Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+7
killik
ricigliano salvatore
oceanomare73
pietro bollani
henry morgan
Laerte
Cappello di paglia
11 partecipanti
La mia bireme greca Amati!
oceanomare73- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 529
- Messaggio n°26
Re: La mia bireme greca Amati!
Cappello di paglia- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 89
Umore : Ce l'hai con me...??!!
- Messaggio n°27
no non sono i ceppi
o queste
c'è l'imbarazzo della scelta, il fatto è che debbo azzeccarne una esatta e poi non sempre le immagini sono accompagnate da una data di riferimento io direi quelle specie di picconi, ancore come quella che hai postato erano troppo grandi mi sa! o magari così ma più semplificata!
per curiosità, così mi metto il cuore in pace, ho i piani per la scialuppa armata di delacroix in arsenale, che tengo per quando avrò maturato un pò più d'esperienza, l'ancora per fortuna che è in scala, ma ci starà bene in una scialuppa fracese del 1800? credo di si, anche perchè vorrei utilizzarla in qualche modo giacchè
o queste
c'è l'imbarazzo della scelta, il fatto è che debbo azzeccarne una esatta e poi non sempre le immagini sono accompagnate da una data di riferimento io direi quelle specie di picconi, ancore come quella che hai postato erano troppo grandi mi sa! o magari così ma più semplificata!
per curiosità, così mi metto il cuore in pace, ho i piani per la scialuppa armata di delacroix in arsenale, che tengo per quando avrò maturato un pò più d'esperienza, l'ancora per fortuna che è in scala, ma ci starà bene in una scialuppa fracese del 1800? credo di si, anche perchè vorrei utilizzarla in qualche modo giacchè
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°28
bravo cappello di paglia! allora hai studiato!..... ma non abbastanza,... di immagini in repertorio ne hai tante,ed in internet vene sono a migliaia,solo che devi selezionarle perchè di ciofeghe sai quante ne trovi! quella proposta da oceanomare appunto è romana..."e non è la stessa cosa!"
ricordiamoci anche che l'ancora andava anche in base alla grandezza della nave...tu nella prima immagine hai postato una trireme, le triremi greche raggiungevano una lunghezza circa di 40 metri e 6 di larghezza,mentre le biremi solo circa 24 -25 e di larghezzadi poco superiore ai 3 metri. ciò è stato desunto dagli scavi nella zona del pireo,che hanno portato alla luce ricoveri per triremi del v-iv secolo a.c.la bireme del iv secolo era lunga 20 mt e larga 2,50.
ricordiamoci anche che l'ancora andava anche in base alla grandezza della nave...tu nella prima immagine hai postato una trireme, le triremi greche raggiungevano una lunghezza circa di 40 metri e 6 di larghezza,mentre le biremi solo circa 24 -25 e di larghezzadi poco superiore ai 3 metri. ciò è stato desunto dagli scavi nella zona del pireo,che hanno portato alla luce ricoveri per triremi del v-iv secolo a.c.la bireme del iv secolo era lunga 20 mt e larga 2,50.
Ultima modifica di henry morgan il Mer 08 Ago 2012, 17:40 - modificato 2 volte.
-
- Messaggio n°29
Si in effetti mi sbagliavo, non erno ceppi cmq qualla che ho postato io era esattamente Romana e cioè un bel pò più recente a quella greca, ma era solo per darti un idea di come potevano più o meno essere visto che i romani si sono rifatti per gran parte alla navigazione Greca...ma cmq chi meglio diHenrypuò aiutarti visto che mi pare che anche lui ha riprodotto na slendida bireme greca!
-
- Messaggio n°30
A cospotti piace questo messaggio.
-
- Messaggio n°31
altro che piccone!!! è bellissima!!! vedrai con un pò di invecchiamento è il giusto colore al bronzo che diventa...altro che pezzo da museo!
-
- Messaggio n°32
Bellissima!
Laerte- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1796
Umore : Ferreo
- Messaggio n°33
Con questa ci hai azzeccato,Cappello!
Ottimo lavoro,
Laerte
Ottimo lavoro,
Laerte
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
-
- Messaggio n°34
-
- Messaggio n°35
sei bravo a fare ancore
-
- Messaggio n°36
l'importante è che riesco pure a fare il resto
-
- Messaggio n°37
sono sicuro che verrà tutto bellissimo....seguirò con attenzione il tuo forum perchè le navi antiche sono la mia passione dopo i transatlantici
-
- Messaggio n°38
Progetti monumenti ai marinai?
Attendo con ansia di vedere lo scafo finito!
Buon lavoro, Laerte
Attendo con ansia di vedere lo scafo finito!
Buon lavoro, Laerte
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
-
- Messaggio n°39
cavolo hai ragione, ora che me lo fai notare è un pò inquietante quella cosa
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°40
Ciao cappello di paglia, bella la tua bireme,ce ne sono poche nel forum, l'ho vista solo adesso!
Ti seguo ciao sal.
Ti seguo ciao sal.
killik- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 140
Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...
- Messaggio n°41
Cappello di paglia ha scritto:cavolo hai ragione, ora che me lo fai notare è un pò inquietante quella cosa
Non è inquietante! io sono un (ex) marinaio e i monumenti ai Caduti del Mare sono sempre un qualcosa che mi riempie il cuore, sapere che c'è chi porta al Mare l'estremo sacrificio.
-
- Messaggio n°42
Quoto appieno il mio (ex) collega Killik. Non intendevo farti notare una cosa negativa parlando di monumento, bensì come nota positiva del nostro rapporto di modellisti con il mare.
Tutto assolutamente OK!
Ciao, Laerte
Tutto assolutamente OK!
Ciao, Laerte
-
- Messaggio n°43
Si scusatemi l'uscita poco raffinata, non avevavo pensato che avrei potuto mancare di rispetto, in effetti suona poco grabato quello che ho detto, volevo solo dire che l'intento iniziale non era quello di costruire un monumento o cose del genere, e quando me l'ha fatto notare mi sono reso conto che era un po ambiguo, non si capiva se era un monumento o altro, assolutamente nulla da dire però
killik- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 140
Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...
- Messaggio n°44
Cappello di paglia ha scritto:Si scusatemi l'uscita poco raffinata, non avevavo pensato che avrei potuto mancare di rispetto, in effetti suona poco grabato quello che ho detto, volevo solo dire che l'intento iniziale non era quello di costruire un monumento o cose del genere, e quando me l'ha fatto notare mi sono reso conto che era un po ambiguo, non si capiva se era un monumento o altro, assolutamente nulla da dire però
Non è successo niente, tranquillo!
-
- Messaggio n°45
Caspita è da molto che non aggiorno, metto un paio di foto giusto per fare vedere i pochi progressi..
così si presenta ad oggi, non fate caso ai listelli non a filo li sitemerò dopo e poi non sono ancora incollati per bene, piuttosto ho risolto il problema delle ordinate storte, le ho segnate per sapere quali sono non incollandoci i listelli direttamente sopra e poi ci ho messo dei pezzi di listello dove la differernza era tanta per fare da spessore tra il bordo dell'ordinata e il fasciame. ora almeno non sembra un campo minato
così si presenta ad oggi, non fate caso ai listelli non a filo li sitemerò dopo e poi non sono ancora incollati per bene, piuttosto ho risolto il problema delle ordinate storte, le ho segnate per sapere quali sono non incollandoci i listelli direttamente sopra e poi ci ho messo dei pezzi di listello dove la differernza era tanta per fare da spessore tra il bordo dell'ordinata e il fasciame. ora almeno non sembra un campo minato
-
- Messaggio n°46
ciao,
he si!...è propio da molto...l'ultimo post risale al 9 agosto.comunque il tempo non ha importanza,questo è un'hobby è come tale va preso,serve per svagarsi nei ritagli di tempo.
dai che vai "forte" vedrai che più avanti vai più ci prenderai gusto,io dopo la bireme greca, feci quella romana,e ne farei tante altre simili.
he si!...è propio da molto...l'ultimo post risale al 9 agosto.comunque il tempo non ha importanza,questo è un'hobby è come tale va preso,serve per svagarsi nei ritagli di tempo.
dai che vai "forte" vedrai che più avanti vai più ci prenderai gusto,io dopo la bireme greca, feci quella romana,e ne farei tante altre simili.
-
- Messaggio n°47
guarda anche a me piacciono le navi antiche, in futuro avrei in progetto qualche barca egizia magari, infatti all'inizio era combattuta tra quella egizia sempre amati e questa.
Ma forse non la prendo amati ma la faccio autocostruita..
Ma forse non la prendo amati ma la faccio autocostruita..
-
- Messaggio n°48
mi sa che siamo sulla stessa "onda"quella non me la sono fatta mancare...è nei lavori terminati se ti và valle a dare un'occhiata.
Ultima modifica di henry morgan il Mer 14 Nov 2012, 20:47 - modificato 1 volta.
-
- Messaggio n°49
ahahaha onda in tutti i sensi
comunque le avevo gia viste le tue, vedo che le hai arricchite rispetto al kit di base!
comunque le avevo gia viste le tue, vedo che le hai arricchite rispetto al kit di base!
birba 60- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
- Messaggio n°50
Ciao Massimo , scusa la mia intrusione in merito ma avrei una domanda da porti e una precizazione da fare .Nel tuo post di giugno fai cenno alla realizzazione del ponte con relativa listellatura .Ora scusami ma ne sei veramente sicuro che quella fosse la quota del ponte ,e non invece la quota dei banchi dei rematori ? Perchè se fossi come dici tù i rematore dove siederebbero ? E in oltre vorrei chiedere a Morgan quando mi parla di tutti gli sportelli sul ponte mi dice che non vi erano ,sr non hò capito male .Ma l'equipaggio da dove passavano per accedere sotto coperta ? Scusa ancora Birba
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE