Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Come creare polene e specchi di poppa tecniche EmptyIeri alle 21:43 Da bogart

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Come creare polene e specchi di poppa tecniche EmptyMer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Come creare polene e specchi di poppa tecniche EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Come creare polene e specchi di poppa tecniche EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
Come creare polene e specchi di poppa tecniche EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Come creare polene e specchi di poppa tecniche EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Come creare polene e specchi di poppa tecniche EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Royal Caroline
Come creare polene e specchi di poppa tecniche EmptySab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48

» Posizionamento pietrere su La Belle
Come creare polene e specchi di poppa tecniche EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

2 partecipanti

Come creare polene e specchi di poppa tecniche

caterpillar72
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 27

Come creare polene e specchi di poppa tecniche Empty Come creare polene e specchi di poppa tecniche

Messaggio Da caterpillar72 Sab 01 Set 2012, 13:41

Buo giorno quali sono le techniche per creare le polene e specchi di poppa?
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053

Come creare polene e specchi di poppa tecniche Empty Re: Come creare polene e specchi di poppa tecniche

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 01 Set 2012, 22:41

- prendi un blocchetto di legno, possibilmente duro come Faggio, Bosso ecc. della dimensione leggermente più grande della polena
    - stampa su carta il contorno della polenda 1 visto di fronte e 1 visto di fianco
    - incolla i contorni sul blocchetto
    - con un traforo elettrico o con un seghetto da traforo, entrambi con il seghetto sottilissimo taglia il contorno frontale.
    - dopo averlo tagliato, taglia il contorno del fianco tenendolo insieme i 2 pezzi (polena e lo scarto del blocchetto)
    - con una limetta e con il dremel + fresetta rifinisci i particolari della polena (va fatto con molta calma e con tantissime pause per confrontare con il disegno

Non è una cosa così semplice quindi, ripeto, vai con molta e sicuramente dovrai fare più prove fino a che non arrivi a un risultato soddisfacente.

Spero di aver spiegato bene.
    caterpillar72
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 27

Come creare polene e specchi di poppa tecniche Empty Re: Come creare polene e specchi di poppa tecniche

Messaggio Da caterpillar72 Dom 02 Set 2012, 08:43

ErPiotta71 si mi semra di avere capito e con il positivo puoi creare il negativo per poi costrirla in metallo?Tu ai realizato qualche polena con questo metodo ai delle foto delle tue opere in fase di costruzzione cosi mi rendo meglio conto, grazzie ciao
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 02 Set 2012, 16:47

Ho fatto una piccola prova tempo fà con un seghetto ma poi ho lasciato perdere perchè mi è venuto troppo storto (troppa fretta, troppa spinta del seghetto sul blocchetto e di conseguenza deformazione del seghetto) e anche perchè tanto avevo l'originale e allora fà niente. Smile

No, niente polene in metallo!
    Non cè nessun negativo ma solo polena e scarto di legno che è quello intorno alla polena.
    L'ho letto da qualche parte ma non ricordo più dove però ho trovato questo link:
    http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&rurl=translate.google.it&sl=fr&tl=it&u=http://gabierschimeriques.free.fr/modelisme/sculpture.htm&usg=ALkJrhjKLPYEGke5cllnTpJ67Uj19E1Edg

Buon studio Smile

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 22 Nov 2024, 06:19