ciao ragazzi ,, so che in questo momento ci sn altre due navi costa in cantiere sul forum. una del mio amico daniele e l'altra stupefacente di eliseo.
dopo anni ho deciso di rimettere in cantiere la mia costa serena , la versione del 2011 non ebbe la fine che mi aspettavo, problemi di stabilità in acqua , materiali non idonei.
fece la fine della sua gemella concordia , si corico
su un fianco e affondo, la dovetti recuperare , e ancora giace sul mio armadio in condizioni disperate e prossima a demolizione .
questo era il risultato appena finita e prima di fare l'ultimo bagno.
passati diversi anni, incominciai con una seconda versione che per problemi vari e non standoci molto con la testa sbagliai .
lasciato in asso , 6 mesi dopo ecco una nuova scintilla.. grazie anche alle prime foto del modello di eliseo.
nacque cosi costa serena ultimate . ultima versione e definitiva ..
scafo interamente in fibra di vetro , rivestita con listelli per la parte oblo e stucco metallico per opera viva e fondo scafo.
sovrastrutture in listelli , betulla e materiali vari ..
lavorata cn i soli mezzi di fortuna che possiedo, dremel , archetto da traforo e tanta TANTA PAZIENZA. a seguire metterò le foto, presenti in parte in un intervento nel 3d di eliseo.
grazie a tutti
aspetto le vostre opinioni .
emanuele
dopo anni ho deciso di rimettere in cantiere la mia costa serena , la versione del 2011 non ebbe la fine che mi aspettavo, problemi di stabilità in acqua , materiali non idonei.
fece la fine della sua gemella concordia , si corico
su un fianco e affondo, la dovetti recuperare , e ancora giace sul mio armadio in condizioni disperate e prossima a demolizione .
questo era il risultato appena finita e prima di fare l'ultimo bagno.
passati diversi anni, incominciai con una seconda versione che per problemi vari e non standoci molto con la testa sbagliai .
lasciato in asso , 6 mesi dopo ecco una nuova scintilla.. grazie anche alle prime foto del modello di eliseo.
nacque cosi costa serena ultimate . ultima versione e definitiva ..
scafo interamente in fibra di vetro , rivestita con listelli per la parte oblo e stucco metallico per opera viva e fondo scafo.
sovrastrutture in listelli , betulla e materiali vari ..
lavorata cn i soli mezzi di fortuna che possiedo, dremel , archetto da traforo e tanta TANTA PAZIENZA. a seguire metterò le foto, presenti in parte in un intervento nel 3d di eliseo.
grazie a tutti
aspetto le vostre opinioni .
emanuele
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice