Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
3 partecipanti
I lavori di Angelo.l
Angelo.l- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 16
- Messaggio n°1
Qualche mia Creatura.
Angelo.l- Guardia Marina
-
- Messaggio n°2
Re: I lavori di Angelo.l
Angelo.l- Guardia Marina
-
- Messaggio n°3
Angelo.l- Guardia Marina
-
- Messaggio n°4
Angelo.l- Guardia Marina
-
- Messaggio n°5
Angelo.l- Guardia Marina
-
- Messaggio n°6
Angelo.l- Guardia Marina
-
- Messaggio n°7
Angelo.l- Guardia Marina
-
- Messaggio n°8
Angelo.l- Guardia Marina
-
- Messaggio n°9
Angelo.l- Guardia Marina
-
- Messaggio n°10
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°11
I lavori di Angelo.l
Ciao Angelo,
ho sistemato il tuo topic, con la titolazione giusta, e da ora potrai inserire tutti i tuo lavori qui di seguito.
Per quanto concerne i modelli devo dire entrambi belli, ma se mi permetti 2 appunti che secondo me non gli rendono il giusto onore...
Sull'Albatros avrei eliminato quel cannone centro ponte (anche se il progetto lo porta, non ne capisco l'utilità) , mentre su B.Richard, modello che deve esserti costato molto lavoro quelle lanterne, con i colori delle luci di posizione, oltretutto al rovescio, che hanno poca attinenza con il periodo storico del modello.
ho sistemato il tuo topic, con la titolazione giusta, e da ora potrai inserire tutti i tuo lavori qui di seguito.
Per quanto concerne i modelli devo dire entrambi belli, ma se mi permetti 2 appunti che secondo me non gli rendono il giusto onore...
Sull'Albatros avrei eliminato quel cannone centro ponte (anche se il progetto lo porta, non ne capisco l'utilità) , mentre su B.Richard, modello che deve esserti costato molto lavoro quelle lanterne, con i colori delle luci di posizione, oltretutto al rovescio, che hanno poca attinenza con il periodo storico del modello.
Angelo.l- Guardia Marina
-
- Messaggio n°12
Grazie per aver sistemato il mio topic.
Devo ancora fare un po' di pratica.
Sull'Albatros è vero che il cannone centro ponte non è molto bello (sono d'accordo anche io), ma l'ho lasciato per rimanere fedele al progetto.
Le foto del BHR purtroppo sono un po' vecchiotte, perchè all'epoca avevo provveduto a correggere questo errore sulla posizione delle 2 lanterne (ma non ho rifatto le foto).
Questo modello, che ho realizzato più di 15 anni fa, l'ho fatto usufruendo solo di alcuni disegni dell'Aropiccola e all'epoca non ho pensato ad acquistare delle lanterne differenti. Rivedendolo oggi mi rendo conto di quanto stonano e adesso, purtroppo, non posso più fare niente perchè non ne sono più in possesso da tempo (rimangono solo queste foto ricordo).
Devo ancora fare un po' di pratica.
Sull'Albatros è vero che il cannone centro ponte non è molto bello (sono d'accordo anche io), ma l'ho lasciato per rimanere fedele al progetto.
Le foto del BHR purtroppo sono un po' vecchiotte, perchè all'epoca avevo provveduto a correggere questo errore sulla posizione delle 2 lanterne (ma non ho rifatto le foto).
Questo modello, che ho realizzato più di 15 anni fa, l'ho fatto usufruendo solo di alcuni disegni dell'Aropiccola e all'epoca non ho pensato ad acquistare delle lanterne differenti. Rivedendolo oggi mi rendo conto di quanto stonano e adesso, purtroppo, non posso più fare niente perchè non ne sono più in possesso da tempo (rimangono solo queste foto ricordo).
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°13
Ciao Angelo, (giusto per fare due chiacchiere tra amici) l'Albatros è un modello che mi stà molto a cuore in quanto è uno dei primi, anzi il primo a fasciame ed ordinate (in precedenza avevo realizzato dei modelli della Mantua a cafo pieno, tipo i minimamoli di ora) e l'unico realizzato insieme a mio fratello.
Anche io, ricostruendo l'albatros per la seconda volta dopo una caduta e varie ammaccature ho riposizionato il cannone al centro come da progetto, anzi, il mio progetto pur essendo un kit della Mantua riporta il logo del mitico Lusci, ma notavo sul tuo modello che è stato lasciato il bordino bianco sulla bandiera.
Errore commesso da molti principianti compreso me stesso, ma in compenso si vede un belllo scafo ben realizzato. Io dovetti ricoprirlo interamente di stucco in quanto inguardabile.
Mauro
Anche io, ricostruendo l'albatros per la seconda volta dopo una caduta e varie ammaccature ho riposizionato il cannone al centro come da progetto, anzi, il mio progetto pur essendo un kit della Mantua riporta il logo del mitico Lusci, ma notavo sul tuo modello che è stato lasciato il bordino bianco sulla bandiera.
Errore commesso da molti principianti compreso me stesso, ma in compenso si vede un belllo scafo ben realizzato. Io dovetti ricoprirlo interamente di stucco in quanto inguardabile.
Mauro
Angelo.l- Guardia Marina
-
- Messaggio n°14
Albatros ha scritto:Ciao Angelo, (giusto per fare due chiacchiere tra amici) l'Albatros è un modello che mi stà molto a cuore in quanto è uno dei primi, anzi il primo a fasciame ed ordinate (in precedenza avevo realizzato dei modelli della Mantua a cafo pieno, tipo i minimamoli di ora) e l'unico realizzato insieme a mio fratello.
Mauro
Ciao Mauro , lo scafo è a doppio fasciame: listello classico in tiglio più listello di noce a varia tonalità spessore 1mm. Per la bandiera.....mi accorgo solo adesso, leggendo il tuo post, dell'errore. Come si dice...non si finisce mai d'imparare e ho fatto benissimo ad iscrivermi al vs forum
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°15
La prima volta che ho realizzato l'Albatros era il 1977 ed avevo 13 anni.Angelo.l ha scritto:Ciao Mauro , lo scafo è a doppio fasciame: listello classico in tiglio più listello di noce a varia tonalità spessore 1mm. Per la bandiera.....mi accorgo solo adesso, leggendo il tuo post, dell'errore. Come si dice...non si finisce mai d'imparare e ho fatto benissimo ad iscrivermi al vs forum
Non ti dico quanti errori aveva, ma all'epoca non cera nessuno che conoscevo e nemmeno l'internet che mi potesse aiutare.
Mauro
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55