Da davbs Gio 19 Apr 2012, 16:14
OLONESE ha scritto: davbs ha scritto: Jack Aubrey ha scritto:Ciao Alexander, in riferimento al tuo ultimo link, posso dirti che è si grande...ma scarno di dettagli e approssimativo nelle colorazioni :-( Per quanto riguarda quello dell'Hachette che sta uscendo in edicola, posso dirti che ho fatto due conti e tutta l'opera ti costerebbe circa 950€....roba che in un comune negozio di modellismo ti verebbe solo un terzo. E' comunque un modello valido, ma va un pò modificato :-) ma qui su questo forum ci sono esperti che l'hanno costruito e modificato :-)
Spero di esserti stato d'aiuto
Un saluto
Buon vento
e' vero, ma il modello Amati (da cui nasce il modello hachette) è diverso e molto meno preciso e dettagliato di quello hachette. basta dire che le cabine del ponte C e del ponte imbarcazioni sono riprodotte con cartoncini colorati, mentre invece l'Hachette fornisce le fotoincisioni
Scusa davbs,
sono un po' ignorante in questioni "Titaniche", anche se ammetto l'abbonamento Hachette...
quale ritieni migliore al di fuori di tutto ciò che si può migliorare, Amati puro o Amati Hachette?
se dovessi scegliere, Hachette 2010 (o 2012) che pare uguale.
L'amati è probabilmente più robusto (la chiglia mi pare che sia in soli due pezzi mentre la HAchette la fornisce in 4 o 5) ma come finiture non è paragonabile.
poi tutto è migliorabile, anche la versione hachette. Ma nel 2012 non si può vendere un kit con le cabine in cartoncino, tanto per fare un esempio. Ne mi risulta che questo 'difetto' sia stato ovviato.
Si può sempre prendere il modello Amati e aggiornarlo o con le fotoincisioni hachette, o con le fotoincisioni in vendita su internet (spettacolare è la cupola) ma poi i prezzi salgono.
certo che il kit hachette, alla fine della fiera, costa almeno il doppio di quello amati.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE