Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7328 membri registrati

L'ultimo utente registrato è gaec


+37
Pietro Caravano
Walter Furlan
Andrea52
pennabianca
giampieroricci
prodiere
luigi43
Orazio TORRISI
cantierimodellinavali
Bompresso
Bishop
ALEX70
Franco55
ricciolino
enrico cervellini
amstaff
Tuvok
aquiladellanotte
Walkyrja
Giori Stefano
LittleBinz
Acheron
IGianni Giordano
Eta_Beta
geppo
ricigliano salvatore
Ganjalf
bobo73
pietro bollani
oldsalt
whitehall
aniko
birba 60
killik
Albatros
henry morgan
Lorenzo Perilli
41 partecipanti

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da oldsalt Ven 13 Dic 2013, 07:06

    Bishop 2012 ha scritto:Grazie mille della visita OldSalt... è vero il Vespucci è un modellaccio che però se preso con passione e armati di tanta pazienza può venire fuori qualcosa di carino. Ti auguro una buona serata...

    PS: ma come ti chiami???
    Credevo di aver messo la firma, comunque mi chiamo Angelo.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Ven 13 Dic 2013, 21:13

    amstaff ha scritto:Ciao Federico, sono stato un po' assente ultimamente, ma "fortunatamente" il lavoro gira dignitosamente bene....
    Ho guardato le foto molto volentieri, come ti hanno gia' detto il Vespucci e' un modello molto complesso, ricchissimo di particolri e dettagli quasi irriproducibili in scale come le nostre. Hai fatto percio' un ottimo lavoro.
    Veniamo alle critiche ora... eh....eh...eh....
    Apparte gli scherzi solo un paio di considerazioni... Io rivedrei la copertura della timoneria prodiera,rispetto alla vera stona un po' troppo, seconda considerazione.... mai far vedere a un Progettista e Designer un frigo con tutti quei pupazzi appiccicati..... ho avuto un mancamento!!!! Wink

    Ciao Michele e grazie della visita ma soprattutto della tua sincerità. La copertura della della timoniera l'avevo già presa in considerazione dopo che ho visitato il tuo WIP ieri.
    Riguardo le calamite sul frigorifero, ti sei appena fatto un'acerrima nemica... la mia fidanzata... (e credimi che le Rumene sono belle toste eh...  Razz Razz Razz  )
    Ti mando un abbraccio grande augurandoti un buon weekend.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Logob110
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Ven 13 Dic 2013, 21:15

    oldsalt ha scritto:
    Bishop 2012 ha scritto:Grazie mille della visita OldSalt... è vero il Vespucci è un modellaccio che però se preso con passione e armati di tanta pazienza può venire fuori qualcosa di carino. Ti auguro una buona serata...

    PS: ma come ti chiami???
    Credevo di aver messo la firma, comunque mi chiamo Angelo.

    Piacere di conoscerti Angelo... quel gigante che vedi sul mio avatar sono. Un Salutone e buon weekend...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Logob110
    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da enrico cervellini Ven 13 Dic 2013, 21:50

    Ciao Federico nell'augurarti un buon week-end ti ringrazio dei complimenti che ricambio ,come già ti ho detto il tuo VESPUCCI mi piace tantissimo ;per la mia sovrana che , è quella della D.& A. , l'ho stravolta e costruita seguendo i miei gusti e rimediando qualche materiale nei negozi di modellismo , sicuramente fuori standart ,è forse per questo che mi viene facile dire (mia) ti saluto ,un abbraccio Enrico
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 43
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Acheron Gio 09 Gen 2014, 10:33

    Bishop 2012 ha scritto:
    amstaff ha scritto:Ciao Federico, sono stato un po' assente ultimamente, ma "fortunatamente" il lavoro gira dignitosamente bene....
    Ho guardato le foto molto volentieri, come ti hanno gia' detto il Vespucci e' un modello molto complesso, ricchissimo di particolri e dettagli quasi irriproducibili in scale come le nostre. Hai fatto percio' un ottimo lavoro.
    Veniamo alle critiche ora... eh....eh...eh....
    Apparte gli scherzi solo un paio di considerazioni... Io rivedrei la copertura della timoneria prodiera,rispetto alla vera stona un po' troppo, seconda considerazione.... mai far vedere a un Progettista e Designer un frigo con tutti quei pupazzi appiccicati..... ho avuto un mancamento!!!! Wink

    Ciao Michele e grazie della visita ma soprattutto della tua sincerità. La copertura della della timoniera l'avevo già presa in considerazione dopo che ho visitato il tuo WIP ieri.
    Riguardo le calamite sul frigorifero, ti sei appena fatto un'acerrima nemica... la mia fidanzata... (e credimi che le Rumene sono belle toste eh...  Razz Razz Razz  )
    Ti mando un abbraccio grande augurandoti un buon weekend.

    Cavoli Michele...se vedi il mio frigo come minimo ci resti dato che è completamente tappezzato di calamite (e ce ne sono anche sulla cappa)  Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 829903 !!!

    Scherzi a parte, dai Fede che vogliamo vedere gli avanzamenti alla tua opera!!!

    Ti seguo sempre con piacere! A presto!


    _________________
    -°-°-°-°-°-°-°-°
    Vento in poppa
      Alessandro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Slice_10
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Gio 09 Gen 2014, 22:10

    Ma come funziona qua... ti faccio i complimenti e gli auguri nel tuo WIP e ti ritrovo nel mio di WIP??? Scherzo apparte durante le ferie Natalizie non ho lavorato molto. Riguardo gli avanzamenti sul modello: ho finito di posizionare tutti i pennoni sul albero di trinchetto e quello di mezzana (ma c'è qualcosa che non mi convince molto nei piani della DeA) soprattutto nel posizionamento di quest'ultimi.
    Poi sicuramente dovrò rivedere il discorso delle scale, più le guardo e meno mi piacciono. Sicuramente le rifarò da capo e tutte in legno, senza utilizzare i pezzi forniti dalla DeA.
    Non so se capita pure a te, ma a volte mi viene voglia di buttare via tutto e ricominciare di nuovo l'intero lavoro.
    Per le foto toccherà aspettare almeno un mesetto quando il tutto sia bello finito ed ogni dubbio sia scomparso... poi da li in poi possiamo affrontare il discorso delle vele.
    Un abbraccio e grazie della visita...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Logob110
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Sab 11 Gen 2014, 22:05

    Eccomi qua ad aggiornare il mio cantiere (niente foto però), ieri dopo il lavoro sono andato al negozio di modellismo dal quale mi rifornisco di solito a comprare delle scalette in legno le quali vorrei impregnare con un noce antico.
    Per fare questo passaggio ho anche acquistato il solito mordente ad acqua il quale mi ha fatto sorgere non pochi dubbi. So che in base alla tonalità che si vuole sul legno bisogna aggiungere o acqua (per fare il colore più chiaro) oppure più mordente (per farlo più scuro), la domanda che però mi sorge è questa qua: come si fa ad applicare il mordente??? Pennellino o Tampone???
    Nel caso in cui fosse il tampone qualcuno mi può spiegare come funzione questo.
    Grazie mille a tutti...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Logob110
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 11 Gen 2014, 22:14

    Puoi usare sia il tampone che il pennellino. Va a gusti personali e dalle dimensioni dell'oggetto.
    trattandosi di scalette, meglio il pennellino.
    Come funziona il tampone?. Io prendo una spugnetta( quelle che si usano anche in cucina) e ne taglio un pezzetto.La bagno prima bene con acqua e la strizzo bene e poi , aiutandomi con una pinzetta la immergo nel mordente. Cerco di strizzarla aiutandomi sempre con pinzette e poi la strofino sul legno che voglio trattare.Per grosse superfici, la spugnetta deve essere grande.
    USA I GUANTI ed un grembiule. Le macchie sui vestiti non le togli più. Sulle mani farai molta fatica a pulirle.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Sab 11 Gen 2014, 22:26

    Ok Gianni... sei un mito. Sapevo già mentre scrivevo il messaggio che saresti stato uno dei primi a rispondere. Grazie mille di cuore.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Logob110
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Sab 11 Gen 2014, 23:17

    Beh , a dire il vero vi sarebbe anche un altra possibilità visto le dimensioni da trattare .
    Si potrebbe anche pensare di immergere tutto il particolare per poi metterlo ad asciugare su una reticella .
    Ciao


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Logo2112
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Sab 18 Gen 2014, 16:36

    Salve a tutti... ecco a voi un pò di aggiornamenti riguardo il mio cantiere... rifatte le scalette ora proseguo con la modifica dei pennoni, nelle fotografie non si vedono. Quello che dovrei cambiare sono i chiodini sulla punta di ogni pennone per sostituirli con dei golfari (l'effetto sarà molto più realistico). In più devo ricalcolare la lunghezza dei braccioli dei bracci perchè rileggendo meglio i piani della DeA credo di averli fatto più lunghi di quel che sono... ora basta chiacchere... a voi le immagini...

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 P1020916
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 P1020917
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 P1020918
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 P1020919

    Per oggi è tutto... alla prossima e buon weekend a tutti voi.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Logob110
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da oldsalt Sab 18 Gen 2014, 21:29

    Molto bella  Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 1797121881 
    Peccato gli oblò li avrei pitturati,come la murata, ma de gustibus non disputandum est.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Sab 18 Gen 2014, 23:07

    Ciao Fede , mitico stupefacente l'ultima immagine è davvero realistica .
    Come sei andato poi con le scalette ? Mi sembra bene . Davvero ottima realizzazzione .  Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 855371 Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 855371 
    Ciao Gianca


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Logo2112
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 19 Gen 2014, 09:12

    Federico, per essere il tuo primo ne sta venendo fuori un GRAN modello Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 1797121881

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 20120307_ribbonmarines_big
    ricciolino
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 18.08.12
    Età : 57
    Località : Senigallia. An

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da ricciolino Dom 19 Gen 2014, 10:30

    Bravo,complimenti okkio a non farla cadere giù dal terrazzo affraid affraid Ciao
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Franco55 Dom 19 Gen 2014, 11:05

    Ciao Bishop.
    Voglio sinceramente farti i complimenti per come stai portando avanti questo bellissimo modello.
    Anche per il sogno diventa realtà, in quanto sto raccogliendo i fascicoli della hachette prodotta dalla Amati, sono consapevole che costerà un botto, ma ne vale la pena diluita  in tutto il periodo. Sicuramente verrò ha visitare tutti i tuoi avanzamenti per rendermi conto i vari procedimenti e le soluzioni da te adottate.

    Un caro saluto e buona continuazione

    Franco.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Dom 19 Gen 2014, 20:55

    Buona sera a tutti Ragazzi e grazie davvero dei vostri complimenti... chiedo scusa nel rispondere ma purtroppo oggi sono stato tutto il giorno sul letto con forti mal di testa e un pò di nausea (spero di non essere incinto)  Very Happy Very Happy Very Happy 
    Oggi pomeriggio poi ho provato a fare un pò di buon modellismo ma purtroppo il malore è stato più forte di me, perciò di corsa al letto in attesa che il tutto passa. Nonostante tutto ciò sono riuscito a sistemare tutti i pennoni montati (solo da un lato), domani quando torno dal lavoro provvederò a sistemare il resto e a calcolare meglio la lunghezza dei braccioli...
    Una buona serata a tutti voi...


    PS: Franco speriamo di vedere presto il tuo Vespucci all'interno del forum...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Logob110
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 43
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Acheron Lun 20 Gen 2014, 11:41

    Grande Fede...davvero imponente e fantastica...Gran bel lavoro  Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 1797121881  Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 1797121881  Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 1797121881 !!! Concordo con Giancarlo sul fatto che l'ultima immagine è davvero realistica!!! Grande, continua così!!!


    _________________
    -°-°-°-°-°-°-°-°
    Vento in poppa
      Alessandro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Slice_10
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 20 Gen 2014, 21:01

    Ben fatto Fede, a giudicare dalle immagini che hai postato, oltre ad essere un signor modellista sei anche un ottimo fotografo  Very Happy Buona fortuna con le vele... io non ho avuto il coraggio di farle, termino le scialuppe e mi dedico al dodici apostoli.
    Un abbraccio e buon modellismo Lorenzo.
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da ALEX70 Lun 20 Gen 2014, 21:07

    Ciao Federico, l'Amerigo che stai facendo è la stessa che la De Agostini sta riproponendo in questi giorni?
    complimento ciao.


    Alex.


    _________________
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da geppo Lun 20 Gen 2014, 21:14

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 855371 Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 993409 Con lo sfondo del cielo sembra vera .Complimenti Federico e' veramente un modello ben realizzato.
    Salutoni da Geppo
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da amstaff Mar 21 Gen 2014, 10:48

    Ottimo lavoro... soloa pensare a quanda roba da fare e montare c'e' in questa nave mi viene male!!!!
    Per il discorso mordente a livello di realismo io te lo sconsiglierei, io ho usato impregnante ad acqua color mogano... certo la procedura e' un po' piu' pacco... devi dare circa 5/7 mani ad ogni particolare, pero' il colore dei legni e' molto simile al vero.
    Chiaro che se hai gia' utilizzato mordente per altro efettivamente dovrai continuare cosi per non fare come si dice dala mie parti na scarpa e un zoccolo!!!
    Complimenti ancora e buon lavoro!!! Wink
    Saluti
    Mic.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 21 Gen 2014, 11:24

    Ok Federico,
    E' venuto un bel modello.
    Devi ora divertirti con le vele. Fai prima delle seste con del cartoncino così sei sicuro delle misure.
    Purtroppo per questo modello è quasi impossibile fare la teca. Io la feci e poi la smontai subito. Era venuto un coso enorme che a stento passava dalla porta e non sapevi dove collocarlo.
    Gianni
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Sab 25 Gen 2014, 22:24

    Buona sera a tutti ragazzi... chiedo umilmente scusa se nel ultima settimana mi sono fatto sentire poco o niente ma purtroppo (o per fortuna) sono stato molto indaffarato col lavoro dato che questa settimana di 38 operai che eravamo in fabbrica siamo rimasti in 7-8... da lunedì dovrebbe tornare tutto alla normalità.
    @ Alessandro-Lorenzo-giuseppe: grazie mille dei vostri commenti ed il vostro supporto morale. Credetemi che per un neofita è un grosso traguardo sentire delle parole come le vostre.
    @ Michele: in effetti ho sbagliato quando ho detto mordente... ma come ben hai detto tu ho applicato del semplice mordente all'acqua... anche se in futuro lo eviterei. Non mi sono trovato proprio benissimo...
    @ Alex: no Alex, L'Amerigo Vespucci che è uscito adesso in edicola non è della DeA ma della Hachette. Molto realistico peccato che non abbiano neanche messo le scialuppe di salvataggio... quasi 1000 euro di raccolta!!!
    @ Gianni: Caro Gianni, grazie mille del consiglio per le vele, anche se durante la settimana non ho avuto molto tempo da dedicare domani vado da Mamma a fregarli la macchina da cucire... vediamo di fare qualcosa durante la settimana.
    Un abbraccio a tutti e buona serata.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Logob110
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 25 Gen 2014, 22:29

    Se la macchina della tua mamma ha la possibilità di fare diversi punti, sei a posto.
    Fai prima le cuciture interne e poi il contorno. Il contorno fallo col punto che serve per le asole dei bottoni.
    Gianni

    Contenuto sponsorizzato


    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 13 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 10:48