Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109646 messaggi in 3737 argomenti
Abbiamo 7417 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Germano38
3 partecipanti
ACCESSORI X MODELLISMO
luigi migliaccio- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 472
Umore : vento di bolina
- Messaggio n°1
ACCESSORI X MODELLISMO
unmare di accessori x modellismo navale ritirato da un negozio che ha chiuso.ho di tuttodai cnnoni di varie misure bombarde corronade cannoni doppi timoni porte osteriggi e tutto quello che si puo trovare in un negozio li do via tutti a prezzo di realizzo
Pietro77- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 404
Umore : Serenissimo.........!!!!
- Messaggio n°2
Re: ACCESSORI X MODELLISMO
Ciao Luigi,non è che hai anche delle piastrine in rame per la piastrellatura dell'opera viva?
-
- Messaggio n°3
no quelle no ma io adopero del nastro di rame adesivox fare la ramatura,costa un po ma il risultato e ottimo .basta munirsi di un piccolo ingranaggio da vecchie sveglie,oppure la mantua lo vende gia fatto con impugnatura ,eti serve x fare la falsa chiodatura,poi lo giri ed e un sistema molto veloce x fasciare gli scafi,poi loadoperi anche x fare anelli intorno agli alberi di maestra ,trinchetto e mezzana .e se occorre anche x il picco ed ilboma,e persino nei pennoni dove i progetti te lo indicano .io ho fatto la victory tutta con questo nastr ,persino i 100 cannoni gli ho fatto i ponticelli delle canne.
-
- Messaggio n°4
Mmm... interessante, ho appena acquistato un rotolo di rame per l'occorrenza ma non è autoadesivo,dove posso reperirlo quello adesivo?grazie..
-
- Messaggio n°5
non saprei prova nei negozi di elettronica. so solo che a un costo elevato io x un rotolo gli ho dato 30 euro se vuoi posso cercartelo io da un rappresentante di articoli x elettronica so che con un rotolo di larghezza di 2 o 3 cmm ne fai di opere vive.
-
- Messaggio n°6
Il rotolo che ho acquistato(su ebay) non mi convince per lo spessore che misura 0,1 mm... .Comunque ti ringrazio per la disponibilità ma non voglio abusarne .... per il momento... proverò a reperirlo nei negozi di elettronica...
-
- Messaggio n°7
ok se mi mandi un recapito provo a spedirti un campione . se no co nta tu quanti cm ne hai bisogno che te ne do del mio.ciao luigi
luigi 57- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 555
Umore : vado con le condizioni meteorologiche
Ciao Luigi,il nastro adesivo in rame in questione non è per caso quello citato dal Frolich nel suo libro"L'arte del modellismo"?potresti cortesemente dirmi le misure (lunghezza spessore e larghezza) di quello in tuo possesso ed infine potresti darmi via M.P. l'indirizzo mail o il nome del rivenditore che te lo ha fornito?
Ti ringrazio in anticipo per il tempo che vorrai dedicare a queste mie domande e a riscriverci.
Ciao Luigi
Ti ringrazio in anticipo per il tempo che vorrai dedicare a queste mie domande e a riscriverci.
Ciao Luigi
-
- Messaggio n°9
sbirciando in rete ne ho trovati alcuni,ti chiedevo che spessore ha il tuo.... magari mi puoi mandare tramite mp la marca del fornitore....grazie.(le misure di tale prodotto vengono fornite in mmm e in pollici.... ma non riesco a capirne lo spessore...)luigi migliaccio ha scritto:ok se mi mandi un recapito provo a spedirti un campione . se no co nta tu quanti cm ne hai bisogno che te ne do del mio.ciao luigi
-
- Messaggio n°10
ciao ho appena misurato il mio ed ecco le misure larghezza mm25 spessore con adesivo 0,15 senza adesivo 0,5 mm x quanto riguarda la lunghezza non oso disfare il rotolo x non segnarlo.comunquece ne sono di mtri su un rotolo.x quanto riguarda l,indirizzo del fornitore non so chi sia ame lo da un rappresentante di prodotti elettronici.ciao pietro e luigi -riguardo al libro di frolich non ne ho idea ,ma il metodo di questo nastro lo trovi sul libro dei bolognesi costruiamo un modello di nave avela, di cui ho i primi 2 volumi che voglio vendere,serena pasqua atutto il forum
-
- Messaggio n°11
Ciao Luigi,conosco i sudetti volumi perchè ne sono in possesso... infatti il metodo delle piastrine da te riportato precedentemente coincide come da volume.Lo spessore mi sembra ok,visto che le piastrine da kit che ho sono di 0,5mm... vista la tua disponibilità in merito non esiterò a chiedertene un campione solo nel caso non riuscissi a reperirlo... grazie ancora
Oggi alle 22:15 Da bogart
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun 04 Nov 2024, 17:29 Da giuseppe molisani
» MS Sobieski
Lun 04 Nov 2024, 15:37 Da makimini
» Disegni piano di costruzione della fregata USS Constitution