Da ALEX17 Mer 17 Nov 2021, 18:11
Ciao Pietro, sono Alex 17, iscritto da alcuni anni. Ho iniziato con il modello della Santa Maria di Amati. Mi sono appassionato al modellismo navale, ho cercato qualche scatola di montaggio di occasione ed ho trovato l'intera collezione di fascicoli della DE Agostini dell'Amerigo Vespucci.
Ho trovato molte difficoltà a realizzare il modello perchè non sono mai riuscito a vedere la nave vera e fare delle fotografie che mi avrebbero aiutato nella realizzazione. Ho quindi ripiegato ad usare le immagini relative all'ultimo restyling cercandole su internet. Sulla base delle immagini trovate ho realizzato il modello. Preso dall'entusiasmo, ho pensato di motorizzare l'elica e illuminare internamente il modello. Ho poi arredato all'interno le cabine di comando e il corridoio dell'Uff. del comandante, illuminandolo e mettendo alle pareti i quadri. Ho poi modificato le scialuppe e i motoscafi rispetto a come erano previsti nella collezione originale, rivestendoli in legno. Ho poi fatto un filmato con le varie fasi di montaggio, fino al lavoro finito, mettendolo su youTube. Purtroppo non posso mettere il link, ma se vuoi andarlo a vedere, puoi cercarlo con il titolo: Fasi di montaggio modello Amerigo Vespucci, costruito sulla base della collezione De Agostini. L'immagine iniziale riguarda la cabina di comando a prua. Mi puoi dire cosa ne pensi? Avere il tuo giudizio è per me importante, visto che anche tu hai realizzato lo stesso modello, anche se lo hai fatto nella versione più vecchia. Tra l'altro, ti faccio i complimenti in quanto non era affatto facile realizzarlo. Attendo un tuo/vostro giudizio. Per non fare errori nella identificazione del filmato, alla fine l'ho firmato S. Destefanis. Grazie e saluti
Oggi alle 11:59 Da Giorgio 45
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Oggi alle 11:53 Da Giorgio 45
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun 04 Nov 2024, 17:29 Da giuseppe molisani
» MS Sobieski
Lun 04 Nov 2024, 15:37 Da makimini
» Royal Caroline
Gio 31 Ott 2024, 09:44 Da MoVi48
» Disegni piano di costruzione della fregata USS Constitution