Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyIeri alle 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyIeri alle 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+37
Paolo65
ape81
birba 60
pennaccino
Ganjalf
Lorenzo Perilli
whitehall
ryujioda
Liga61
giupy25
Ammiraglio
killik
maxbolo72
bobo73
Eta_Beta
luigi migliaccio
Anubis93
traippo
lucas0266
Ollyweb
omel64
pietro bollani
JP
sabato
Capitano Hawk
OLONESE
Albatros
edo958
giampieroricci
michelem
Mario Tibollo
cantierimodellinavali
ErPiotta71
henry morgan
Luca65
ricigliano salvatore
IGianni Giordano
41 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Albatros Dom 21 Ott 2012, 19:34

    Il modello ha preso vita.
    Il risultato che hai ottenuto con questi figurini autocostruiti è molto bello e realistico.

    Mauro
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 24 Ott 2012, 21:57

    Ciao a tutti.
    Un grazie a Mauro ed a Gianni.
    @Gianni Giordano
    Sicuramente una volta terminato il modello gli faro quasi un book fotografico,sicuramente da una persona che di foto ne capisce più di me! Laughing comunque il tuo è un buon consiglio, anche se il palazzo Donn Anna è un po lontanuccio da casa mia, infatti se sei pratico di Napoli io abito al corso Umberto 1°.

    Nuovo aggiornamento, vela di parrocchetto inferita, mi sono solo limitato a montarla al modello ed a dargli la forma del vento visto che domani la sveglia è alle 3.00 il fine settimana è alle porte e la stanchezza si fa sentire maggiormente.
    Inoltre , visto che la nave avrà tutte le vele spiegate, e visto che grazie ai figurini sarà una sorte di nave diorama, avevo deciso di scrivere sulla targhetta che farò incidere oltre al nome della nave , anno e il mio nome e cognome, anche la scritta "se è necessario spiegheremo anche i fazzoletti" come titolo di questa sorta di diorama (e chi e un cultore di Master and Commander sa la frase a che si riferisce).

    Ma ecco le foto del lavoro di questi giorni.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000173

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000210

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000211

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000212

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000213
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 24 Ott 2012, 21:59

    Questa vela conta ai terzaioli 80 mataffioni per lato, un lavoro lungo e noioso.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000214

    Ma ciò che non si inizia non si finisce.
    Domani inizierò la costruzione di tutte le manovre riguardante questa vela.
    Per stasera e tutto buona notte a tutti sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Mer 24 Ott 2012, 22:10

    @:Questa vela conta ai terzaioli 80 mataffioni per lato, un lavoro lungo e noioso.

    pero..... che dire, il risultato parla da solo, è bellissima!
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Gio 25 Ott 2012, 08:08

    Quoto Morgan per la bellezza e l'effetto che fa questa vela ( come le altre del resto) solo mi chiedo se i mataffioni lato sottovento debbano aderire alla vela e non essere dritti, li il vento non ci doveva essere.


    Saluti

    Luca
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 27 Ott 2012, 19:50

    Ciao luca grazie per l'apprezzamento.
    Per i mataffioni sottovento,io penso che ci sia una sorta di turbolenza in quel ponto della vela, del resto non sono schiacciati dalla pressione del vento rispetto il lato sopravvento.
    Sia chiaro , posso pure sbagliare, ma è solo il mio modo d'interpretare questa vela.
    Ok chiusa questa parentesi vi mostro i lavori di questi giorni.
    Costruzione bracci, amantigli, e quel affare che tiene il pennone legato al albero, scusate ma non so come si chiama , ma dalla foto capirete di cosa sto parlando.
    In più ho impostato le manovre di boline , le completerò quando avrò montato le scotte alla vela, diciamo quando sarà bordata a segno.
    Ultimo intervento al modello, ho dovuto abbugliare parecchie cime alle cavigliere , quasi una decina.
    spero di passare presto alle vele a centro nave, sul castello di prua lo spazio è diventato veramente poco,a volte ho paura nella confusione di fili di tagliare una cima per un altra.
    Ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1001230

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1001231

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1001232

    Alla vela dunque mancano ancora gli imbrogli le manovre per i terzaioli,e le scotte, penso che per la settimana prossima sia completa mettendo mano alla vela successiva.
    Ciao a tutti e buona domenica.
    Sal.
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da killik Sab 27 Ott 2012, 22:20

    Quell'affare che tiene il pennone attaccato all'albero si chiama trozza. Ciò che lo tiene sospeso, oltre gli amantigli, sono le drizze. Wink
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 27 Ott 2012, 23:20

    Ciao Salvatore.

    Dico solo:

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 855371 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 855371

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Spacermz

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Logo1wj
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 27 Ott 2012, 23:25

    Grazie Rocco, grazie anche a Killik per i termini!
    Ciao sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Dom 28 Ott 2012, 15:19

    io i complimenti te li ho gia fatti...ma riguardando le foto te li rifaccio!!!! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 84256
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 05 Nov 2012, 23:08

    Ciao a tutti Amici!
    Scusate la mia assenza ma sono stato un po impegnato, ma fra i vari impegni sono riuscito comunque a spendere un po di tempo per la Surprise.
    Nel frattempo ho completato la vela di parrocchetto ed ho inferito il velaccio ed il velaccino di trinchetto.
    Da come potete vedere debbono ancora essere bordate a segno, lo farò domani.
    Ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1001233

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1001234

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1001235

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1001236

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1001237

    Domani , al massimo dopo domani cercherò di completare tutta la velatura del albero di trinchetto, oltre a questo mi aspettano parecchie cime da abbugliare sul castello di poppa , fatto questo passerò al montaggio delle vele di straglio di maestra.
    Per stasera e tutto.
    Ciao sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 06 Nov 2012, 09:39

    Salvatore,
    il tuo modello è sempre un bel vedere e sempre più suggestivo.
    Appuntamento a dopodomani ...

    marco
    giupy25
    giupy25
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 17.11.11
    Età : 50
    Località : Palermo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da giupy25 Mar 06 Nov 2012, 12:00

    Ciao Sal, tutte le informazioni sui passaggi del sartiame dove si reperiscono?
    Mi piace sempre di più Salvatore
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pietro bollani Mar 06 Nov 2012, 14:07

    Ciao Sal,
    "La bianca piramide di vele" si sta completando !!
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da edo958 Mar 06 Nov 2012, 22:49

    ciao sal
    dai che dobbiamo brindare drunken
    edo
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 09 Nov 2012, 22:26

    Ciao a tutti ragazzi!
    Purtroppo, anzi meno male il lavoro mi sta prendendo sempre un sacco di tempo!
    Ieri a stento sono riuscito a dordare a segno il velaccio, stasera dalla stanchezza non sono proprio riuscito a lavorare al modello.
    Domani è Sabato e sicuramente riuscir? a fare un bel passo avanti.
    Un grazie sempre ed a tutti per i complimenti.
    Per giupy 25, le manovre come già altre volte ho precisato nel topic, sono tratte dal libro "Rigging period ship model" di Lennart & Peterson.
    Ciao a tutti e a domani!
    Sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 10 Nov 2012, 23:53

    Ciao a tutti Amici.
    A prima vista queste foto sembrano uguali , ma vi assicuro che vi è ritratto un intero pomeriggio di lavoro.
    posso ufficialmente dire di aver completato tutto l'albeto di trinchetto.
    Tutte le vele bordate a segno tutte le cime abbugliate , tutte le manovre di bolina ...insomma, il prossimo post sarà dedicato alle vele di straglio di maestra.
    Ecco come si presenta il modello adesso.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Velacc10

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Velacc11

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Velacc12

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Velacc13

    Per stasera e tutto al prossimo post !
    Ciao a tutti sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Dom 11 Nov 2012, 12:32

    E NO! non sono uguali le foto...si vede che adesso è tutto ben-pulito è messo in tiro!
    ti volevo chiedere, il libro "Rigging period ship model" di Lennart & Peterson, è in italiano o in inglese?
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da luigi migliaccio Dom 11 Nov 2012, 13:10

    che io sappia e solo in lingua inglese
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Dom 11 Nov 2012, 14:56

    confermo, è tutto in inglese ma ha solo 2 parole mentre di disegni ce nè a volontà! Smile
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Dom 11 Nov 2012, 16:44

    ok,grazie luigi ,grazie stefano.
    quindi è tutta una questione di "leggere"bene le foto o i disegni.vedremo....ma qual'è di questi? facendo un giro in internet... SCUSA SAL



    Spoiler:
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da luigi migliaccio Dom 11 Nov 2012, 19:46

    il primo e molto dettagliato gli altri non li ho mai sfogliati-
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Lun 12 Nov 2012, 17:30

    Sono ottimi sia "Rigging - Period ship models" sia "Rigging - Period Fore-and-Aft Craft".
    Entrambi sono molto simili, solo che il primo sono riferiti alle navi inglese tipo fregate (circa 1780 - 1850) mentre il secondo libro è riferito ai cutter.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 12 Nov 2012, 20:45

    Ciao Ragazzi scusatemi ma la febbre non mi da scampo.
    In effetti vi siete risposti da soli "rigging ", anche se in inglese , i disegni sono talmente chiariche è quasi impossibile non capirli.
    Inoltre a furia di sfolgiarlo e leggendo i termini in inglese , finisci per inpararli.
    Comunque io per Giuseppe , visto che anche lui vuole cimentarsi nella costruzione della surprise "rigging period ship model " è l'ideale.
    Ciao e scusatemi.....vado a letto! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 775936
    Ciao a tutti sal.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Mar 13 Nov 2012, 07:56

    Guarisci presto Sal che la Surprise altrimenti si arena.

    Ciao
    Luca

    Contenuto sponsorizzato


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 10 Mag 2024, 17:00