Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 EmptyOggi alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 EmptyOggi alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+20
semar39
Walkyrja
ALEX70
smiuf81
lorenzo r.m.s.
Nostromo2
daddyrooby
Albatros
Marfor71
michelem
ENEA78
cantierimodellinavali
gianmario
Conte Cassius
Laerte
davbs
pietro bollani
Eta_Beta
Ammiraglio
bianco64squalo
24 partecipanti

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 36

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Gio 05 Giu 2014, 12:57

    Ho riletto i vecchi post e mi sarei potuto risparmiare la domanda.
    I fumaioli sono tutti con altezze diverse come descritti e disegnati sul libro di Garner.
    Dal 1° al 3° in fase crescente mentre il 4° torna ad essere alto quasi come il 1°.
    Ora una domanda sorge spontanea: le murate in cui poggiano le basi di ciascun fumaiolo hanno tra loro la stessa altezza dal pavimento del ponte lance?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 05 Giu 2014, 16:52

    Questo non lo so, ma credo di sì....il fatto è che, finchè sono alle prese con lo scafo, tutti questi problemi che voi state trovando non mi toccano ancora, e quindi non ho ancora approfondito....
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 36

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Gio 05 Giu 2014, 17:16

    Ok, la cosa certa però è che ogni fumaiolo (intendo la parte alta dove esce il fumo) nn è allineata con tutti quanti ma ognuno e più alto o più basso dell altro. Anche se la cosa e impercettibile a primo colpo d occhio.
    Giusto?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 05 Giu 2014, 17:27

    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Gio 05 Giu 2014, 17:30

    se cerchi bene, ho scritto le misure di ogni fumaiolo, le quali vanno prese dalla chiglia, dato che la curvatura dei ponti fa risultare ogni fumaiolo diverso.
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 36

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Ven 06 Giu 2014, 00:41

    Ok, cercherò le misure.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Sab 07 Giu 2014, 18:09

    delux che tu sappia sono previsto tutti i salvagenti a ciambella sparsi nelle ringhiere della nave? magari nel modello del 2010? e se no qualcuno sa se li vendono?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Dom 08 Giu 2014, 08:45

    Ciao Enea,

    Credo di si, non so se sono della quantità esatta, ma ci sono!!!
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Dom 08 Giu 2014, 13:28

    questa proprio non me l'aspettavo... bene! speriamo siano in 3 d e non piatti e fotoincisi... cmq al momento la parte che piu' mi lascia sconcertato e' la griglia del pozzo di prua che non finisce nemmeno obligua ma piatta e non poggia nemmeno da una parte all altra del pozzetto restando monca... ecco quella vorrei sistemarla ma non so come perche' e troppo piccola. hai letto la mia osservazione riguardo il pezzo di ringhiera in piu dato da hachette e che puo' essere reciclato per la prua?
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Lun 16 Giu 2014, 09:53

    ragazzi se avete notato nel titanic 2012 rispetto a quello del 2010 ci sono le fotoincisioni come grande novita' forse qualcuna gia' c'era nel 2010 ma in quello 2012 ve ne sono molte di piu' ora mi chiedo se i laterali delle panchine di tutta la nave sara possibile farle in ottone fotoinciso e non in un unico blocchetto in plastica speriamo bene.... perche hanno una forma molto bella e renderebbero benissimo in fotoincisione.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 16 Giu 2014, 10:31

    Speriamo che una volta tanto Hachette ci sorprenda positivamente...
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 17 Giu 2014, 13:56

    Mentre mi appresto ad iniziare la listellatura del nuovo scafo ( vedi post ), verificando l'altezza delle murate del ponte a pozzo di prua ( ponte C ), mi è venuta una splendida idea su come risolvere i vari problemi che affliggono queste fotoincisioni:

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Ultime26

    1) profilo sporgente a divisione tra le zone con colori differenti in realtà non esistente;
    2) dimensioni delle due porte affiancate sbagliate ( troppo grandi );
    3) portina laterale di dimensioni sbagliate: in realtà era una porta a tutta altezza, ed esistente solo sul lato sinistro.

    In realtà le fotoincisioni dovrebbero essere così:

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Ultime27

    L'idea perciò è quella di utilizzarle a rovescio:

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Ultime28

    ...invertendo la destra con la sinistra, considerando che le dimensioni sono, per fortuna, uguali e simmetriche, utilizzandole a rovescio; le porte le farò io in plasticard, delle dimensioni esatte.
    Che ne dite?
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 36

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mar 17 Giu 2014, 14:05

    Ottima idea,!! ma le porte ci sono non c'è bisogno che le realizzi in plasticard, a meno che tu voglia farle come le originali.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 17 Giu 2014, 14:29

    Ciao Lorenzo, utilizzerei volentieri quelle di Hachette, ma sono più grandi....credo proprio che le rifarò in plasticard...
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 36

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mar 17 Giu 2014, 14:51

    Immaginavo, allora l idea della fotoincisione al contrario e perfetta!
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mar 17 Giu 2014, 17:29

    buona idea alloraa mentre che ci sei se hai modo sai le dimensioni in scala di questa porta che in realtaa non e una finestra? pazzesco ecco un altro errore di cui ero allo scuro
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 20 Ago 2014, 00:21

    RAGAZZI UNA DOMANDA ANCHE SE NEL LIBRO DI GARNER LA RISPOSTA SEMBRA CHIARA MA IL LUCERNARIO DELLA GRANDE SCALINATA ERA DI FORMA RETTANGOLARE A DIFFERENZA DI QUELLO DI SECONDA CHE ERA QUADRATO VERO? LO DICO PERCHE HACHETTE LI HA FATTI TUTTI E DUE QUADRATI

    scusate il grassetto ho sbagliato Very Happy
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Lun 01 Set 2014, 10:39

    DOMANDA :I PICCOLI LUCERNARI DELLA SALA MARCONI ,DELLA CAMBUSA equipaggio e dei bagni ufficiali erano quadrate come pare dal libro di garner oppure rettangolari? (come hachette) non so perche' ma credo di sapere la risposta ... siccome avete i libri volevo sapere se quello nel castello di prua ha le stesse grandezza degli altri due. grazie credo che queste risposte gioveranno a tutti, io ho gia' spostato le posizioni nel ponte perche 'erano sbagliate.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Lun 06 Ott 2014, 23:25

    ormai in questo topic scrivo solo io Smile almeno questa volta dite la vostra please : sto mettendo i portelloni sulle murate della nave.. e ho notato se la vista non mi inganna che dalle foto d'epoca e da alcuni modelli online... pare che in realta' nessuno dei portelloni avesse quella specie di oblo' circolare al centro potete confermare?tutti i portelloni delle murate erano senza l'oblo circolare? stessa cosa vedo nel libro di garner:niente oblo sui portelloni delle murate
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Mar 07 Ott 2014, 06:55

    Ciao Enea,
    Io sto passando un periodaccio per il lavoro, infatti ancora non ho ripreso il modello scala 1/250, cosa cge farò al più presto.
    Però ti seguo sempre con interesse, e stai facendo un ottimo lavoro. Per le porte sullo scafo, hai ragione, tranne quelle che già hai montato, le altre non hanno oblò.

    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mar 07 Ott 2014, 08:29

    gazie delux almeno adesso ho una conferma ieri ho passato um pomerig a cercare di capir.... ne approfitto per ricordare che sia i carbonili sia i poterlloni variano da lato destro e sinistro (dimenticate i disegni hachette)

    vi do qui i dati: lato destro i portelloni piccoli sono 2 e non 4 come previsto da hachette,mentre i carbonili sono soltanto 19 piu uno aggiuntivo che ho trovato in uno dei ponti piu alti della nave vicino le murate in ottone a poppavia.

    lato sinistro invece :numero portelloni piccoli (quelli che hachette da con oblo' erroneamente) n .3.

    numero carbonili 21 (qui non avendo un progetto attendibile come quello di garner purtroppo non ho ancora verificato se su questo lato sia presente o meno il portellone del carbonile singolo vicino le murate in ottone.
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 36

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mar 07 Ott 2014, 12:05

    Riprendendo il cantiere ho notato un problema nelle fotoincisioni minibrass che andranno a coprire le pareti alla base del 4 fumaiolo.

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Img_0612

    Come si vede dalla foto sono piu alte del dovuto, superando il piano del tetto quindi con oblo e porte piu grandi del dovuto e l'impossibilita di attacarci le ringhierine.
    Ho provato a posizionarle correttamente ma non si riesce perche toccano nella parte tondeggiante del tetto che sporge dalle pareti.
    Qualcuno di voi ha già notato questo difetto?
    Nella raccolta hachette le fotoincisioni delle pareti sono corrette?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Mar 07 Ott 2014, 12:10

    Io non ci sono ancora arrivato, però magari la fotoincisione è giusta e devi alzare il tetto!!!
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 36

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mar 07 Ott 2014, 12:15

    Non credo sia giusta, perche lo supera di 1 mm e in piu non si riesce a montare per la sporgenza tondeggiante.
    Considerando che in minibrass di errori ne ho visti molti sulle fotoincisoni non mi stupirei di questo.
    Potresti verificare se nella tua raccolta 2010 se le paretine sono giuste oppure più alte?
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Francesco_89 Sab 22 Dic 2018, 18:30

    Buonasera a tutti! Dopo tantissimo tempo trovo di nuovo il tempo di ricollegarmi. Avevo iniziato l'edizione del centenario della hachette a poi ho perso il lavoro e non ho più potuto continuare. Ero arrivato al numero 21. negli ultimi tempi lavoro e sto riuscendo a sistemare tutti i problemi accumulati, e quindi iniziavo a pensare di ordinare mano a mano tutti gli arretrati alla hachette. Incredibilmente però è successo qualcosa che sembra davvero incredibile: nelle settimane scorse mio padre si è presentato a casa mia con 3 scatole: erano piene di tutte le uscite del titanic hachette del centenario!!!! Le aveva un ragazzo, che ha raccolto tutte le uscite ma una volta iniziato, è arrivato al fascicolo 20 e non ha più proseguito ( e io ero fermo alla 21!!!!! incredibile). Una bella fortuna!! Tuttavia ho ereditato anche il modello iniziato che però sarebbe da rifare da capo. Ma mi è venuta un idea: Con quello farò l'olympic! Tornando in tema, sapevo di questo thread, sulle modifiche da effettuare per rendere il Titanic fedele, e dato che sapevo che il mio avrei dovuto modificarlo, e per fortuna sono ancora all'inizio, vorrei chiedervi il vostro aiuto: Riuscite a passarmi passo passo, tutte quelle che sono le modifiche da fare in corso d'opera? Dalle ordinate anteriori, passando dal pozzetto dell'ancora e via dicendo. Il 14 aprile terrò una conferenza sul Titanic, come ogni anno (sono uno degli storici Italiani, forse il più giovane) e vorrei averlo finito per quella data, da portare in mostra alla conferenza dove sarà presente anche Claudio Bossi. Per quanto conosca bene il Titanic, c'è una cosa che uno storico deve fare, per essere completo: il modello in scala. E grazie a questo ho scoperto che tra i modellisti più pignoli, si tengono da conto anche i particolari più minimi. Questo è molto importante. Quindi, io so che qui ci sono dei forumisti che sono dei mostri in materia di "modello Titanic", uno so che si chiama DELUX, l'altro bianco64squalo, e gli altri non ricordo.. Chiedo la vostra partecipazione, in cambio, vi inserirò nei crediti di coloro che hanno partecipato alla realizzazione del modello.

    Attualmente devo modificare la parte di prua che è parzialente listellata. Voglio rimuovere i listelli per fare la modifica alle ordinate di prua,, in seguito, modificare il pozzetto dell'ancora sul astello di prua facendo l'inclinazione interna e facendo la predisposizione per accogliere le griglie delle passarelle. Intanto vorrei iniziare da questo. In seguito annuncio che il mio modello lo renderò impermeabile, sarà motorizzato (ma non navigabile, sono solo dei mini motori che muovono le eliche lentamente) e il modello sarà illuminato e pensavo di metterci anche dei piccoli generatori di fumo per i fumaioli. Questo modello voglio metterlo in una grossa teca in acqua, dove voglio ricostruire anche la banchina di southampton. Cosi di notte, lo vedo attraccato e illuminato, che riflette sull'acqua. Si lo so sono tante cose che voglio fare ma vi assicuro che voglio farle per davvero.

    Contenuto sponsorizzato


    titanic  -scr - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 31 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 16:19