Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 EmptyIeri alle 14:00 Da bogart

» Royal Caroline
calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 EmptyIeri alle 09:36 Da MoVi48

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 EmptyIeri alle 09:31 Da MoVi48

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Posizionamento pietrere su La Belle
calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

+24
ryujioda
Armando Lorenzini
magnani claudio
giampieroricci
luigi43
marco 66
pennaccino
massimiliano
geppo
GPe
killik
der admiral
ALEX70
Cabanon
Luca65
henry morgan
Albatros
Mario Tibollo
IGianni Giordano
luigi 57
Eta_Beta
Marco01
OLONESE
ricigliano salvatore
28 partecipanti

la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin

Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Umore : Buono, a giorni alterni!

calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

Messaggio Da Eta_Beta Mer 02 Ott 2013, 08:39

Luca65 ha scritto:Attenta Giulia che Osvaldo ti tira via un po' di capelli li intreccia e ci fa delle gomene....

Un saluto

Luca
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 829903 

Ora vado a cambiargli il nickname in MacGyver.. calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 346837 

Paolo

http://www.modellistinavali.com calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 20120307_ribbonmarines_big
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

Messaggio Da omel64 Mer 23 Ott 2013, 19:57

Urca! sono più di venti giorni che non scrivo niente!Shocked 
    Ciao a tutti!
    come al solito poco tempo da dedicare all'inserimento delle foto, anche se un giretto a vedere le novità degli altri W.I.P. non me lo faccio mancare!
    comunque nel frattempo il lavoro va avanti anche se con lentezza (due fine settimana sono andati via tra vendemmia e mosto: speriamo che almeno il vino venga buono! calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 843604 calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 843604 )
    mi sono reso conto che ho terminato le parti importanti della Calypso, mi rimangono da realizzare i particolari di "riempimento" però mi da la sensazione di cominciare a vedere la fine del lavoro e sinceramente non so' se mi fa piacere o mi dispiace! calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 987893 calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 987893 
    comunque questi sono i progressi:
    ho realizzato la campana di segnalazione da un tondino di alluminio
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi10
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi11
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi12
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 4040717618
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Dragone

Messaggio Da omel64 Mer 23 Ott 2013, 20:03

posizionato banco da lavoro con attrezzi e saldatrice carrellata
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi13
    argano laterale
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi14
    piattaforma posteriore e rulli vari di poppa
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi15
    catene parapetti e dell'argano ancore
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi16
    ho iniziato a posizionare le antenne
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi17
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 4040717618
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Dragone

Messaggio Da omel64 Mer 23 Ott 2013, 20:09

qualche particolare per "riempire" lo scaffale dietro l'argano principale
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi18
    le culle degli autogonfianti con le cinghie di trattenuta
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi19
    autogonfiante posizionato
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi20
    per adesso è tutto nel frattempo comincio a pensare a come "riempire" le parti vuote calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 987893 ed a preparare i vari cavi aerei
    ciao a tutti
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 169917
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Umore : allegro

Messaggio Da IGianni Giordano Mer 23 Ott 2013, 20:28

E' sempre di più una meraviglia. Avrei pensato a tante cose ma alle cinghie per gli autogonfiabili mai e poi mai anche perchè nella realtà spesso e volentieri sono sostituite con un pezzo di corda.
    Gianni
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Umore : variabile

Messaggio Da geppo Mer 23 Ott 2013, 22:01

Attento che se ce metti un'altra cosa te se affonda.Sbrigati a finirla che voglio vedere un altro progetto.calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 550391 buona notte
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Umore : Dipende dalla cervicale

Messaggio Da Luca65 Gio 24 Ott 2013, 08:47

Sempre complimenti,

Ma la saldatrice carrellabile non la leghi da qualche parte? Non la zeppi? La lasci libera di scorrazzare? calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 346837 

Visto che sei un perfezionista mi permetto!

Saluti

Luca

Moderatore
    Moderatore

Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Umore : di bolina stretta!

Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 24 Ott 2013, 22:51

Bella, Bella, Bella!
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Umore : Un po' annoiata

Messaggio Da Walkyrja Gio 24 Ott 2013, 23:53

Anche a me dispiace che la stai per finire Osvaldo, mi piacerebbe continuare a vedere le tue inventive ancora per molto tempo.

Diciamo che una volta completata, potresti trovare un altro modello, così per ancora molto tempo vedremmo le tue genialità.

calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Logo1w10      calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Avatar10
    magnani claudio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Leone Bufalo
    Numero di messaggi : 685

Messaggio Da magnani claudio Ven 08 Nov 2013, 11:33

Ciao Omel 64,scusami ,ma devo farti un appunto, i salvagenti mi sembrano un pò troppo spigolosi, (è naturalmente un mio parere) secondo me sarebbero venuti meglio usando degli oring, che hanno sezione tonda(si trovano di tutte le misure)
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Umore : quasi sempre buono

Messaggio Da luigi43 Ven 08 Nov 2013, 17:22

Caro Osvaldo, ma le catene non dovrebbero essere nere? O perlomeno non d'ottone? scusami . Luigi

Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Dragone

Messaggio Da omel64 Ven 08 Nov 2013, 20:24

IGianni Giordano ha scritto:E' sempre di più una meraviglia. Avrei pensato a tante cose ma alle cinghie per gli autogonfiabili mai e poi mai anche perchè nella realtà spesso e volentieri sono sostituite con un pezzo di corda.
    Gianni
    grazie Gianni
    avevo pensato di legarle con la fune ma la tentazione di realizzare le cinghie come nella realtà era troppo forte, ed alla fine la cosa mi ha soddisfatto abbastanza.
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 169917 

geppo ha scritto:Attento che se ce metti un'altra cosa te se affonda.Sbrigati a finirla che voglio vedere un altro progetto.calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 550391 buona notte
    grazie Giuseppe
    meno male che è un modello statico calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 346837 

Luca65 ha scritto:Sempre complimenti,

Ma la saldatrice carrellabile non la leghi da qualche parte? Non la zeppi? La lasci libera di scorrazzare? calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 346837 

Visto che sei un perfezionista mi permetto!

Saluti

Luca
    Accidenti, me lo dovevi dire prima, speriamo che il mare non sia mosso! calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 829903

ricigliano salvatore ha scritto:Bella, Bella, Bella!
    grazie Salvato' calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 169917 

Walkyrja ha scritto:Anche a me dispiace che la stai per finire Osvaldo, mi piacerebbe continuare a vedere le tue inventive ancora per molto tempo.

Diciamo che una volta completata, potresti trovare un altro modello, così per ancora molto tempo vedremmo le tue genialità.
    Grazie Giulia
    al nuovo cantiere ci stò pensando ma devo trovare qualcosa che mi ispiri (anche l'idea di realizzare un veliero mi attira ma dovrei iniziare da uno molto semplice) calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 169917 

magnani claudio ha scritto:Ciao Omel 64,scusami ,ma devo farti un appunto, i salvagenti mi sembrano un pò troppo spigolosi, (è naturalmente un mio parere) secondo me sarebbero venuti meglio usando degli oring, che hanno sezione tonda(si trovano di tutte le misure)
    ciao Claudio avevo pensato anche agli oring ma quelli che ho visto avevano una sezione troppo tonda e le rondelle in teflon che ho usato mi sono sembrate la cosa che si avvicinava di più alla forma del salvagente rigido che ho a casa e che ho usato come modello
    mi raccomando aspetto altre critiche e suggerimenti
    grazie
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 993409 

luigi43 ha scritto:Caro Osvaldo, ma le catene non dovrebbero essere nere? O perlomeno non d'ottone? scusami .     Luigi
    ciao Luigi
    niente scuse il forum serve proprio a questo
    le catene più piccole sono grigio-bronzo quelle più grandi sono color acciaio (anche se effettivamente sono un po' troppo lucide)
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Dragone

Messaggio Da omel64 Ven 08 Nov 2013, 20:34

approfitto di qualche minuto al computer ed inserisco qualche avanzamento

ho preparato i bidoni che sono sugli alloggiamenti in coperta

calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi22

calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi23

devo confessare che stavolta ho usato dei bidoni provenienti da un vecchio kit militare Embarassed Embarassed  ma alloggiamenti e cinghie sono "made in Osvaldo" Very Happy 

calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi24

ho fatto delle prove per realizzare delle cime da posizionare in coperta

calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi25

ho poi iniziato a posizionare i cavi che reggono la plancia di avvistamento e le antenne (spezzoni di corde di chitarra sottratte al cognato musicista calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 346837 )

calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi26

ciao alla prossima calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 169917 calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 169917
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Dragone

Messaggio Da omel64 Dom 01 Dic 2013, 22:52

Urca! altri 20 giorni senza postare un avanzamento!
    devo dire che i particolari per il "riempimento" portano via tanto tempo!
    bisogna pensare, pensare e pensare calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 987893 calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 987893 calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 987893 
    ho fatto diversi tentativi (non tutti andati a buon fine! calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 637894 )
    questi sono quelli che mi sembrano venuti meglio:
    corde e gomene, stracci, taniche, pedane di legno,casse, scatole panca e bombole.
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi27
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi28
    non fate caso ai tentativi di realizzare le mute sub, lo so che sembrano le sagome della scena del delitto  di CSI Miami Embarassed Embarassed 

remi e mezzo marinaio sul primo gommone
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi29
    un altro gommone coperto da un telone
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi30
    carrucole e cavi dei paranchi anteriori
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi31
    gli accessori sono solo appoggiati per consentire prove e cambiamenti.
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Dragone

Messaggio Da omel64 Dom 01 Dic 2013, 23:04

nel frattempo sto pensando a come realizzare le pulci di mare, i famosi minisommergibili di Cousteau.
    vorrei realizzare il modello T500 che è quello del libro che ha ispirato la costruzione del modello
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi32
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi33
    ma non riesco a trovare disegni e dimensioni, si trovano solo quelle del modello successivo SP350
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Escala10
    nel frattempo che medito calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 987893 calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 987893 calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 987893 
    mi è venuta in mente un'idea:
    realizzare una sorta di "gran pavese" ridotto con le sette bandiere di segnalazione che formano il nome della nave:
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi34
    cosa ne pensate? calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 572466 
    anche perchè stranamente, a parte una targa posta sotto la bandiera
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Calyps10
    la Calypso non ha il nome ne sulla prua e neppure a poppa, chissà perchè? calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 572466 
    saluti a tutti
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore

Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Umore : di bolina stretta!

Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 01 Dic 2013, 23:07

che dire Osvaldo!
    Ci lasci sempre senza parole, la vista d'insieme del ponte di coperta poi è spettacolare.
    Come dice il titolo del tuo topic , modello degno del museo della marina di Parigi!
    Ciao sal.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Umore : Un po' annoiata

Messaggio Da Walkyrja Lun 02 Dic 2013, 19:21

Hehehehe, che dire Osvaldo? Le immagini parlano da se Shocked 

Per le bandiere non lo so, generalmente non sono usate per scrivere il nome della nave, ma per comunicare, però potrebbe essere un'idea.

calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Logo1w10      calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Avatar10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin

Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4415
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 02 Dic 2013, 19:57

Osvaldo,

sono stato sempre a favore del dettaglio spinto per rendere un modello un vero modello
    e questa Calypso ne è la prova.
    Certo che messa in questo modo, con le attrezzature ordinatamente sparse, fanno pensare ad una nave operativa,
    viene quasi spontaneo pensare anche che manca l'equipaggio.
    E proprio perché il modello è rappresentato in modo operativo io "consumerei e sporcherei" un po' il ponte a poppa

La pulce del mare che vuoi fare non è la SP 500?
    Non mi sembra che ci sia stata una T 500.

Ottimo lavoro come sempre.

Admin
    Admin

Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4415
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 02 Dic 2013, 20:37

Ah! Osvaldo, dimenticavo,
    hai per caso usato anche delle ghiande per fare qualche particolare?
    Ho visto vicino alla Calypso anche una faccetta sconsolata ...

Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Dragone

Messaggio Da omel64 Mer 04 Dic 2013, 22:04

ricigliano salvatore ha scritto:che dire Osvaldo!
    Ci lasci sempre senza parole, la vista d'insieme del ponte di coperta poi è spettacolare.
    Come dice il titolo del tuo topic , modello degno del museo della marina di Parigi!
    Ciao sal.
    Grazie Salvato'! sei sempre esageratamente gentile! EmbarassedEmbarassedEmbarassed

Walkyrja ha scritto:Hehehehe, che dire Osvaldo? Le immagini parlano da se Shocked 

Per le bandiere non lo so, generalmente non sono usate per scrivere il nome della nave, ma per comunicare, però potrebbe essere un'idea.
    Ciao Giulia, l'idea mi è venuta leggendo che le bandiere sono usate, oltre che per il significato assegnato a ciascuna, anche per mandare brevi messaggi e quindi mi sono chiesto perchè non utilizzarle a scopo decorativo per vivacizzare il modello? calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 987893

cantierimodellinavali ha scritto:Osvaldo,

sono stato sempre a favore del dettaglio spinto per rendere un modello un vero modello
    e questa Calypso ne è la prova.
    Certo che messa in questo modo, con le attrezzature ordinatamente sparse, fanno pensare ad una nave operativa,
    viene quasi spontaneo pensare anche che manca l'equipaggio.
    E  proprio perché il modello è rappresentato in modo operativo io "consumerei e sporcherei" un po' il ponte a poppa
    Ciao Marco, l'equipaggio è sempre un'idea che mi "frulla" per la testa! calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 987893  per il "consumerei e sporcherei" si tratta di uno dei miei "crucci" peggiori! calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 775936  neanche ti immagini come mi piacerebbe imparare a dipingere ed invecchiare i modelli come certe "opere d'arte" che si vedono!

La pulce del mare che vuoi fare non è la SP 500?
    Non mi sembra che ci sia stata una T 500.

Sorry! Embarassed come sempre hai ragione si tratta del modello SP500!

Ottimo lavoro come sempre.
    grazie grazie! Embarassed 

cantierimodellinavali ha scritto:Ah! Osvaldo, dimenticavo,
    hai per caso usato anche delle ghiande per fare qualche particolare?
    Ho visto vicino alla Calypso anche una faccetta sconsolata ...
    Scrat è un mito! (penso che esistano pochi personaggi di animazione irresistibili a par suo!)
    non mi sognerei mai di toccargli la ghianda! calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 829903 calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 829903
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin

Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Umore : Buono, a giorni alterni!

Messaggio Da Eta_Beta Lun 23 Dic 2013, 09:54

Ciao Osvaldo, mi sono imbattuto in un sito sulla storia dell'immersione che ha una ricca sezione dedicata a Cousteau, non so se conosci il sito ma forse ti può essere di qualche aiuto sulla realizzazione dei particolari: http://www.flashbackscuba.com/museum/Cousteau%20Experience/CousteauFrameset-1.htm

Ciao

Paolo

PS: qui una chicca... Un disegno usato per depositare un suo brevetto:

calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Unknow10

http://www.modellistinavali.com calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 20120307_ribbonmarines_big
    Daniele84
    Daniele84
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 28

Messaggio Da Daniele84 Lun 23 Dic 2013, 19:33

Ho sfogliato tutte le pagine del topic, che dire sono a bocca aperta. Complimenti davvero!

calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 855371 
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Dragone

Messaggio Da omel64 Mer 25 Dic 2013, 22:25

Eta_Beta ha scritto:Ciao Osvaldo, mi sono imbattuto in un sito sulla storia dell'immersione che ha una ricca sezione dedicata a Cousteau, non so se conosci il sito ma forse ti può essere di qualche aiuto sulla realizzazione dei particolari: http://www.flashbackscuba.com/museum/Cousteau%20Experience/CousteauFrameset-1.htm

Ciao

Paolo

PS: qui una chicca... Un disegno usato per depositare un suo brevetto:

calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Unknow10

ciao Paolo
    Grazie dell'indicazione! un bel regalo di Natale!  calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 346837 
    tanti auguri
     calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 215943 calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 215943 calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 215943
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Dragone

Messaggio Da omel64 Mer 25 Dic 2013, 22:26

Daniele84 ha scritto:Ho sfogliato tutte le pagine del topic, che dire sono a bocca aperta. Complimenti davvero!

calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 855371 
    ciao Daniele
    grazie  Embarassed 
    ben trovato e tanti auguri anche a te!
     calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 215943 calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 215943 
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Dragone

Messaggio Da omel64 Mar 07 Gen 2014, 21:35

eccoci di nuovo qua! finite le feste si riprende a fare qualche lavoretto!  calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 346837 
    le ultime novità del vecchio anno sono state queste:
    il "gran pavese" con il nome "Calypso"
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi35
    e la targa con il nome della nave
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi36
    poi con il nuovo anno ho cominciato a pensare come risolvere il problema del minisommergibile, realizzare il sp350 sarebbe stato sicuramente più semplice vista la forma circolare ma l'idea è rimasta quella di realizzare l'sp500 che era imbarcato sulla "mia" versione della Calypso.
    dopo aver provato una sagoma in legno
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi37
    su una sezione di compensato ho realizzato una prova con della plastilina
    calypso - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 16 Immagi38

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun 25 Nov 2024, 11:53