro68
meluccio
$aur
capitan jack sparrow
damash
Miche..
leo65
Typhoon
Guybrush T.
consicad
Lampacista
jacopo leati
daniele alvarez
cig
ghaadno
eugenio75
traippo
udiany
ori60
Capex1981
gianca772
Rudy65
alessandroROMA
Francis Drake
puk_68
lupin_3
carlomeda
SorSandro
kuma2013
marco46
Sunsun77
marco73
francofoxy
perrella marco
cartuccia
Vespasiano
ilbenjo78
robomako
akilovvalentin@yahoo.it
ROMA
Anto60
cpt.gianni
Giuseppe99
ciccio talenti
Giori Stefano
maui249
adler zanoli
Andrej
magnani claudio
Lorenzo De Lorenzi
Maxi75
LittleBinz
ettoretitanic
ccf
KARMINE
PaoloBeretta
altair74
Luigi Bellu
orlik
FerryNav
semar39
sirsal
maurodev
Piero76
cerbini75
Ralfis
Night's Eagle
luigi43
destino
tonneaux1
Fianco di Ferro
lupobianco
lennon93
pennaccino
Paolo Pecchia
sentierosulmare
Acheron
BravoTango
andrea69
alberto49
bmaxmb
andrea.zanella-ksye
ale5
Michele69
nicolong
giuseppe rigano
GPe
Marco01
fratach
omel64
daniele zeta
tech12
tony89
x_angelo_x
Alessio Taddei
mac2
bobo73
Capitan Ciamadin
Felix80
Lallo
luk
enzo44
franzaccio
laik
allegro65s
cipoz
OLONESE
oldbaracus
attyla
guido1976
ammutinato
blackknight
Digge
Orazio TORRISI
luissaggiomo
Liga61
paperino72
Mario Tibollo
JP
uidsf
Walkyrja
Ammiraglio
Veronica89
elmodellista
Andrea52
Pino46
Yena
mezzomozzo
Bishop
luigi migliaccio
birba 60
Damiano
pietro bollani
Thyrsos
ptokic6
lorenzo r.m.s.
GIOMARIAMATTEO
verino
edo958
cinatit18
marc.polen
caterpillar72
Riccardo84
Luca65
villo
B.A.G.
elpi52
Fred17
ricigliano salvatore
henry morgan
mauromag
Lorenzo Perilli
robby_xx
cantierimodellinavali
IGianni Giordano
OrazioNelson
rinaldo colombo
Laerte
Eta_Beta
ALEX70
froppolo93
killik
Eliseo 69
Albatros
180 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    franzaccio
    franzaccio
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 22.11.12
    Età : 59
    Località : Venezia
    Umore : variabile!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da franzaccio Gio 22 Nov 2012, 14:45

    Ciao ragazzi,
    era tanto che volevo iscrivermi ma non ho mai tempo!
    Sono modellista da tanti anni, 42 per l'esattezza (sigh!!). Ho cominciato da bimbo con le navi in plastica, poi per tanti anni ho continuato con i kit in plastica di un po' di tutto.
    Oggi, con il poco tempo che ho a disposizione, mi concentro su due rami: velieri in legno e treni in ottone. In tutti e due i casi parto da kit di montaggio, l'autocostruzione la tengo per quando andrò in pensione, intorno ai 72 anni!
    Di solito porto avanti più progetti insieme, solitamente una locomotiva o un vagone e una nave, e poi le alterno, secondo l'umore. Per questo impiego anni a concludere un progetto, però non mi piace lasciare incompiute. Ogni tanto faccio anche qualcosa in plastica, giusto per non perdere l'allenamento.
    Ultime opere concluse il Sovereign della Sergal, una locomotiva in ottone SD40 della Santa Fe in scala 0, per chi sa cosa intendo, e un motosilurante americano della Italeri.
    Mi diletto anche di fotografia, tanto per gradire.
    Prossimi progetti una riproduzione di America, già cominciata,in legno, della Mamoli; subito dopo il Soleil Royal, sempre della Sergal. Ho già pronto il kit, mi sto documentando. Sul piano ferroviario sono un po' indeciso, ma penso che mi allenerò con un bel vagone americano in legno scala O.
    Basta, ho parlato anche troppo!!

    Franz
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Walkyrja Gio 22 Nov 2012, 16:04

    Benvenuto Franciazzo,
    ecco chi mi insegnerà a lavorare l'ottone dunque, bene bene. Like a Star @ heaven


    _________________
    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Logo1w10      Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Avatar10
    franzaccio
    franzaccio
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 22.11.12
    Età : 59
    Località : Venezia
    Umore : variabile!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da franzaccio Gio 22 Nov 2012, 17:01

    Più che volentieri Walkyrja, ormai me la cavicchio almeno con saldature e bruniture.
    Il prossimo lavoro in metallo che farò sarà il rivestimento in rame dell'opera viva della mia "America", ho già trovato il sistema grazie a Domopack. Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 572466
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da birba 60 Gio 22 Nov 2012, 19:43

    Benvenuto a bordo Franz con tutto quello che hai elencato c'è di chè rifarsi gli occhi . Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Logo2112
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Gio 22 Nov 2012, 19:44

    Ciao franzaccio, ben venuto a bordo, hao fatto una bella presentazione, lunga ma ci ha permesso di conoscerti meglio.
    Ti faccio i miei complimenti per la carriera modellistica molto interessante e che abbraccia molti rami del modellismo, come un pò tutti noi malati di segatura.
    Siamo coetanei, e pertanto volevo chiederti una cosa, ..... ma sei sicuro che a 72 anni ci danno la pensione?

    Io ci metto la firma. Very Happy

    Mauro
    franzaccio
    franzaccio
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 22.11.12
    Età : 59
    Località : Venezia
    Umore : variabile!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da franzaccio Gio 22 Nov 2012, 21:01

    Ciao Albatros,
    è che ci tocca sperare! La cosa che mi spaventa di più è che all'ospizio non ti fanno tenere i tuoi amati attrezzi... dicono che fai troppo rumore.
    Te lo immagini, a 93 anni, dover litigare con suor Ludmilla che ti vuole sequestrare la fresa della proxxon... come minimo le seghi un osso... con la sega circolare, naturalmente!!
    "Non scappi sorella... le faccio un lavoretto di precisione...sono un modellista" Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 924441
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Gio 22 Nov 2012, 21:41

    Ciao Franz,
    ben venuto sul forum...ora però mi hai incuriosito e devi farci assolutamente postare qualche immagine.
    Per topic e quant'altro siamo qui....
    enzo44
    enzo44
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 21.11.12
    Età : 80
    Località : capoterra
    Umore : quasi sempre buono

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty presentazione

    Messaggio Da enzo44 Ven 23 Nov 2012, 15:46

    Salve a tutti, mi chiamo Enzo, sono napoletano, ma dal 1969 vivo vicino a Cagliari. Da ragazzo mi divertivo a costruire modelli volanti, poi ho giocato anche con quelli veri. Ho sempre avuto la passione del modellismo in genere. Adesso che ho 68 anni e sono in pensione ho deciso di terminare il battello fluviale Marieville della Lusci, ingrandito circa il doppio dei disegni e con gli arredi interni. Mancano solo le antenne, i picchi di carico con le passerelle, le controvntature dei fumaaioli e le ringhiere (lavoro noiosissimo). Ho inoltre ripescato dalla soffitta, molto malconcio, lo scafo del Mayflower che avevo iniziato quasi 50 anni fa su disegni Aeropiccola. Mi son procurato le tavole di Amati, ed anche dei piani di costruzione provenienti dalla Polonia, molto belli e dettagliati, un libro sul Mayflower ed uno sulle polene.
    Il bello del Mayflower è che non esiste alcuna documentazione, tranne fondate supposizioni sulla sua stazza, quindi si può lavorare di fantasia, ma applicando rigorosamente i canoni di un galeone elisabettiano di media stazza. Su questo forum ho già trovato indicazioni preziose, ma non ho messo ancora a fuoco certi dettagli.
    Rinnovo i saluti a tutti, Enzo
    avatar
    luk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 06.11.12
    Età : 55

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Presentazione

    Messaggio Da luk Ven 23 Nov 2012, 18:12

    Salve a tutti.
    Luk
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da birba 60 Ven 23 Nov 2012, 19:22

    Benvenuto abordo Enzo 44 da Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Logo2112
    enzo44
    enzo44
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 21.11.12
    Età : 80
    Località : capoterra
    Umore : quasi sempre buono

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty ciao a tutti

    Messaggio Da enzo44 Ven 23 Nov 2012, 20:17

    Salve a tutti, mi chiamo Enzo, sono napoletano, ma dal 1969 vivo vicino a Cagliari. Da ragazzo mi divertivo a costruire modelli volanti, poi ho giocato anche con quelli veri. Ho sempre avuto la passione del modellismo in genere, ma qui ci occupiamo solo di navimodellismo. Da ragazzo ho costruito la barca a vela Vanità, il peschereccio Susanna, entrambi naviganti ed il Bounty. Adesso che ho 68 anni e sono in pensione ho deciso di terminare il battello fluviale Marieville della Lusci, ingrandito circa il doppio dei disegni e con gli arredi interni. Mancano solo le antenne, i picchi di carico delle passerelle, le controventature dei fumaioli e le ringhiere (lavoro noiosissimo). Ho inoltre ripescato dalla soffitta, molto malconcio, lo scafo del Mayflower che avevo iniziato quasi 50 anni fa su disegni Aeropiccola. Mi son procurato le tavole di Amati, ed anche dei piani di costruzione provenienti dalla Polonia, molto belli e dettagliati, un libro sul Mayflower ed uno sulle polene.
    Il bello del Mayflower è che non esiste alcuna documentazione, tranne fondate supposizioni sulla sua stazza, quindi si può lavorare di fantasia, ma applicando rigorosamente i canoni di un galeone elisabettiano di media stazza. Su questo forum ho già trovato indicazioni preziose, ma non ho messo ancora a fuoco certi dettagli.
    Rinnovo i saluti a tutti, Enzo
    franzaccio
    franzaccio
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 22.11.12
    Età : 59
    Località : Venezia
    Umore : variabile!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da franzaccio Ven 23 Nov 2012, 21:16

    Ciao Olonese,
    mo' provo a postare un paio di immagini.
    Intanto, visto che si parlava di ottone, vi posto qualcosa di non molto navale. Si tratta di una locomotiva Shay in scala On3 in tutto ottone, che ho costruito da un kit della Precision Scale.
    Vediamo se riesco a farcela...
    https://i.servimg.com/u/f44/17/94/09/53/dsc_0012.jpg
    https://i.servimg.com/u/f44/17/94/09/53/dsc_0011.jpg

    Boh, non si vedono, però l'url funziona
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da birba 60 Ven 23 Nov 2012, 22:28

    Ciao Franz permetti una domanda ,ma la scala On3 a quanto equivale ciao e complimenti per il modello grazie Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Logo2112
    franzaccio
    franzaccio
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 22.11.12
    Età : 59
    Località : Venezia
    Umore : variabile!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da franzaccio Ven 23 Nov 2012, 22:58

    Ciao Birba,
    è una delle tante scale derivate dalla O, ovvero la 1:42,5. N3 sta ad indicare che i binari sono distanti 3 piedi in scala reale, quindi praticamenteil cosiddetto scartamento ridotto.

    Ecco qui il mio Severeign, finito a Febbraio:
    https://i.servimg.com/u/f44/17/94/09/53/dsc_4910.jpg
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da birba 60 Ven 23 Nov 2012, 23:54

    Grazie mille per l'informazione ,bel lavoro la Sovrana certo se fosse un pò più vicina e qualche altra immagine .Buon lavoro Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Logo2112
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Sab 24 Nov 2012, 19:57

    Se non sbaglio ci sono due nuovi iscritti, Enzo44 e Luk.
    Un caloroso ben venuto a tutti e due.

    Mauro
    avatar
    Lallo
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 21.11.12
    Età : 34
    Località : Vercelli

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Lallo Dom 25 Nov 2012, 21:24

    ciao a tutti sono lallo ho 22 anni , mi piacciono i modellini navali statici a 17 anni ho costruito il mio primo modello il galeone veneto con scarsi risultati ora sono alle prese con l' hms beagle , ho finito lo scafo e sono arrivato alle vele, finita questa ho gia prenotato la prossima che farò, la half moon...
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Dom 25 Nov 2012, 21:46

    Ciao Lallo, ben venuto a bordo.
    Mauro.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da birba 60 Dom 25 Nov 2012, 22:04

    Ciao Lallo benvenuto a bordo Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Logo2112
    avatar
    Felix80
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Cancro Scimmia
    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 27.11.12
    Età : 43

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Felix80 Gio 29 Nov 2012, 20:24

    Salve a tutti sono Fabio e sono un nuovo utente... da circa 3 anni pratico l'hobby del modellismo navale e devo dire che è diventata una vera e propria passione, amo velieri, galeoni, e tutti i tipi di navi che mi ispirano.
    Momentaneamente non ho un mio covo dove poter cominciare a sviluppare tutto e quindi mi arrangio con i kit un pò quì e un pò lì... ma spero quanto prima di mettere sù un piccolo laboratorio per iniziare seriamente solo dai progetti.
    Quanto prima posterò qualche foto dei miei lavori, così da avere un parere da persone competenti come voi.
    Vi ringrazio anticipatamente Felix80.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Gio 29 Nov 2012, 20:43

    Ciao Fabio, ben venuto a bordo.

    Mauro
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Walkyrja Gio 29 Nov 2012, 23:08

    Benvenuto Fabio, anch'io sono da poco, vedrai che ti troverai molto bene qui, e troverai chi ti aiuterà semmai ne avessi bisogno.


    _________________
    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Logo1w10      Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Avatar10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 29 Nov 2012, 23:48

    Un benvenuto a tutti.
    Mi raccomando. Fateci vedere quello che fate e non comportatevi come quelli che si sono presentati e poi sono spariti.
    avatar
    Capitan Ciamadin
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Leone Ratto
    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 30.11.12
    Età : 39
    Località : Roma

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Salgo a bordo...:-)

    Messaggio Da Capitan Ciamadin Ven 30 Nov 2012, 13:53

    CIao a tutti
    innanzitutto complimenti per il vostro forum ad alto tasso tecnico...ho visto dei lavori magnifici e letto di persone preparatissime in materia che potranno sicuramente darmi tanti consigli su lavoro che stò per rimettere in cantiere...una bellissima H.M.S. Victory.
    Parto da zero però ho tanta buona volontà e pazienza.
    Ho rispolverato i piani di costruzione ma credo siano incompleti (purtroppo dopo vari traslochi è gia tanto che ho ritrovato qualche foglio) chissà se qualcuno potrà aiutrami a completarli (c'è una sezione apposita del forum dove chiedere?).

    Un saluto a tutti
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Ven 30 Nov 2012, 14:05

    Ciao Alessio,
    e ben venuto sul forum.
    In effetti non esiste una sezione per queste richieste d'aiuto, ma già da quì (specificando la tipologia dei piani) il tuo appello sarà ben visibile a tutti...
    Per quanto riguarda il modello puoi tranquillamente aprire un topic nei wip...


    Contenuto sponsorizzato


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 11 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 13:29