Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
san felipe autocostruito di Triple h EmptyIeri alle 21:43 Da bogart

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
san felipe autocostruito di Triple h EmptyMer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
san felipe autocostruito di Triple h EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
san felipe autocostruito di Triple h EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
san felipe autocostruito di Triple h EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
san felipe autocostruito di Triple h EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
san felipe autocostruito di Triple h EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Royal Caroline
san felipe autocostruito di Triple h EmptySab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48

» Posizionamento pietrere su La Belle
san felipe autocostruito di Triple h EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

4 partecipanti

san felipe autocostruito di Triple h

triple h
    triple h
    Sotto tenente di vascello

Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 113

san felipe autocostruito di Triple h Empty san felipe autocostruito di Triple h

Messaggio Da triple h Ven 20 Gen 2012, 11:25

ciao a tuti ho deciso di aprire il cantiere del san felipe in autocostruzione contemporaneamente ne ho un'altro quello della perla nera con i fascicoli hachette.
    1) la perla nera con i fascicoli hachette per ora non ho postato neanche un 'immagine, siccome io mi sono abbonato ai loro fascicoli ne arrivano 4 ogni 30/40 giorni e siccome ora ho solo la chiglia e tutte le ordinate non l'ho ancora incollata perchè essendo i pezzi molto fragili e lavorandoci solo pochi giorni al mese c'è il rischio che avendola tra i piedi incompleta per qualche incidente di qualsiasi tipo si possa rompere (le ordinate sono vuote da estremità a estremità e una minima caduta provocherebbe la rottura certa)perciò aspetto ancora un paio di spedizioni per iniziare a montarla
    2) san felipe: ho deciso di costruire questo modello in modo da avere e svolgere un lavoro sottomano pù continuo nel senso che siccome è autocostruito potrò metterci mano con continuità, i piani li ho presi dalla mantua come ha fatto il nostro amico gaet ma vi chiedo una cosa importante aprendo il file in pdf e visualizzando il file con uno zoom del 71% mi esce una chiglia con base inferiore di almeno 80 cm e una superiore di almeno 90/95 per non parlare delle ordinate che sono grosse quanto me quasi, quindi io opterei di usare uno zoom compreso tra il50% e il 60% per poi stamparle ora vi chiedo facendo in questa maniera mi andrò a trovare con le misure o avrò dei problemi in futuro e in caso l'idea di ridurre lo zoom è buona a che livello percentuale dovrei portarlo?
    ora vi posto alcune immagini per farvi capire la differenza
    triple h
    triple h

Maschio Acquario Cavallo

san felipe autocostruito di Triple h Empty Re: san felipe autocostruito di Triple h

Messaggio Da triple h Ven 20 Gen 2012, 11:31

san felipe autocostruito di Triple h Ordina11
    triple h
    triple h

Maschio Acquario Cavallo

san felipe autocostruito di Triple h Empty Re: san felipe autocostruito di Triple h

Messaggio Da triple h Ven 20 Gen 2012, 11:34

quella di sopra è al 71%
    triple h
    triple h

Maschio Acquario Cavallo

Messaggio Da triple h Ven 20 Gen 2012, 11:39

san felipe autocostruito di Triple h Ordina12

questa è la stessa ordinata fatta al 50% forse la differenza non si vede molto ma vi assicuro che al 71% ci vuole un foglio di compensato per ogni ordinata se qualcuno può visualizzare il medesimo file con pdf mi faccia sapere
    triple h
    triple h

Maschio Acquario Cavallo

Messaggio Da triple h Ven 20 Gen 2012, 11:41

mettete a mente che l'immagine postata equivale si e no al 25/30% di ciò che io vedo nel senso che quando metto il post come voi sapete l'immagine viene ridotta in base alle esigenze di spazio del forum
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin

Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Umore : Buono, a giorni alterni!

Messaggio Da Eta_Beta Ven 20 Gen 2012, 15:13

Ciao Triple H, provo a dire la mia.

Innanzitutto parli di autocostruzione ma bisogna vedere cosa hai intenzione di fare con decori, accessori, cannoni ecc.
    Se vuoi rifinire il modello con dei kit di completamento mi sa che sei vincolato alla scala in cui questi sono disponibili sul mercato, viceversa se vuoi costruirti tutto allora non hai problemi di sorta.
    Per quanto riguarda le dimensioni delle ordinate a mio avviso è poco significativo in quanto per capire quanto grande diventerà il modello dovresti partire dalla chiglia e dall'altezza dell'alberatura.

Oltre a quanto ti ho scritto tieni conto che la dimensione dello schermo falsa quello che può essere la stampa finale in quanto cambiando la risoluzione dello schermo otterresti a parità di zoom un modello più piccolo o più grande.

Quindi se vuoi regolare la dimensione del modello usando lo zoom del PDF lo devi fare nelle impostazioni di stampa e non sull'impostazione dello zoom in visualizzazione.

Paolo

http://www.modellistinavali.com san felipe autocostruito di Triple h 20120307_ribbonmarines_big
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Umore : Ferreo

Messaggio Da Laerte Dom 20 Mag 2012, 22:12

Non voglio essere invadente, ma il tuo lavoro mi ha molto colpito ed interessato. Mi è spiaciuto non avere più visto tuoi progressi. Spero non sia successo niente di male, aspetto magari un cenno...
    A presto,
    san felipe autocostruito di Triple h 572466

NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

san felipe autocostruito di Triple h Logo1g10
    Cabanon
    Cabanon
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 56
    Umore : buono-- non sempre

Messaggio Da Cabanon Mer 20 Giu 2012, 23:28

Ciao triple ti seguiro nella costruzione, anche io ho in cantiere il san felipe ma della de agostini, avevo quasi finito lo scafo ma mi hanno rubato tutto scafo escluso. Dopo un anno ho deciso di riprenderlo e cosi mi sono comprato i piani amati e parte dell'attrezzatura.
    Ciao buon lavoro

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 22 Nov 2024, 12:59