Ciao sal.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+44
unopaolino
alimurimeta
supercougar82
ricigliano salvatore
luigi43
cantierimodellinavali
Alessio Taddei
assoaspide
mame92
oceanomare73
ninosicilia
Fred17
dt854
riscio
Acheron
ENEA78
andryk
GPe
aquiladellanotte
Ammiraglio
semar39
Eta_Beta
omel64
Laerte
daniele alvarez
verino
rick tide
marco 66
ryujioda
geppo
enzo44
pietro bollani
ape81
Bishop
killik
OLONESE
ErPiotta71
Luca65
Thyrsos
birba 60
IGianni Giordano
henry morgan
Albatros
ammutinato
48 partecipanti
COSTA CONCORDIA
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°351
Re: COSTA CONCORDIA
Eliseo aspetto con ansia il video!!!!!!!
Ciao sal.
Ciao sal.
lele852- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 82
- Messaggio n°352
pronti a gustarci il video..
geppo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 740
Umore : variabile
- Messaggio n°353
veramente stupenda siamo in attesa...............
Eliseo 69- Tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 159
- Messaggio n°354
in navigazione notturna....
-
- Messaggio n°355
Sistemazione tavoli e sedie ponte 10, zona lido
Vista dall'esterno zona lido
Prova motore.....vediamo chi indovina in quale golfo siamo????
-
- Messaggio n°356
quello è il golfo di laigueglia...
Alessio Taddei- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 7
Umore : :-D
- Messaggio n°357
Eliseo CONGRATULAZIONI VIVISSIME per il tuo modello!!!
Potresti postare una foto della dima che ti ha permesso di fare le finestre così perfette?
Potresti postare una foto della dima che ti ha permesso di fare le finestre così perfette?
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°358
Alessio, bentornato.
Al momento, vedendo che questo qui sopra è il tuo terzo messaggio, non mi ricordavo della tua presentazione pensando che tu l'avessi fatta in questi giorni, e sono andata a sbirciare.
Ho visto che ti sei presentato il Lun Dic 03, 2012 12:40 pm ma ho notato, e mi è rimasta impressa la tua frase...
Ora, io capisco che "presto" potrebbe essere soggettivo, però siamo ancora in attesa delle tue foto, magari se tu riuscissi a dare una data al "presto" ci tranquillizzeresti.
Scusa per l'O.T. Eliseo
Al momento, vedendo che questo qui sopra è il tuo terzo messaggio, non mi ricordavo della tua presentazione pensando che tu l'avessi fatta in questi giorni, e sono andata a sbirciare.
Ho visto che ti sei presentato il Lun Dic 03, 2012 12:40 pm ma ho notato, e mi è rimasta impressa la tua frase...
Alessio Taddei ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Alessio, ho 31 anni e da sempre adoro lavorare il legno....
Ad inizio anno ho provato a costruire - con il metodo a strati - la Costa Concordia: presto ne posterò alcune foto.
Ora, io capisco che "presto" potrebbe essere soggettivo, però siamo ancora in attesa delle tue foto, magari se tu riuscissi a dare una data al "presto" ci tranquillizzeresti.
Scusa per l'O.T. Eliseo
-
- Messaggio n°359
Ops...
Walkyrja ha scritto:Alessio, bentornato.
Ho visto che ti sei presentato il Lun Dic 03, 2012 12:40 pm ma ho notato, e mi è rimasta impressa la tua frase...Alessio Taddei ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Alessio, ho 31 anni e da sempre adoro lavorare il legno....
Ad inizio anno ho provato a costruire - con il metodo a strati - la Costa Concordia: presto ne posterò alcune foto.
Scusa per l'O.T. Eliseo
Hai perfettamente ragione Walkyrja, ottimo spirito di osservazione
Effettivamente non ho mai postato alcunché perche, dopo aver seguito fedelmente lo stato di avanzamento dei lavori di Eliseo69, mi sono vergognato come un ladro a postare qualche foto della "bozza" della Concordia fatta con il metodo "pane e burro" (ma sa che erano scaduti....) in poco più di due giorni (immagina l'accuratezza!!).
Facciamo che posterò quelle della nuova Concordia che sto per iniziare a fare, forse sarà una cosa più decente: ho i piani come quelli di Eliseo69 ma sicuramente non avrò lo stesso risultato meraviglioso che ha avuto lui e con il quale non finirò mai di complimentarmi.
A "presto"
-
- Messaggio n°360
lele852 ha scritto:quello è il golfo di laigueglia...
Bravo Lele..........è la mia meravigliosa Laigueglia scommetto che ci sei venuto in vacanza
-
- Messaggio n°361
Alessio Taddei ha scritto:Eliseo CONGRATULAZIONI VIVISSIME per il tuo modello!!!
Si si recupero la dima, gli faccio la foto e te la mando!!!!!!
-
- Messaggio n°362
posizionamento due motori elettrici nave concordia
Sala macchine nave concordia, in primo piano i due servi elettronici per manovre timone e regolazione velocità con avanti tutta e indietro tutta del motore con relativa centralina
Vista dei motori con posizione delle cinghie di trasmissione
Batteria di alimentazione per impianto elettrico e motori. Potenza di 12 volts a 12 ampere
Dimmer elettronico per regolazione intensità di luce a led con telecomando a distanza
-
- Messaggio n°363
Alessio Taddei ha scritto:Eliseo CONGRATULAZIONI VIVISSIME per il tuo modello!!!
Queste sono le dime che ho fatto per la mia concordia con il pantografo che vedi in foto, il quale reputo sia indispensabile per fare un lavoro pulito e preciso.
Ciao e buon lavoro resto in attesa di vedere le foto del avanzamento del tuo cantiere concordia.
-
- Messaggio n°364
Grazie mille per le dime
-
- Messaggio n°365
Un'altra domanda: le ordinate dalla 20 in poi ti tornavano giuste sulle perpendicolari del disegno? A me nn tornano
-
- Messaggio n°366
Eliseo 69 ha scritto:lele852 ha scritto:quello è il golfo di laigueglia...
Bravo Lele..........è la mia meravigliosa Laigueglia scommetto che ci sei venuto in vacanza
no purtroppo no,sarei voluto passare quando sono stato in crociera ma troppo distante da savona..
supercougar82- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 43
- Messaggio n°367
ciao eliseo, continua ad essere sempre un buon lavoro... ascolta domande... volevo chiederti come mai hai deciso di mettere un regolatore meccanico tamiya , che ha una tensione nominale di 7,2v e lo fai funzionare a 12v... occhio che bruci la resistenza ceramica, oltre che facendolo funzionare a 12 hai solo due velocità, avanti e una indietro, quando a 7,2v avresti avuto 2 velocita in avanti e due dietro. inoltre in acqua si sposteà a scatti.. poco realistico. altro quesito. perché una radio a 27mhz che soffre di interferenze ??
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°368
supercougar82,
probabilmente il nostro Eliseo ha usato materiale che già aveva disponibile,
Eliseo correggimi se sbaglio,
tuttavia un'impianto così fatto avrà dei grossi problemi di manovra in special modo per un modello di tali dimensioni.
L'ideale sarebbe l'avere a disposizione un regolatore elettronico per asse in modo da "aiutare" i timoni a virare in raggi più stretti
avvalendosi anche della differenza dei giri motori tra i due assi.
Da valutare anche l'autonomia della batteria, con regolatore meccanico il consumo è sempre il massimo
in quanto l'energia non "data" al motore viene dissipata comunque dalla resistenza,
al contrario invece, con il regolatore elettronico l'energia non "data" non viene consumata.
tuttavia un'impianto così fatto avrà dei grossi problemi di manovra in special modo per un modello di tali dimensioni.
L'ideale sarebbe l'avere a disposizione un regolatore elettronico per asse in modo da "aiutare" i timoni a virare in raggi più stretti
Da valutare anche l'autonomia della batteria, con regolatore meccanico il consumo è sempre il massimo
in quanto l'energia non "data" al motore viene dissipata comunque dalla resistenza,
al contrario invece, con il regolatore elettronico l'energia non "data" non viene consumata.
- Messaggio n°369
tanti auguri di buon Natale a tutti gli amici del forum
-
- Messaggio n°370
Tanti auguri a te Eliseo e a tutto il forum
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°371
Tanti auguri anche a te e famiglia Eliseo.
-
- Messaggio n°372
Auguri Eliseo
-
- Messaggio n°373
Alessio Taddei ha scritto:Un'altra domanda: le ordinate dalla 20 in poi ti tornavano giuste sulle perpendicolari del disegno? A me nn tornano
Ciao Alessio scusa il ritardo...vediamo se riesco ad aiutarti: si è vero la posizione delle ordinate non corrisponde al piano di costruzione. Io ci ho messo un mese a venirne fuori, prima di tutto ho fatto il lucido delle ordinate e quindi tagliate sul legno, a questo punto ho provato a piazzarle sulla chiglia e ho visto che in base al piano di costruzione non combaciavano. La famigerata ordinata numero 20 va spostata a prua di 11,5 cm di conseguenza tutte le altre in base alla distanza prevista a progetto andranno al loro posto sino a centro nave. Le ordinate verso poppa corrispondono al progetto.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao e buon lavoro
-
- Messaggio n°374
supercougar82 ha scritto:ciao eliseo, continua ad essere sempre un buon lavoro... ascolta domande... volevo chiederti come mai hai deciso di mettere un regolatore meccanico tamiya , che ha una tensione nominale di 7,2v e lo fai funzionare a 12v... occhio che bruci la resistenza ceramica, oltre che facendolo funzionare a 12 hai solo due velocità, avanti e una indietro, quando a 7,2v avresti avuto 2 velocita in avanti e due dietro. inoltre in acqua si sposteà a scatti.. poco realistico. altro quesito. perché una radio a 27mhz che soffre di interferenze ??
Guardo ho usato tutto materiale che avevo già a disposizione e solo grazie al tuo intervento vengo a sapere di queste problematiche.....tra l'altro mi hanno quasi convinto a non mettere il modello in acqua, hanno paura di come potrei reagire in caso di collisione con un eventuale scoglio!!
-
- Messaggio n°375
cantierimodellinavali ha scritto:supercougar82,
Quoto in toto, per il momento ho accantonato l'idea di farla navigare, mi sto concentrando sugli interni della nave
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE