che ne dite? vado di pero?
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+19
caterpillar72
Anubis93
Lorenzo Perilli
Cabanon
ALEX70
edo958
der admiral
Mario Tibollo
IGianni Giordano
pietro bollani
luigi 57
Ammiraglio
ricigliano salvatore
Eta_Beta
Laerte
henry morgan
OLONESE
gAeT
Pietro77
23 partecipanti
san felipe autocostruito
gAeT- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 676
- Messaggio n°251
Re: san felipe autocostruito
questo e il primo listello fatto con questo metodo..mi sembra abbastanza buono!
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°252
hai visto!?,poi tanto male non sembra ,certo sarà un lavoro un pò lungo...ma di certo non si può dire che "noi" abbiamo fretta!
drake- Utente storico
-
Numero di messaggi : 64
Umore : dipende
- Messaggio n°253
great ... io per il mio golden hind sto fasciando con impiallacciatura di noce taganica, l'ho trovato in un fornito negozio per falegnami che vende sia all'ingrosso che al dettaglio ... secondo me girando un po lo trovi anche tu, dell'essenza che più ti aggrada ... affiancare i listelli come fai tu renderà spiacevolmente visibili le giunture trasversali oblique degli stessi che si verranno a formare, ed inoltre operativamente parlando le giunture ti si apriranno laddove il fasciame assumerà curvature complesse ... invece col foglio, o se trovi anche il bordino da falegnami, al rotolo, tagli i listelli già curvi, ed inoltre questi prodotti sono già provvisti sul retro di una batina di carta che rende il tutto ancora più compatto, nonostante già l'ottima venatura, fina e compatta anch'essa ...
ah per non parlare del prezzo ... con un foglio da € 3,00 (1 mt x 20cm) ci ho fasciato tutta l'opera viva
ah per non parlare del prezzo ... con un foglio da € 3,00 (1 mt x 20cm) ci ho fasciato tutta l'opera viva
-
- Messaggio n°254
grazie drake quello che dici e tutto vero..infatti ho l impiallacciatura di noce..il problema e che non trovo quella in pero xd per cui devo fare in questo modo..comunque l effetto non e proprio da buttare..non e perfetto ma su questa cosa devo accontentarmi :(
-
- Messaggio n°255
salve!
molto lentamente sto listellando col pero..per poter arrivare fino a poppa pero ho bisogno che lo specchio di poppa sia listellato..
ora ricordate il discorso del dragante?ovvero che sopra il dragante i listelli sono orizzontali e sotto il dragante sono a 45 gradi?e ancora che sopra e curvo e sotto di esso è piatto?
bene..ovviamente lusci non me l ha fato costruire cosi..per cui mi trovo una zona sotto il dragante ancora curva..
questa la listello a 45 gradi (anche se curva)cosi come dovrebbe essere se fosse stata piatta, o la listello orizzontalmente cosi come dovrebbe essere per il discorso curvo-dragante-piatto???
inoltre, confermatemi, il dragante e la "continua" sullo specchio di poppa dell ultimo incintone?
mi do la risposta alla prima domanda: anche se sotto il dragante ce una zona curva, la listello a 45 gradi
ora ho letto che il dragante e solitamente un listone modanato..quindi non e la continua dell ultimo incintone, giusto?se cosi fosse, neanche l incintone arriva fino a poppa, dato che ci sono le bottiglie?
molto lentamente sto listellando col pero..per poter arrivare fino a poppa pero ho bisogno che lo specchio di poppa sia listellato..
ora ricordate il discorso del dragante?ovvero che sopra il dragante i listelli sono orizzontali e sotto il dragante sono a 45 gradi?e ancora che sopra e curvo e sotto di esso è piatto?
bene..ovviamente lusci non me l ha fato costruire cosi..per cui mi trovo una zona sotto il dragante ancora curva..
questa la listello a 45 gradi (anche se curva)cosi come dovrebbe essere se fosse stata piatta, o la listello orizzontalmente cosi come dovrebbe essere per il discorso curvo-dragante-piatto???
inoltre, confermatemi, il dragante e la "continua" sullo specchio di poppa dell ultimo incintone?
mi do la risposta alla prima domanda: anche se sotto il dragante ce una zona curva, la listello a 45 gradi
ora ho letto che il dragante e solitamente un listone modanato..quindi non e la continua dell ultimo incintone, giusto?se cosi fosse, neanche l incintone arriva fino a poppa, dato che ci sono le bottiglie?
-
- Messaggio n°256
ecco magari con la foto mi spiego meglio..
in blu l andamento dei listelli sullo specchio
in arancione l incintone e il dragante
vi chiedo, il dragante va posizionato li o dove?deve essere modanato o semplicemente nero come l incintone?l incintone arriva fino a poppa o si ferma prima?
grazie!
-
- Messaggio n°257
ciao gaet, con la foto effettivamente ti ho capito meglio! io farei cosi mi sembra giusto la tua supposizione.
-
- Messaggio n°258
ok allora non metto il dragante modanato..
l incintone e il dragante li unisco cosi?(vista dall'alto)
______
|\_____
||
||
o cosi?
______
||_____
||
||
||
||
l incintone e il dragante li unisco cosi?(vista dall'alto)
______
|\_____
||
||
o cosi?
______
||_____
||
||
||
||
Ultima modifica di gAeT il Dom 14 Ott 2012, 23:27 - modificato 1 volta.
-
- Messaggio n°259
direi... più la seconda!niente 45 gradi.
-
- Messaggio n°260
incollati 4corsi e 4 incintoni..e lo specchio di poppa..ci sono dei ritocchi come sempre da fare..ma tempo al tempo
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°261
Ciao Gaet, sta venendo veramente bene, mi piace anche il colore delle essenze usato!
Ciao sal.
Ciao sal.
-
- Messaggio n°262
grazie sal:)e sempre un piacere sentirti!
-
- Messaggio n°263
bravo gaet! molto bello,è propio vero ...chi va piano.. va sano e lontano,stai crescendo! modellisticamente parlando ovviamente.
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°264
henry morgan ha scritto:bravo gaet! molto bello,è propio vero ...chi va piano.. va sano e lontano,stai crescendo! modellisticamente parlando ovviamente.
A proposito di crescere ,ma questo gaet e il tuo primo modello se ricordo bene!
se si figuriamoci gli altri che farai!!!!
-
- Messaggio n°265
sisi sal:) grazie henry
la verita e che come dico sempre questo modello e frutto anche della vostra partecipazione attiva, senza la quale non mi sarei neanche avviato:)
vediamo che ne uscira fuori!!
a presto!
la verita e che come dico sempre questo modello e frutto anche della vostra partecipazione attiva, senza la quale non mi sarei neanche avviato:)
vediamo che ne uscira fuori!!
a presto!
-
- Messaggio n°266
Saaaaalve!!
Dopo più di un anno DOVEVO farmi vivo! Ci penso spesso alla mia Filippa e al forum...ma il tempo..è davvero poco..l università e parecchio pesante..e quel poco di tempo libero che ho preferisco passarlo fuori..
Spero di rimettermi di nuovo "a lavoro"! nel frattempo auguri a tutti sia per i modelli che per natale!
A presto!
Dopo più di un anno DOVEVO farmi vivo! Ci penso spesso alla mia Filippa e al forum...ma il tempo..è davvero poco..l università e parecchio pesante..e quel poco di tempo libero che ho preferisco passarlo fuori..
Spero di rimettermi di nuovo "a lavoro"! nel frattempo auguri a tutti sia per i modelli che per natale!
A presto!
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°267
Grazie mille Gaet, grazie per la visita, e tanti cari auguri di buone feste anche a te.
oldsalt- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 307
Umore : Quasi sereno
- Messaggio n°268
Pensa allo studio che al modellismo c'è sempre tempo. Buon natale a te e a tutti gli amici del forum.
chicchi- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 63
Umore : dipende dalle giornate
- Messaggio n°269
salve a tutti!!!!!!, mi chiamo rodolfo appassionato di modellismo, cosi o comprato dei piani del amati, il san felipe credo scala 1.75 non ce scritto la scala sui fogli che ho, e non lo chiesto al momento del acquisto , facendo copie mi sono reso conto che e una bella bestia solo la chiglia misura 60 cm, ma non fa nulla sto cominciando a ritagliare già la chiglia e qualche ordinata, in seguito credo che dovrò chiedervi qualche consiglio e spero che me lo diate, per il momento vi ringrazio ciao a tutti
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE