salve mi sono bloccato nel montare il mio modellino dell amerigo vespucci perchè non so come montare il fasciame e da dove devo partire chi mi puo agliutare con foto o qualche video grazie
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109644 messaggi in 3737 argomenti
Abbiamo 7416 membri registrati
L'ultimo utente registrato è MDiJo
3 partecipanti
amerigo vespucci fasciame
davide79- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 3
- Messaggio n°1
amerigo vespucci fasciame
Lorenzo Perilli- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 435
Umore : Buono
- Messaggio n°2
Re: amerigo vespucci fasciame
Ciao, anche io sto costruendo la Vespucci e ho un wip aperto nella apposita sezione, spero che le foto che sono li possano in qualche modo esserti d'aiuto (cmq in molti su questo forum hanno fatto delle Vespucci io stesso mi sono aiutato osservando i loro lavori)...
Comunque di norma (se sbaglio qualcuno mi corregga) i listelli vanno montati dalla parte del ponte per andare verso la linea di galleggiamento.
Io per piegarli ho usato un piegalistelli e in alcuni casi il calore di una candela, per incollarli colla vinilica e per tenerli fermi chiodini piantati con un puntachiodi (non del tutto altrimenti a tirali fuori sono dolori).
Spero di esserti stato di aiuto, Lorenzo
PS modificato causa errori di battitura
Comunque di norma (se sbaglio qualcuno mi corregga) i listelli vanno montati dalla parte del ponte per andare verso la linea di galleggiamento.
Io per piegarli ho usato un piegalistelli e in alcuni casi il calore di una candela, per incollarli colla vinilica e per tenerli fermi chiodini piantati con un puntachiodi (non del tutto altrimenti a tirali fuori sono dolori).
Spero di esserti stato di aiuto, Lorenzo
PS modificato causa errori di battitura
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°3
Re: amerigo vespucci fasciame
davide79 ha scritto:salve mi sono bloccato nel montare il mio modellino dell amerigo vespucci perchè non so come montare il fasciame e da dove devo partire chi mi puo agliutare con foto o qualche video grazie
Ciao Davide, l'amico Lorenzo ti ha già risposto correttamente.
Una volta eseguite le verifiche preliminari (simmetria ordinate, angolo di quatabuono, eventuali blocchetti di riempimento aprua e poppa) si passa alla posa del primo listello.
Si inizia all'altezza del ponte e si prosegue verso la chiglia.
Metti un listello per lato e poi passa al successivo. Prima di metere la colla posiziona il listello a secco, verifica che tutto sia corretto e poi incollalo.
Dopo aver messo qualche listello per lato facci vedere le tue foto e vedreno di consigliarti sui problemi che verranno strada facendo.
Mauro
Ieri alle 17:01 Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Ieri alle 16:58 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun 04 Nov 2024, 17:29 Da giuseppe molisani
» MS Sobieski
Lun 04 Nov 2024, 15:37 Da makimini