Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 EmptyOggi alle 08:59 Da carmelo.tuccitto

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 EmptyDom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart

» Royal Caroline
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 EmptyDom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Posizionamento pietrere su La Belle
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109670 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7422 membri registrati

L'ultimo utente registrato è idrico

+14
Grupnav28
birba 60
OLONESE
pietro bollani
BravoTango
fringuello
Ammiraglio
luigi 57
cantierimodellinavali
ricigliano salvatore
Albatros
Eta_Beta
henry morgan
traippo
18 partecipanti

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore

Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Umore : di bolina stretta!

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 28 Ott 2012, 08:27

Ciao Silvà , bravo e veloce!
    Sal.
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Umore : Ottimista e solare

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Empty AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE

Messaggio Da traippo Dom 28 Ott 2012, 10:45

Ciao a tutti
    Grazie Salvatore, ora vi posto altre foto del mio cantiere.

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 34412
    Queste sono 3 foto dello scaletto apposta per questa nave che la può sostenere sia dritta che capovolta

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 34511
    Scaletto visto di lato

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 34611
    Scaletto visto di prua

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 34810
    Posizione dei boccaporti

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 35011
    Posizione di uno dei 2 fumaioli

Per ora mi fermo qui, alla prox

Buona domenica

" MAI DIRE MAI "

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Logo_b10
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Umore : ottimo

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

Messaggio Da henry morgan Dom 28 Ott 2012, 13:22

complimenti traippo! il ponte ti è venuto bellissimo!e da quello che si vede dalle foto anche il fasciame non è da meno!
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Gemelli Capra

Messaggio Da traippo Dom 28 Ott 2012, 15:49

Ciao a tutti e buona domenica
    ti ringrazio henry per i complimenti.
    Posto le ultime foto del mio cantiere

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0317
    Fasciame finito dell'opera viva

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0318
    Fasciame prua

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0320
    Fasciame centro

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0321
    Fasciame poppa

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0316
    Parti in costruzione per i supporti delle ruote

Per ora mi fermo qui alla prox puntata

" MAI DIRE MAI "

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Logo_b10
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Gemelli Capra

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Empty AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE

Messaggio Da traippo Mar 30 Ott 2012, 15:55

Ciao a tutti
    visto la giornata di riposo (ogni tanto non fà male) vi posto qualche altra foto

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0327
    Listellatura supporti copriruota (da rifinire)

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0328
    Punta del bompresso sulla prua (da fissare)

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0329
    Paiolato della poppa (da fissare)

Per ora mi fermo qui, alla prox

Buon pomeriggio e buona segatura a tutti.

[img][/img]

" MAI DIRE MAI "

cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin

Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4415
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 30 Ott 2012, 16:19

Molto bello Silvano,
    anche a me come a Luca piace molto il ponte ma anche il paiolato di poppa.
    L'opera viva la intendi lasciare in mogano (dalle immagini mi sembra)?
    Complimenti

marco
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Gemelli Capra

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Empty Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

Messaggio Da traippo Mar 30 Ott 2012, 17:59

Ciao a tutti
    grazie Marco dei complimenti, per ciò che riguarda il rivestimento dell'opera viva, stò prendendo in considerazione di fare il rivestimento come dal vero, e cioè rivestire il tutto con le piastrine di rame, sarà dura, ma cercherò di fare del mio meglio.
    Intanto cerco informazioni di come era eseguita se le trovo.

Buona segatura e buon modelismo.

" MAI DIRE MAI "

traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Gemelli Capra

Messaggio Da traippo Lun 05 Nov 2012, 22:58

Ciao a tutti
    finito di trascorrere questo ponte a Torino ed avendo fatto visita al negozio Amati, mi rimetto al lavoro nel mio cantiere, intanto vi posto nuove foto:

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0417
    Prima mano di vernice nera opaca dell'opera morta, ovviamente il tutto mascherato

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0418
    Vista di prua, da rifinire ......... non è molto a fuoco

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0419
    Vista di poppa, da rifinire

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0420
    Vista da sotto con supporti ruote già montati e ......mascherati anche loro

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0421
    Vista da sopra con ponte e supporti ruote mascherati

Per ora mi fermmo qui, a voi la parola per le critiche.
    Un saluto alla prox puntata

Buona settimana e buon modellismo.

" MAI DIRE MAI "

Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Umore : ma..... dipende

Messaggio Da Albatros Mar 06 Nov 2012, 20:44

Ciao Silvano, tolgli il nastro e poi ci sfoghiamo con le critiche...
    A parte gli scherzi vedo che tra un impegno ed un altro riesci a portare avanti il tuo cantiere.

Mauro
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Toro Dragone

Messaggio Da henry morgan Mar 06 Nov 2012, 21:17

e dai!!scartalo questo bel pacco!!
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Gemelli Capra

Messaggio Da traippo Mar 06 Nov 2012, 22:43

Ciao a tutti
    per spacchettare il pacco ci vuole ancora un pochino.
    Prima devo rifinire bene lo scafo (prua , poppa) e poi dare un'altra mano di nero e se tutto e OK allora aprirò il pacco.
    Tanto poi dovrò impacchettare l'opera morta per colorare le impavesate di bianco, ma questo e il prox lavoro da fare, altra puntata.

Buon modellismo alla prox

" MAI DIRE MAI "

traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Gemelli Capra

Messaggio Da traippo Sab 10 Nov 2012, 14:03

Ciao a tutti
    vi posto il mio avanzamento dei lavori, anche se ho avuto un piccolo contrattempo Mad nel tagliare lo spazio per i tamburi delle ruote e i casotti laterali, ho rilevato male le misure perciò mi sono trovato con le aperture più larghe di circa 20 mm. allora ho dovuto fare un riporto alle murate e ora, quando la colla sarà asciutta, le dovrò rivestire sia fuori che dentro e ripartire con le colorazioni.
    Eccovi le foto:

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0422
    La punta della prua dove andrà la polena (donna nuda)

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0423
    I riporti per stringere le aperture

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0424
    Una vista ravvicinata dei riporti, ancora da rivestire

Per ora e tutto, alla prox

Buon fine settimana e buona segatura

" MAI DIRE MAI "

Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Umore : ma..... dipende

Messaggio Da Albatros Sab 10 Nov 2012, 18:49

Ciao Silvano, più guardo il modello e più mi vien voglia di farlo....
    Parli di errore di 2 Cm, ma dalle foto sembra molto più grende. Questo vuol dire che il modello è piuttosto piccolo. (che giro di parole Very Happy ).
    Mauro
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Gemelli Capra

Messaggio Da traippo Sab 10 Nov 2012, 23:02

Ciao a tutti
    Mauro l'errore è di 2 cm. ma per lato, ehehehehehh Embarassed non mi ero spiegato bene, cmq ora risolto.
    Dai fallo anche tu così ci confrontiamo, anche se so già in partenza che verrà molto meglio del mio grrrrrr, però sono contento come stò andando avanti, mi meraviglio perfino io da solo Very Happy .

Buona domenica a tutti alla prox

" MAI DIRE MAI "

henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Toro Dragone

Messaggio Da henry morgan Dom 11 Nov 2012, 12:36

tutto si rimedia,l'importante è accorgersene!bravo!
    io nella mia sovrana sto facendo monta e smonta. Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 637894
    BravoTango
    BravoTango
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 392
    Umore : Buono

Messaggio Da BravoTango Dom 11 Nov 2012, 17:56

traippo ha scritto:Ciao a tutti
    per spacchettare il pacco ci vuole ancora un pochino.
    Prima devo rifinire bene lo scafo (prua , poppa) e poi dare un'altra mano di nero e se tutto e OK allora aprirò il pacco.
    Tanto poi dovrò impacchettare l'opera morta per colorare le impavesate di bianco, ma questo e il prox lavoro da fare, altra puntata.

Buon modellismo alla prox

Complimenti Silvano per il modello, sta venendo bene. L'Ammiraglio Gay sarebbe lieto di vederlo finito.
    Per la pizza mi dichiaro disponibile.
    Un salutone

Pietro
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Gemelli Capra

Messaggio Da traippo Lun 12 Nov 2012, 00:35

Ciao a tutti
    grazie Pietro, quando l'avrò finito, sarei contento di potergli far avere delle foto del modello, ma non so come farò, cmq manca ancora tanto tempo.
    Domani posterò le foto dei nuovi lavori fatti.
    Per la pizza ci sono anch'io, aspettiamo che finisca il momento della raccolta delle olive e poi ci si organizzerà.

Buona settimana a tutti e buon modellismo

" MAI DIRE MAI "

traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Gemelli Capra

Messaggio Da traippo Mar 13 Nov 2012, 16:50

Ciao a tutti
    Henry mi sa che ti stò seguendo nel monta e smonta, perchè mi sono accorto, visto che avevo preso male le misure dell'apertura sui fianchi, anche i casotti intorno ai copriruote sono più corti, così di buona voglia lì ho rifatti, anzi li stò rifacendo.
    Per ora alcune foto

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0434
    Questi sono i tamburi copriruote quasi finiti, manca ancora il rivestimento laterale, posizionati ma non incollati

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0435
    Tamburi copriruote visti dall'interno con rinforzo di colla

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0436
    Particolari dei casotti tagliati e pronti per l'assemblaggio

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0437
    Particolare parete esterna con smussature per un buon accoppiamento

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0439
    Maschera per posizione pezzi (in rosso la sagoma vista dall'alto)

Per ora e tutto, alla prox e buon modellismo a tutti.

" MAI DIRE MAI "

pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206

Messaggio Da pietro bollani Mar 13 Nov 2012, 20:01

traippo ha scritto:
    ... mi sono accorto, visto che avevo preso male le misure dell'apertura sui fianchi, anche i casotti intorno ai copriruote sono più corti, così di buona voglia lì ho rifatti, anzi li stò rifacendo...

Cose così sono all' ordine del giorno, soprattutto visto che stai facendo il modello con una documentazione abbastanza scarsa, ma credimi se ti dico che a me questa nave piace sempre di più ad ogni aggiornamento... Complimentissimi !! Wink
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Gemelli Capra

Messaggio Da traippo Sab 17 Nov 2012, 17:52

Ciao a tutti
    pietro grazie dell'aiuto morale ehehehhh e vero è facile sbagliare, questo anche perchè non ho letto "tra le righe" bene il disegno.
    Ma ora si và avanti e se mi riesce vi posto qualche foto dell'avanzamento cantiere.

No non si può "errore del server"

Alla prox appena si sbloccherà il server.

Ciao e buon modellismo

Finalmente posso postare le foto

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0454
    Tamburi con i casotti montati e da rivestire

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0455
    Le grate degli aeratori sui tamburi, spero che si chiamino così

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0445
    Casotti montati e incollati e posizionati sul ponte

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0456
    Le grate posizionate sui tamburi

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0451
    Tamburi prova di posizionamento anche con i tetti dei casotti

Per ora mi fermo qui
    Alla prox e buona domenica a tutti

" MAI DIRE MAI "

OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

Messaggio Da OLONESE Mer 21 Nov 2012, 18:56

Ciao traippo,
    un modello molto suggestivo e particolare ed aggiungegrei di non semplice realizzazione...
    ti seguo......
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Gemelli Capra

Messaggio Da traippo Mer 21 Nov 2012, 22:40

Ciao a tutti
    olonese e vero non è facile ma piano piano vado avanti.
    Comunque si và avanti perciò eccovi altre foto del lavoro che prosegue

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0458
    Tamburi e casotti dopo la prima verniciatura (bianco opaco)

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0459
    L'assieme finito dopo la verniciatura

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0460
    Fascia (nero opaco) lato esterno alto come il parapetto della nave

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0461
    L'assieme visto da 3/4 verso prua

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 Dscn0462
    L'assieme visto da 3/4 verso poppa

Per ora mi fermo qui, a voi i commenti, alla prox

Buon modellismo a tutti

" MAI DIRE MAI "

ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore

Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Umore : di bolina stretta!

Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 21 Nov 2012, 23:05

Ciao Silvano man mano prende forma!
    Complimenti sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Toro Dragone

Messaggio Da henry morgan Gio 22 Nov 2012, 19:06

ciao traippo ,io ho avuto come l'impressione che un'ovale non segua il profilo del casotto o del tamburo...mi scuso ma non conosco il progetto.spero che hai capito.ciao alla prossima.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

Messaggio Da OLONESE Gio 22 Nov 2012, 20:28

Piano piano...ma anche bene bene.... Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 2 346837

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar 26 Nov 2024, 21:43