Buo giorno quali sono le techniche per creare le polene e specchi di poppa?
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
2 partecipanti
Come creare polene e specchi di poppa tecniche
caterpillar72- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 27
- Messaggio n°1
Come creare polene e specchi di poppa tecniche
ErPiotta71- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1053
- Messaggio n°2
Re: Come creare polene e specchi di poppa tecniche
- prendi un blocchetto di legno, possibilmente duro come Faggio, Bosso ecc. della dimensione leggermente più grande della polena
- stampa su carta il contorno della polenda 1 visto di fronte e 1 visto di fianco
- incolla i contorni sul blocchetto
- con un traforo elettrico o con un seghetto da traforo, entrambi con il seghetto sottilissimo taglia il contorno frontale.
- dopo averlo tagliato, taglia il contorno del fianco tenendolo insieme i 2 pezzi (polena e lo scarto del blocchetto)
- con una limetta e con il dremel + fresetta rifinisci i particolari della polena (va fatto con molta calma e con tantissime pause per confrontare con il disegno
Non è una cosa così semplice quindi, ripeto, vai con molta e sicuramente dovrai fare più prove fino a che non arrivi a un risultato soddisfacente.
Spero di aver spiegato bene.
- stampa su carta il contorno della polenda 1 visto di fronte e 1 visto di fianco
- incolla i contorni sul blocchetto
- con un traforo elettrico o con un seghetto da traforo, entrambi con il seghetto sottilissimo taglia il contorno frontale.
- dopo averlo tagliato, taglia il contorno del fianco tenendolo insieme i 2 pezzi (polena e lo scarto del blocchetto)
- con una limetta e con il dremel + fresetta rifinisci i particolari della polena (va fatto con molta calma e con tantissime pause per confrontare con il disegno
Non è una cosa così semplice quindi, ripeto, vai con molta e sicuramente dovrai fare più prove fino a che non arrivi a un risultato soddisfacente.
Spero di aver spiegato bene.
caterpillar72- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 27
- Messaggio n°3
ErPiotta71 si mi semra di avere capito e con il positivo puoi creare il negativo per poi costrirla in metallo?Tu ai realizato qualche polena con questo metodo ai delle foto delle tue opere in fase di costruzzione cosi mi rendo meglio conto, grazzie ciao
ErPiotta71- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1053
- Messaggio n°4
Ho fatto una piccola prova tempo fà con un seghetto ma poi ho lasciato perdere perchè mi è venuto troppo storto (troppa fretta, troppa spinta del seghetto sul blocchetto e di conseguenza deformazione del seghetto) e anche perchè tanto avevo l'originale e allora fà niente.
No, niente polene in metallo!
Non cè nessun negativo ma solo polena e scarto di legno che è quello intorno alla polena.
L'ho letto da qualche parte ma non ricordo più dove però ho trovato questo link:
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&rurl=translate.google.it&sl=fr&tl=it&u=http://gabierschimeriques.free.fr/modelisme/sculpture.htm&usg=ALkJrhjKLPYEGke5cllnTpJ67Uj19E1Edg
Buon studio
No, niente polene in metallo!
Non cè nessun negativo ma solo polena e scarto di legno che è quello intorno alla polena.
L'ho letto da qualche parte ma non ricordo più dove però ho trovato questo link:
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&rurl=translate.google.it&sl=fr&tl=it&u=http://gabierschimeriques.free.fr/modelisme/sculpture.htm&usg=ALkJrhjKLPYEGke5cllnTpJ67Uj19E1Edg
Buon studio
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55