Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 EmptyIeri alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 EmptyIeri alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+24
ryujioda
Armando Lorenzini
magnani claudio
giampieroricci
luigi43
marco 66
pennaccino
massimiliano
geppo
GPe
killik
der admiral
ALEX70
Cabanon
Luca65
henry morgan
Albatros
Mario Tibollo
IGianni Giordano
luigi 57
Eta_Beta
Marco01
OLONESE
ricigliano salvatore
28 partecipanti

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 24 Ago 2012, 12:52

    Bel lavoro, complimenti.
    Non ho capito il perchè di una verniciatura per vedere i difetti. Sarà perchè io uso quello stucco a spruzzo che i carrozzieri auto chiamano "stucco a finire". Toglie tutti i piccoli difetti e ti da una superficie perfetta per essere verniciata. Se conosci un autocarrozziere, fatti fare una prova.
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Sab 25 Ago 2012, 09:01

    ciao Gianni
    la stuccatura di cui parli che tipo di finitura fa sul fasciame?
    lo rende liscio ed uniforme adatto ad un effetto "lamiera" o continua a far intravedere le venature del legno?
    io alla Calypso ho voluto dare l'acrilico perchè la nave ha lo scafo in legno e volevo mantenere visibili i listelli
    ciao
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 25 Ago 2012, 11:46

    Ciao Osvaldo,
    Se vuoi che restino visibili i listelli,il mio consiglio è sbagliato.
    Uso il procedimento che ti ho indicato,quando realizzo modelli di navi moderne in lamiera oppure di yacht che richiedono la finitura dello scafo più perfetta di quella delle auto.Con lo stucco a finire, dato a spruzzo,spariscono tutte le imperfezioni comprese le piccole righe che possono essere provocate dalla carta abrasiva. In pratica, ottieni una superficie come quella delle auto.
    Stai andando alla grande. Buon lavoro.
    Gianni
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Ven 31 Ago 2012, 20:29

    Complice il vento che non consente una scorribanda verso il mare (a meno chè non ti piacciano gli spruzzi di acqua salata!) si ritrova il tempo da dedicare al cantiere! piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 2702089235
    mi sono dedicato ai particolari della poppa:
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 11881310
    ho realizzato la protezione metallica che circonda la poppa
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi17
    e la protezione metallica alla fine del ponte (perdonatemi ma non so come si chiama la parte rialzata sulla poppa Embarassed )
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi18
    segue....
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Ven 31 Ago 2012, 20:39

    .......
    poi sono passato a realizzare il carrucolone di poppa utilizzando un tondino di faggio (una comune spina per legno da 10 mm) lavorata utilizzando il trapano tipo tornio:
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi19
    poi ho realizzato le parti metalliche laterali con del plasticard e del lamierino di rame arrotolato montando il tutto con degli spezzoni di chiodini
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi20
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi21
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi22
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi23
    aspetto trepidante consigli e critiche e nel frattempo comincio a pensare a come realizzare i passacavo laterali. piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 2830151595
    ciao
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 31 Ago 2012, 21:52

    Ciao Osvà, bello il carrucolone, però vorrei farti una domanda.
    Quei listelli che hai incollati sulla poppa debbono essere proprio così di varie misure, sembrano messe un po a casaccio.
    Non conosco la poppa reale, anche se nello stanzino ho i disegni...(è una parola ad entrarci, ormai al interno la roba vive di vita propria).
    Ciao e come al solito bravo.
    Sal.
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Sab 01 Set 2012, 00:46

    effettivamente l'ultimo posato (quello non verniciato) è un pochino alto e andrà ritoccato.
    però da questa foto si nota che non sono tutti uguali (forse hanno ceduto per usura)
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Dscn0810
    penso che li ritoccherò dopo aver posato il carrucolone, il listello che si trova sotto e le piastre metalliche che si trovano in alto tra i listelli
    'notte Sleep
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Luca65 Sab 01 Set 2012, 09:14

    Ciao Omel,
    In effetti i listelli sembrano di lunghezze diverse ma nella parte superiore appaiono allineati.

    Comunque compliments

    Luca
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Lun 03 Set 2012, 23:53

    fine settimana di brutto tempo ed i lavori procedono più spediti:
    ho ultimato le carrucole di poppa:
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi24
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi25
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi26
    poi ho inserito i contatti per alimentare l'illuminazione interna:
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi27
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi28
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Lun 03 Set 2012, 23:58

    poi oggi non ho resistito alla tentazione di vedere lo scafo colorato ed ho dato il via ai pennelli:
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi29
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi30
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi31
    adesso bisognerà che impari a realizzare un invecchiamento e per questo mi serviranno i vostri consigli.
    aspetto i vs suggerimenti
    ciao a tutti
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 169917
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 04 Set 2012, 09:24

    Osvaldo,
    gran bel lavoro, è sempre più Calypso.
    Vorrei farti però un paio di appunti sui colori:
    - mi sembrano un tantino troppo lucidi
    - guardando l'ultima immagine, quella da poppa, sembra che la banda nera sia più alta a sx di circa l'8% rispetto a quella di dx.
    Verifica magari è soltanto un'effetto ottico.

    marco
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Luca65 Mar 04 Set 2012, 10:03

    Quoto Marco e aggiungo un altro appunto: non credo possibile che la listellatura del ponte sia stata realmente come l'hai riprodotta tu, nella mezzeria del ponte i listelli si incontrano formando delle punte a spigolo vivo, controlla meglio. Per l'invecchiamento io chiederei a Ricigliano Salvatore che in quanto a sperimentatore chimico è all'avanguardia cheers

    Saluti

    Luca
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 04 Set 2012, 12:32

    In effetti come dice Luca

    non credo possibile che la listellatura del ponte sia stata realmente come l'hai riprodotta tu, nella mezzeria del ponte i listelli si incontrano formando delle punte a spigolo vivo

    non andrebbe fatto così, al centro manca il classico dente si sega, lo puoi vedere sulla prima immagine del messaggio 32 che tu stesso hai postato.

    marco
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mar 04 Set 2012, 19:29

    purtroppo su tutte le foto che ho il ponte è sempre ingombro di materiale e non sono riuscito a vedere come si giuntano le tavole nella mezzeria.
    se poteste darmi uno spunto del "dente di sega" potrei pensare di modificarlo almeno nella parte che rimane visibile visto che la porzione di ponte tra il boccaporto e la cabina verra praticamente occupata dal sistema dell'argano e da varie attrezzature.
    aspetto fiducioso piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 572466 piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 987893
    PS effettivamente soprattutto il colore rosso dell'opera viva l'ho sbagliato: è troppo lucido per quello mi chiedevo se c'è un sistema per opacizzarlo o invecchiarlo (ho visto da qualche parte un mezzo transatlantico affondato realizzato da Salvatore con degli invecchiamenti bellissimi)
    ciao
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 04 Set 2012, 19:57

    Per fare il listello centrale a dente di sega, dovresti smontare tutto il ponte e ricominciare.Prova in questo modo,ma non so se ci riesci:con un paio di pezzetti di carta adesiva fissa sulla mezzeria del ponte un listello; traccia due righe con una matita lungo il bordo del listello;togli il listello e con una lama ben affilata,taglia la parte di ponte fra le due righe;pulisci tutto per bene e poi inserisci ed incolla il listello di prima.
    E' un lavoro da vero certosino ma,..... meglio di niente.....
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 04 Set 2012, 20:29

    omel64,
    il risultato che dovresti ottenere è questo:

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Images11

    naturalmente le curvature variano a seconda della forma dello scafo.
    La realizzazione/modifica, come fare?
    Io mi organizzeri in questo modo:
    - con un cartoncino disegni e ritagli quello che io ho chiamato "dente di sega", magari ha un nome specifico ma non lo conosco.
    - poi lo posizioni sul ponte che hai costruito e riporti i contorni.
    - con santa pazienza ed un taglierino affilato incidi i listelli lungo i contorni precedentemente disegnati ed asporti il materiale.
    - con la stessa sagoma del cartoncino realizzi il "dente di sega" che poi incollerai nello spazio che ti sei creato tra i listelli.

    Per quanto riguarda l'opacizzazione del colore è sufficiente passare in modo delicato la lana d'acciaio comunemente chiamata paglietta metallica che deve essere del tipo fine come questa:

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 283910

    attenzione a non esagerare altrimenti togli anche la vernice.

    marco
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mar 11 Set 2012, 14:40

    ciao a tutti
    ho trovato il tempo di fare una prova del "dente di sega" ecco quà:
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi32
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi33
    cosa ne pensate?
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 572466
    nel frattempo mi sono armato di lana d'acciaio fine ed ho ripassato la parte lucida ottenendo il voluto effetto opaco.
    per adesso lascerò lo scafo così per dedicarmi alle sovrastrutture, poi vorrei provare (e qui mi servirà il vostro aiuto) ad "invecchiare" la nave per darle un aspetto più veritiero.
    ciao
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 11 Set 2012, 15:30

    Osvaldo,
    hai visto? così è tutt'altra cosa, hai fatto bene a consumare del tempo su questo dettaglio,
    il modello merita ed anche tu.
    Ora è più convincente, bello.
    buon proseguimento

    marco
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 11 Set 2012, 19:12

    Hai veramente avuto coraggio e tanta pazienza.Ottimo risultato. Complimenti.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Luca65 Mar 11 Set 2012, 20:16

    Adesso si, il risultato giustifica lo sforzo, sarebbe stato un peccato non provarci




    Luca
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da henry morgan Mar 11 Set 2012, 22:02

    mi accodo a tutti gli altri per i complimenti che ti hanno fatto.davvero bel lavoro.
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Gio 20 Set 2012, 23:43

    ciao a tutti, scusate la "latitanza" ma in questi giorni ho avuto un po' da fare e ho dovuto sacrificare il tempo per il modellino.
    ho avuto solo il tempo di buttare un'occhiata agli altri topic per ammirare i vostri progressi soprattutto il Credit di Gianni la sovrana di Marco ed il surprise di Sal bellissimi!!!! (non me ne vogliano gli altri ma questi sono i miei preferiti Embarassed )
    nel frattempo ho preparato qualcosina:
    il dente di sega nella parte tra boccaborto e cabine
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi34
    ho iniziato la predisposizione dell'impianto di illuminazione
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi35
    ho ripreso in mano gli scalmotti che avevo asportato, li ho completati con qualche particolare e verniciati prima di riapplicarli
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi36
    ai prossimi avanzamenti
    ciao ciao
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 169917
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mer 26 Set 2012, 00:03

    in quesi giorni ho ripreso il cantiere
    ho realizzato il listello con gli ombrinali (si chiamano così vero?)
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi37
    ho fissato tutto ai parapetti
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi38
    con dei pezzetti di rame e di lamina di zinco ho realizzato gli snorkel
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi39
    che poi ho verniciato insieme agli stuzzicadenti che utilizzerò come sostegni del ponte di coperta
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi40
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mer 26 Set 2012, 00:09

    fissati tutti i parapetti e le cabine
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi41
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi42
    e del corridoio di dritta con i pilastrini montati ed lo snorkel installato
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi43
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Immagi44
    e per stasera basta così, è ora di dormire
    buonanotte a tutti
    Sleep Sleep Sleep
    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 169917
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 26 Set 2012, 00:10

    Ehhh...non c'è che dire!
    La classe non è acqua!
    Ciao Osvà.
    Sal.

    Contenuto sponsorizzato


    piani - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 6 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 03:00