Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


4 partecipanti

    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci

    Mario Tibollo
    Mario Tibollo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 81
    Località : Torino
    Umore : buono

    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Empty La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci

    Messaggio Da Mario Tibollo Mar 01 Mag 2012, 11:08

    Amici,
    volevo aggiornarvi sull'avanzamento lavori di Marco Baldacci per La Belle in scala 1:250.
    Al riguardo, ritengo opportuno aprire un nuovo topic e l'ho intitolato come potete vedere.
    I precedenti si trovano nel topic mio relativo alla mia La Belle (non so come si fa per mettere il link). Se fosse possibile pregherei gli Amministratori del forum di spostare qui quanto già pubblicato, grazie.
    Come al solito ho fatto un pasticcio....

    Veniamo al dunque. Pubblico alcune foto scattate sabato scorso 28/4, scusate per le sfocature, ma senza obiettivo macro fare buone foto di una "navicella" lunga cm.8,5 f.t. non è facile.

    I due incintoni sono in bosso dipinto in nero con la china, Marco ha provato di tutto per farli in ebano, ma non è stato possibile visto che non si piega ed è difficilissimo incollarlo in questa scala.
    Tutto il resto che si vede in nero è ebano...
    Potrete notare la polena (mm.4 o 5 di lunghezza) con i suoi capelli ricci, mi sembra che si chiamino "boccoli".
    Sotto tortura svelerò il segreto della loro realizzazione...poi lo specchio di poppa (ebano-bosso) ecc. ecc., vedere foto.
    Mando anche foto parziale del laboratorio di Marco incastrato parzialmente in una bella libreria in legno, tutti gli attrezzi in ordine al loro posto ed a portata di mano, piano di lavoro quadrato e girevole, insomma una goduria per me che costruisco sul tavolo della sala...lo invidio in senso buono.
    Solite spiegazioni del Maestro al suo limitato apprendista (io): vedi si fa così e così, è semplice...
    al che all'apprendista, sempre io, girano i cosiddetti e diventa viola....!!!!
    Basta chiacchiere, ora le foto.
    Ciao a tutti,
    Mario
    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Img_0728
    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Img_0729
    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Img_0730
    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Img_0731
    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Img_0732
    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Img_0733
    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Img_0734
    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Img_0735
    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Img_0736





    _________________
    domandare è lecito, rispondere è cortesia
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Empty Re: La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 01 Mag 2012, 11:15

    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci 637894 ma come è possibile riuscire a realizzare qualcosa del genere?!?! La polena cosa sarà 7 forse 8 millimetri..

    Non ho parole.

    Porta solo i miei più sinceri complimenti all'autore La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci 84256

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci 20120307_ribbonmarines_big
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Empty Re: La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci

    Messaggio Da ammutinato Mar 01 Mag 2012, 11:22

    Ciao Mario,
    quello che piu' mi intriga in questa realizzazione e' la polena. Se fosse possibile un primo piano.....

    Ma a questo punto mi chiedo, onde evitare di torturare il giovane sotto ingegnere Very Happy perche' non si iscrive qui sul forum il Maestro??



    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Logo211
    Mario Tibollo
    Mario Tibollo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 81
    Località : Torino
    Umore : buono

    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Empty Re: La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci

    Messaggio Da Mario Tibollo Mar 01 Mag 2012, 11:39

    Dunque:
    Paolo la polena è lunga (testa-piedi) mm.4 o 5 circa come ho detto innanzi.
    Hai ragione per le foto, devo decidermi ad acquistare un obiettivo macro "serio" per la mia Canon Eos 450D, ma ci vorrebbero quasi 1000 euro e non è il momento, accontentiamoci. Pensa che anche dal vivo ci vuole una lente di ingrandimento per apprezzare il tutto.

    Luca Marco è restio ad iscriversi ai forum, non gli piace molto apparire, è ben conosciuto negli ambienti Navimodel dove fa anche parte del direttivo. Ricordo che partecipa ai campionati italiani, europei e mondiali meritando sempre delle medaglie. Sono io un po' "sfacciato" che l'ho convinto a pubblicare qualcosa con sua autorizzazione. Inoltre l'ho spinto a tentare "l'arsenale", era in programma ma non subito.
    Marco comunque ci legge e ringrazia tutti tramite il suo segretario "sfacciato".

    Buona festa,
    Mario


    _________________
    domandare è lecito, rispondere è cortesia
    Paolo65
    Paolo65
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Serpente
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 17.01.12
    Età : 58
    Località : Milano
    Umore : Sereno

    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Empty Re: La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci

    Messaggio Da Paolo65 Mar 01 Mag 2012, 12:41

    Davvero impressionante, non pensavo si potesse fare tale lavoro in quella scala, complimenti.
    Buon 1 Maggio a tutti

    Contenuto sponsorizzato


    La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci Empty Re: La Belle - scala 1:250 di Marco Baldacci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 17:42