Riguardo la prua che non va, se torni indietro a pag. 7 di questo topic, vedrai che Delux aveva notato l'andamento dei listelli di prua non proprio corretto, e a ragione; questa imprecisione è dovuta a due cose: innanzitutto da una insufficiente rastremazione del dritto di prua ( parte finale verticale della chiglia ), argomento già visto ( ti ho ho anche già fatto uno schizzetto esplicativo della cosa ), che provoca un "rigonfiamento" nell'incollaggio dei due listelli adiacenti di prua, che non ci dovrebbe essere; in secondo luogo, dalle famosa modifica alle ordinate, che io ho fatto secondo il modello giapponese, al posto di quello di Beveridge.
In parte comunque si può rimediare ( ed ho già rimediato )con stuccatura e carteggiatura, ma non del tutto; mi riservo col prossimo Titanic di fare una cosa decisamente migliore; consiglio a tutti quelli che ancora non hanno cominciato a montare i listelli dello scafo di verificare maniacalmente l'angolo di quartabuono sulle ordiante e le rastremazioni da fare, in modo che i listelli si posino sulle ordinate in maniera lineare, senza creare scalini e rigonfiamenti vari...
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