anche se non sono riuscito a brunire niente
quindi vorrei condividedre con voi la mia ignoranza
tra le varie tecniche che ho sperimentato ce una che ho letto da qualche perte tipo acqua sale aceto allora ora vi comunico i risultati
sebbene non diceva le percentuali mi sono fatto vari miscugli con diversi rappotri volumetrici e inutile che vi comunico le percentuali dato che si sono rivelate tutte un fiasco
i primi risultati sui vedono dopo 2 mesi in quelle dove l aceto e piu presente ma e orribile e solo una malgama nera e escludo che possa servitre mai
altra tecnica quella del brunitore a freddo
si diluisce il brunitore con tre parti di acqua poi dopo un 5 min si risciacqua e poi si getta nell olio per qualche ora
risultati la brunitura e venuta non male ma non bene e caratteristica sembra consumata e funziona soprattutto per gli ottoni e troppo facile che si scortichi e ha le sfumature d orate
se qualcuno l ha usata ed e venuta bene mi dica coma ha fatto perche sto impazzendo
metodi casalinghiu ce ne sono a bizzeffe ma non so come trovare gli ingredienti e sono abbastanza complicati
ultimo metodo che ho sentito parlare e un trattamento galvanico ma non so assolutamente oltre a questo
ci sono innumerevoli sfumature della brunitura
una che tende al dorato una che tende al blu scuro e una che e praticamente nero corposo che in genere si vede in mano ai francesi che stanno con le retine di ferro a pulirli ma non so come fanno
ciao luigi
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55