Continua così e per ora Buon Vento!!!!!
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109646 messaggi in 3737 argomenti
Abbiamo 7417 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Germano38
+37
Pietro Caravano
Walter Furlan
Andrea52
pennabianca
giampieroricci
prodiere
luigi43
Orazio TORRISI
cantierimodellinavali
Bompresso
Bishop
ALEX70
Franco55
ricciolino
enrico cervellini
amstaff
Tuvok
aquiladellanotte
Walkyrja
Giori Stefano
LittleBinz
Acheron
IGianni Giordano
Eta_Beta
geppo
ricigliano salvatore
Ganjalf
bobo73
pietro bollani
oldsalt
whitehall
aniko
birba 60
killik
Albatros
henry morgan
Lorenzo Perilli
41 partecipanti
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA
amstaff- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 149
Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina
ciao a tutti... il tempo e' quello che e', sto studiando i vostri WIP ma mi servira' un po'..... in ogni caso vedo che i lavori procedono egregiamente e faccio i miei complimenti per l' avventura affrontata, ritengo il vespucci sia un cantiere molto impegnativo, la nave e' stracolma di particolari e dettagli e rappresentarla non e' per niente cosa facile.
Bishop- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
Grazie della visita Michè... aggiornamenti a breve.
-
Buona sera a tutti gi Amici del forum. Posto qualche foto sullo stato d'avanzamento del modello... anche se molto a rilento, data la quantità di griselle da realizzare e la mia scarsa esperienza.
Approffito inoltre per ringraziare ancora una volta Alex (Tuvok) il quale mi ha inviato delle immagine molto utili in uno dei messaggi precedenti.
Come potete vedere ho finito solo l'albero di trinchetto e vi dico che quello di maestra attualmente è in lavorazione. Non sò se ve ne siete accorti ma a prua mancano le due gru, purtroppo io e le mie "piccole" manine non andiamo molto d'accordo e, durante la lavorazione delle griselle e le sartie mi si sono staccate.
...con tutto quello che ho da sistemare pure le gru si son messe di mezzo...
Approffito inoltre per ringraziare ancora una volta Alex (Tuvok) il quale mi ha inviato delle immagine molto utili in uno dei messaggi precedenti.
Come potete vedere ho finito solo l'albero di trinchetto e vi dico che quello di maestra attualmente è in lavorazione. Non sò se ve ne siete accorti ma a prua mancano le due gru, purtroppo io e le mie "piccole" manine non andiamo molto d'accordo e, durante la lavorazione delle griselle e le sartie mi si sono staccate.
...con tutto quello che ho da sistemare pure le gru si son messe di mezzo...
birba 60- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
VAI Fede che stai andando alla grande, non saprei dire quale consiglio potrei darti, l'unico e`quello di tenere duro fino alla fine che stai facendo un lavoro eccellete ottimo e non preoccuparti un po'di lavoro in piu`non guasta mai .Ciao Giancarlo
geppo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 740
Umore : variabile
Ciao Federico complimenti per il tuo lavoro.L'unica critica che ti posso fare e' che il modello e' troppo perfetto non ci sono segni di usura .Pero' capisco che riprodurre tali effetti risulta molto difficile.
Buon proseguimento Geppo
Buon proseguimento Geppo
bobo73- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 120
Umore : tranquillo
Bravo Federico
continua cosi che vai alla grande !!!
continua cosi che vai alla grande !!!
-
Grazie mille signori... prometto di non deludervi. Aggiornamenti tra 15 giorni circa.
-
Buona sera a tutti cari amici miei... ho fatto un giretto all'interno del forum e purtroppo non ho trovato quello che stavo cercando . Come voi ben sapete ho espreso in uno dei miei messaggi precedenti di voler tirare giù tutte le scialuppe di salvataggio dato che queste erano troppo a contatto con lo scafo, così facendo posso inclinare verso l'esterno i supporti che reggono queste. La domanda è questa... avete per caso nei vostri file il modo corretto in cui vanno posizionate le pulegge con i suoi rispettivi nodi??? Vi ringrazio anticipatamente...
...Federico...
...Federico...
amstaff- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 149
Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina
Ho del materiale fotografico che ti puo' interessare, se vuoi fammi avere in PM la tua mail che ti giro le foto!!!Bishop 2012 ha scritto:Buona sera a tutti cari amici miei... ho fatto un giretto all'interno del forum e purtroppo non ho trovato quello che stavo cercando . Come voi ben sapete ho espreso in uno dei miei messaggi precedenti di voler tirare giù tutte le scialuppe di salvataggio dato che queste erano troppo a contatto con lo scafo, così facendo posso inclinare verso l'esterno i supporti che reggono queste. La domanda è questa... avete per caso nei vostri file il modo corretto in cui vanno posizionate le pulegge con i suoi rispettivi nodi??? Vi ringrazio anticipatamente...
...Federico...
ciao
Mic.
Lorenzo Perilli- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 435
Umore : Buono
Ciao Fede, se hai un po di tempo da dedicarmi, mi servirebbe il tuo aiuto, mi spiego:
Ho praticamente finito di fare gli stragli, le istruzioni mi dicono che il prossimo passo è quello di installare i pennoni sugli alberi... dal momento che tu alcuni pennoni li hai già installati, potresti mostrarmi con quale sistema e nodi li hai attaccati? Le mie istruzioni sono troppo vaghe (della serie piantaci un chiodo).
Se avrai tempo e modo di postarmi qualche foto te ne sarei immensamente grato.
Un abbraccio Lorenzo.
Ho praticamente finito di fare gli stragli, le istruzioni mi dicono che il prossimo passo è quello di installare i pennoni sugli alberi... dal momento che tu alcuni pennoni li hai già installati, potresti mostrarmi con quale sistema e nodi li hai attaccati? Le mie istruzioni sono troppo vaghe (della serie piantaci un chiodo).
Se avrai tempo e modo di postarmi qualche foto te ne sarei immensamente grato.
Un abbraccio Lorenzo.
-
Ciao Lory, grazie mille della visita e approffito anche in primis con te per scusarmi del ritardo nella risposta e poi con gli amici del forum per l'assenza di questi ultimi giorni.
Purtroppo sto avendo dei grossi inconvenienti con gli orari al lavoro dove, se prima riuscivo a ritagliare qualche ora durante la settimana per fare del buon modellismo senza dover aspettare il weekend, ora non è più così.
Tornando alla tua domanda la DeA in questo caso fa montare i primi due pennoni per ogni albero con dei supporti in ferro, che vengono collocati nelle fasi di montaggio dell'albero stesso. Gli altri tre pennoni per ogni albero li fa montare con delle trozze piazzate sul dietro del pennone.
Sinceramente non so se questo sia il modo giusto di legare i pennoni, però è quello che molto probabilmenti seguirò visto che come te sono neofitta.
Ti auguro una buona serata e a presto.
Purtroppo sto avendo dei grossi inconvenienti con gli orari al lavoro dove, se prima riuscivo a ritagliare qualche ora durante la settimana per fare del buon modellismo senza dover aspettare il weekend, ora non è più così.
Tornando alla tua domanda la DeA in questo caso fa montare i primi due pennoni per ogni albero con dei supporti in ferro, che vengono collocati nelle fasi di montaggio dell'albero stesso. Gli altri tre pennoni per ogni albero li fa montare con delle trozze piazzate sul dietro del pennone.
Sinceramente non so se questo sia il modo giusto di legare i pennoni, però è quello che molto probabilmenti seguirò visto che come te sono neofitta.
Ti auguro una buona serata e a presto.
Lorenzo Perilli- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 435
Umore : Buono
Ti ringrazio Fede, ho una settimana di ferie e probabilmente mi avventurerò con i pennoni (che probabilmente mi daranno filo da torcere ed annodare)... un saluto e grazie di nuovo.
-
Quando vuoi Lorenzo sono a tua disposizione. Abbi un pò di pazienza che tra non molto pubblico qualche foto degli avanzamenti dei lavori.
-
Ciao Fede , buona serata innanzi tutto sarebbe un piacere poter condividerre i tuoi avanzamenti . Ciao Gianca a risentirci a presto .
-
Ciao Gianca... se questa settimana va un pò meglio della scorsa prometto di pubblicare qualcosina. In ogni caso ti chiamo io per fare due chiacchere. Buona serata...
LittleBinz- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 243
Umore : Po-si-ti-vo
Ciao Federico!
Come va?? Dopo una lunga pausa vedo con piacere che stai andando forte, ho letto adesso gli ultimi aggiornamenti..un lavoro notevole bravissimo fede!!! Peccato l'inconveniente delle sartie, quelle sono toste mettono a dura prova la pazienza ma sono sicuro che riuscirai a sistemare. Avanti tutta!!! Ciao un salutone Lorenzo
Come va?? Dopo una lunga pausa vedo con piacere che stai andando forte, ho letto adesso gli ultimi aggiornamenti..un lavoro notevole bravissimo fede!!! Peccato l'inconveniente delle sartie, quelle sono toste mettono a dura prova la pazienza ma sono sicuro che riuscirai a sistemare. Avanti tutta!!! Ciao un salutone Lorenzo
-
Ciao Lory e bentornato tra di noi, ho appena finito di vedere il tuo wip proprio adesso e devo dire che vai molto forte con le vele. Riguardo il Vespucci sono ad un ottimo punto, tanto è vero che oggi ho chiamato mia sorella che mi darà una mano con le cuciture delle vele, il problema è che mi sono fissato che non pubbliccherò niente finchè ogni cosa non sia come dico io (ovvero fino al momento del posizionamento delle vele e le manovre).
Ti auguro una buona serata...
Ti auguro una buona serata...
LittleBinz- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 243
Umore : Po-si-ti-vo
Buongiorno Federico, sono curioso di vedere come usciranno queste vele..che tipo di materiale stai usando? Io ho usato le federe dei cuscini, un po bizzarra come scelta però mi sto trovando bene..magari potresti mettere qualche foto su come le lavorerai con tagli e cuciture..ciao e buon proseguimento
-
Ciao Lory, scusa del ritardo nella risposta ma purtroppo ultimamente mi sto collegando pochissimo a internet anche se vi seguo parecchio dallo smartphone. Riguardo le vele ho trovato un articolo molto interessante su internet (le vele secondo lusci), logicamente non è tutto l'articolo o il libro (non lo so bene) ma describe perfettamente come vanno cucite le vele (cosa che tu hai fatto benissimo con la tua Couronne).
Ancora pochi particolari (scale, boma, picco el'ultima scialuppa) e prometto che tra non molto pubblico delle fotografìe. Ti mando un salutone e grazie ancora di essere passato nel mio wip. Un abbraccio...
Ancora pochi particolari (scale, boma, picco el'ultima scialuppa) e prometto che tra non molto pubblico delle fotografìe. Ti mando un salutone e grazie ancora di essere passato nel mio wip. Un abbraccio...
-
Ciao Fede ma sono rimasto indietro per caso? Mi sembra di scorgere qualcosa di nuovo .Complimenti
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
birba 60 ha scritto:Ciao Fede ma sono rimasto indietro per caso? Mi sembra di scorgere qualcosa di nuovo .Complimenti
L'avatar?
-
E già ragazzi... ho deciso di cambiare il mio avatar più che altro perchè miero un pò stuffato di quello che avevo.
Questo sono io ed è un piacere presentarmi al forum.
Questo sono io ed è un piacere presentarmi al forum.
-
Il piacere è il nostro poterci conoscere anche se solo in foto . Ma .dai nella vita mai dire mai ! Chissà un giorno ......... Ciao Gianca .
geppo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 740
Umore : variabile
Il piacere è nostro ,è bello poter conoscere meglio le persone con cui discutiamo.
Ciao da Geppo
Ciao da Geppo
-
Ti quoto alla grande Giusseppe... anche me piace molto di più così!!!!!!
Contenuto sponsorizzato
Oggi alle 22:15 Da bogart
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun 04 Nov 2024, 17:29 Da giuseppe molisani
» MS Sobieski
Lun 04 Nov 2024, 15:37 Da makimini