Da Francesco_89 Sab 22 Dic 2018, 18:30
Buonasera a tutti! Dopo tantissimo tempo trovo di nuovo il tempo di ricollegarmi. Avevo iniziato l'edizione del centenario della hachette a poi ho perso il lavoro e non ho più potuto continuare. Ero arrivato al numero 21. negli ultimi tempi lavoro e sto riuscendo a sistemare tutti i problemi accumulati, e quindi iniziavo a pensare di ordinare mano a mano tutti gli arretrati alla hachette. Incredibilmente però è successo qualcosa che sembra davvero incredibile: nelle settimane scorse mio padre si è presentato a casa mia con 3 scatole: erano piene di tutte le uscite del titanic hachette del centenario!!!! Le aveva un ragazzo, che ha raccolto tutte le uscite ma una volta iniziato, è arrivato al fascicolo 20 e non ha più proseguito ( e io ero fermo alla 21!!!!! incredibile). Una bella fortuna!! Tuttavia ho ereditato anche il modello iniziato che però sarebbe da rifare da capo. Ma mi è venuta un idea: Con quello farò l'olympic! Tornando in tema, sapevo di questo thread, sulle modifiche da effettuare per rendere il Titanic fedele, e dato che sapevo che il mio avrei dovuto modificarlo, e per fortuna sono ancora all'inizio, vorrei chiedervi il vostro aiuto: Riuscite a passarmi passo passo, tutte quelle che sono le modifiche da fare in corso d'opera? Dalle ordinate anteriori, passando dal pozzetto dell'ancora e via dicendo. Il 14 aprile terrò una conferenza sul Titanic, come ogni anno (sono uno degli storici Italiani, forse il più giovane) e vorrei averlo finito per quella data, da portare in mostra alla conferenza dove sarà presente anche Claudio Bossi. Per quanto conosca bene il Titanic, c'è una cosa che uno storico deve fare, per essere completo: il modello in scala. E grazie a questo ho scoperto che tra i modellisti più pignoli, si tengono da conto anche i particolari più minimi. Questo è molto importante. Quindi, io so che qui ci sono dei forumisti che sono dei mostri in materia di "modello Titanic", uno so che si chiama DELUX, l'altro bianco64squalo, e gli altri non ricordo.. Chiedo la vostra partecipazione, in cambio, vi inserirò nei crediti di coloro che hanno partecipato alla realizzazione del modello.
Attualmente devo modificare la parte di prua che è parzialente listellata. Voglio rimuovere i listelli per fare la modifica alle ordinate di prua,, in seguito, modificare il pozzetto dell'ancora sul astello di prua facendo l'inclinazione interna e facendo la predisposizione per accogliere le griglie delle passarelle. Intanto vorrei iniziare da questo. In seguito annuncio che il mio modello lo renderò impermeabile, sarà motorizzato (ma non navigabile, sono solo dei mini motori che muovono le eliche lentamente) e il modello sarà illuminato e pensavo di metterci anche dei piccoli generatori di fumo per i fumaioli. Questo modello voglio metterlo in una grossa teca in acqua, dove voglio ricostruire anche la banchina di southampton. Cosi di notte, lo vedo attraccato e illuminato, che riflette sull'acqua. Si lo so sono tante cose che voglio fare ma vi assicuro che voglio farle per davvero.
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE