Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7327 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Peppesub87


+158
tartaruga 1988
maxpol
sergente
Michele85
alfredocobra
Anubis93
asterino
lele852
renato071
pinomar
marco.76
ricciolino
paulchef90
Umberto Campo
vigno82
luthorx
ivo78
virgi
franco72
elisa_paglia
Nick91
docappu
Enzo Salzano
daddyrooby
Vespa
gufa
vale 83
festa
gigiilcapitano
azidema
gargia68
Iriss
luca uccellini
Lorenzo Perilli
tarloinfrack
dragunov
Pullings
snrapoz
alexander88as
giobbs
sandro62
fedetraxxas
salvino
sistino
Angelo.l
falco.azzuro
Francesco_89
alfonso91
andrewht
christian84
maudelli
FALCO82
laura s
zio.franco
scribas
skiddolo
Aberto
Cirdan
urvi
michelem
fatgirl
marò
brigante
Capitan Sparrow
huellait
mspitoni
andrealungo
bircastri
David Pirater
nmonti
_Mark_
omel64
gedi57
Arcangelo
michysegugio
Pluff
E.J. Smith
elf.skin
il conte
mister85
alessio89
superleluc
magidasv
vittorino
alegundam
claus57
giupy25
ammutinato
Bruno49
gianmario
xteconte
ENEA78
Aldo66
luigi migliaccio
oceanomare73
Capitano Nemo
oldsalt
rrtrossi
FabioV
Titan90
Matita82
Lelloman
Linuzzo
alexanderispanicus
LITRO87
Di Fra
Marco01
middrin
Freddy87
pietro bollani
Dirk_Pitt_89
Cabanon
jackdogg
facchigo
ggx
8inlinea
clama
qgiorgio
JP
sdkzf11
TONY VILLAGE
whitehall
quanto48
origami55
Marfor71
Vikky
Mario Tibollo
OLONESE
lupo di mare
comes
cantierimodellinavali
rocco1985
Laerte
verino
massimo fontana
superdavidino
Ben72
corsaroromano
killik
joyful
cubatoon
Ammiraglio
IGianni Giordano
dani.tarable
henry morgan
Pietro77
maxdark
capitan red
worm33
frifederico
luigi 57
Roberto49
fofo
Albatros
ALEX70
ricigliano salvatore
Eta_Beta
Stefano702
162 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    FALCO82
    FALCO82
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Cane
    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 29.05.12
    Età : 41
    Località : Taranto

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Ciao mi presento!!!

    Messaggio Da FALCO82 Mar 29 Mag 2012, 11:59

    Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, ho 29 anni e sono di Taranto, cercando con google ho trovato questo vostro bel forum; io sono un appassionato novizio di modellismo in genere e quindi anche di quello navale. In particolare, grazie al prezioso aiuto della mia ragazza, stiamo finendo di costruire la corazzata Bismarck della raccolta della Hachette. Piacere di conoscervi, spero vi trovere bene in mia compagnia. Vorrei anche qualche consiglio su come completarla, soprattutto per quanto riguarda la verniciatura; per questo metterò appena possibile dei post nelle apposite sezioni.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 29 Mag 2012, 12:24

    Ciao Francesco, benvenuto a bordo a te e alla tua ragazza. Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 572947

    Quando vuoi puoi aprire un topic nell'area Work in Progress in cui si potrà discutere della tua realizzazione.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 20120307_ribbonmarines_big
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da pietro bollani Mar 29 Mag 2012, 13:11

    Benvenuto Francesco, e buon divertimento Like a Star @ heaven
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Mar 29 Mag 2012, 13:41

    E' un grande piacere averVi a bordo,Francesco! Aspettiamo di vedere ed ammirare il Vs. lavoro in un topic e di poterlo discutere con Voi. A presto e tanta buona segatura, Laerte
    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 993409


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Logo1g10
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Mar 29 Mag 2012, 13:44

    zio.franco ha scritto:Buon giorno a tutti
    Sono andato da poco in pensione e per non stare a fare niente
    ho ripreso a costruire il REVENGE dai disegni di Vincenzo Lusci che comprai nel 1972
    Sicuro di aver bisogno di consigli da parte Vs
    Vi ringrazio in anticipo
    Franco


    Ciao Franco, ti do il ben venuto sul forum..
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Mar 29 Mag 2012, 13:46

    laura s ha scritto:Buongiorno a tutti!!
    Mi sono iscritta per questo motivo: mio papà compie 60 anni e vorremmo regalargli un kit. Lui è stato appassionato di modellismo da giovane, ha fatto vari velieri, ma soprattutto il più bello era un Endeavour che teneva in bella mostra sul caminetto, fatto tutto a mano (non col kit) e costato due anni di fatiche. Purtroppo recentemente glielo hanno rubato, e da qui nasce il pensiero, dato che presto avrà più tempo libero causa pensione, di riempire quel vuoto sul caminetto che ci fa tanta tristezza.
    Con un budget sui 200 euro, considerato che non so se lui in questo momento vuole "rimettercisi" e che quindi non vorrei che avesse di nuovo da lavorare due anni, avevo visto il Bounty della Amati che a quanto ho capito è la ditta migliore... o no?
    Che pensate di questa mia idea, è sbagliato che parta da noi l'impulso a "rimettere in cantiere una nave"?
    Premetto che mio padre ha sempre continuato con passione a fare bricolage...

    Eta_Beta ha scritto:Laura, bella e amorevole idea! Aggiungo inoltre che se tuo papà vorrà iscriversi a questo forum troverà un sacco di amici con cui condividere la sua costruzione.

    Paolo


    Nel quotare quanto ben detto da Paolo, do ad ebtrambil il ben venuto sul forum...
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Mar 29 Mag 2012, 13:48

    FALCO82 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, ho 29 anni e sono di Taranto, cercando con google ho trovato questo vostro bel forum; io sono un appassionato novizio di modellismo in genere e quindi anche di quello navale. In particolare, grazie al prezioso aiuto della mia ragazza, stiamo finendo di costruire la corazzata Bismarck della raccolta della Hachette. Piacere di conoscervi, spero vi trovere bene in mia compagnia. Vorrei anche qualche consiglio su come completarla, soprattutto per quanto riguarda la verniciatura; per questo metterò appena possibile dei post nelle apposite sezioni.

    Ciao Francesco,
    e ben venuto a bordo, aspettiamo di vedere il tuo lavoro...
    FALCO82
    FALCO82
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Cane
    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 29.05.12
    Età : 41
    Località : Taranto

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty grazie

    Messaggio Da FALCO82 Mar 29 Mag 2012, 13:50

    grazie a tutti del benvenuto a breve metterò nella sezione che mi avete detto il mio lavoro, chiaramente è ancora in progress, mi servirebbero consigli su come dipingere le varie parti, su che colori usare etc, mi affido a voi che sicuramente siete più esperti di me a presto
    maudelli
    maudelli
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 55
    Località : Italia

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Golden Star Mantua Model

    Messaggio Da maudelli Mar 29 Mag 2012, 19:52

    Salve, questo è il mio primo approccio al mondo del modellismo.
    Sto portando al termine la Golden Star Mantua Model.
    L'ho inserta nel vs. WIP.

    Maurizio


    Ultima modifica di maudelli il Gio 31 Mag 2012, 14:37 - modificato 13 volte.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 29 Mag 2012, 20:17

    Maudelli, molto conciso nella tua presentazione. Benvenuto, con cosa hai deciso di iniziare ?

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 20120307_ribbonmarines_big
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Mar 29 Mag 2012, 20:43

    Un caldo benvenuto a bordo, Maudelli, facci sapere qualcosa di più, su cosa vorresti orientarti, cosa ti ha spinto ad unirti a noi...
    Saremo felici di condividere i tuoi desideri e le tue aspettative.
    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 987893
    A presto, Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Logo1g10
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Mar 29 Mag 2012, 21:46

    Un caloroso ben venuto ai nuovi arrivati Francesco e Maudelli.

    Mauro
    avatar
    laura s
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 45

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da laura s Mar 29 Mag 2012, 22:59

    Volevo aggiornarvi... alla fine ho preso la Jenny Star della Mamoli perchè mi piaceva troppo!!
    Forse sarà un tantinello facile, ma l'appetito vien mangiando e semmai a Natale si può pensare a qualcosa di più impegnativo... che ne dite?
    Spero che mio papà si unisca a voi, altrimenti vi metterò qualche foto a lavori ben avviati!

    Grazie a tutti del benvenuto

    Laura
    christian84
    christian84
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 10.05.12
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty ciaooo!!!!

    Messaggio Da christian84 Mar 29 Mag 2012, 23:01

    Salve a tutti sono nuovo, mi sono iscritto perchè sono stato attirato dal titanic 1:400 di Pit che, come voglio fare io ha smantellato mezzo fasciame e lo ha ricostruito...
    ho preso molti spunti,
    Faccio i più sentiti complimenti allo staff per il blog, spero di postare al più presto qualche mio lavoretto..

    Ciaoo A tutti a presto
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 29 Mag 2012, 23:06

    Ciao Christian, ben venuto a bordo.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 20120307_ribbonmarines_big
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Mer 30 Mag 2012, 13:55

    Benvenuto tra noi, Christian, con l'augurio che ti trovi bene e ti diverta!
    A presto sui tuoi topic,
    Laerte
    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 169917


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Logo1g10
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Mer 30 Mag 2012, 21:02

    Ciao Christian, ben venuto a bordo e buon modellismo.

    Mauro
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Mer 30 Mag 2012, 21:03

    laura s ha scritto:Volevo aggiornarvi... alla fine ho preso la Jenny Star della Mamoli perchè mi piaceva troppo!!
    Forse sarà un tantinello facile, ma l'appetito vien mangiando e semmai a Natale si può pensare a qualcosa di più impegnativo... che ne dite?
    Spero che mio papà si unisca a voi, altrimenti vi metterò qualche foto a lavori ben avviati!

    Grazie a tutti del benvenuto

    Laura

    E' un bel modello, e visto che è anche un regalo sarà costretto a realizzarlo.
    Tienici aggiornati sugli sviluppi.

    Mauro
    andrewht
    andrewht
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Gemelli Cane
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 31.05.12
    Età : 41

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty ecco il neofita che si affaccia al modellismo

    Messaggio Da andrewht Gio 31 Mag 2012, 12:27

    buongiorno a tutto il forum,sono andrea,ho 30 anni ed insieme alla mia ragazza abbiamo deciso di crearci il nostro modellinodel titanic!
    saro pronto a sbirciare e curiosare cercando di carpire quanti piu segreti possibili!! Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 346837

    un saluto Andrea
    avatar
    alfonso91
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Capra
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 32

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da alfonso91 Gio 31 Mag 2012, 13:04

    Salve a tutti mi chiamo Alfonso e ho deciso di iniziare a costruire il modello del titanic , siccome questo è il mio primo modello navale che costruisco spero che mi potete aiutare .

    Ciao a tutti
    Marfor71
    Marfor71
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Sagittario Maiale
    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 52
    Località : Sora (FR)
    Umore : Dipende dal vento....

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Marfor71 Gio 31 Mag 2012, 15:10

    Alfonso benvenuto, anch'io mi sono iscritto da poco con il mio primo modello da fare (Perla Nera) vai tranquillo che qui l'aiuto non manca mai....ti basta fare solo un cenno e tutti si adopereranno per risolverti qualsiasi problema...,un consiglio, se puoi cerca di postare quante più foto puoi del tuo lavoro così da farlo vedere a tutti e magari puoi anticipare qualche intoppo grazie all'aiuto di qualcuno più esperto.....ciao Marfor71
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Gio 31 Mag 2012, 21:15

    Un caloroso ben venuto ai nuovi amici Alfonso ed Andrea.

    Mauro
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Ven 01 Giu 2012, 00:12

    Un caldo benvenuto ad Andrea e ad Alfonso! Titanic? Che cos'è? Qualcuno lo conosce? Chi li può aiutare?
    Buon lavoro ed a presto!
    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 246293


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Logo1g10
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Ven 01 Giu 2012, 15:02

    alfonso91 ha scritto:Salve a tutti mi chiamo Alfonso e ho deciso di iniziare a costruire il modello del titanic , siccome questo è il mio primo modello navale che costruisco spero che mi potete aiutare .

    Ciao a tutti


    Ciao Alfonso e ben venuto sul forum... dove sicuramente potrai trovare molti Titanic in fase costruttiva e sopratutto risposte alle tue domande...
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Ammiraglio, e un onore essere a bordo della sua comunità!

    Messaggio Da Francesco_89 Ven 01 Giu 2012, 17:37

    Buongiorno Ammiraglio!

    Buongiorno a tutti!

    Mi presento:

    Il mio nome è Francesco Fortunelli e vivo a Montichiari, in provincia di Brescia.
    E' con grande onore che salgo a bordo della vostra comunità.
    Ho deciso di iscrivermi dopo che ho visto che a bordo, sono iscritti numerosi utenti che abitano nelle mie vicinanze.

    Non scriverò molto su di me perchè non basterebbe una giornata per scrivere e rileggere tutto.

    Per cui sarò conciso:

    Da pochi giorno ho dato il via all'apertura di un nuovo cantiere Amati dove è iniziata la costruzione del Titanic in scala 1/250. Questa volta non voglio essere per niente preciso. Voglio essere maledettamente ossessionato da ogni minimo particolare. Per questo, conservo una lista infinita di reperti storici. ben 20Gb di memoria del computer sono occupati da reperti storici sul titanic.

    Questo modello mi sarà da spunto per la nave che verrà costruita successivamente. Sarà una nuova nave, completamente inventata, che sto progettando ponte per ponte. Una nuova meravigliosa creatura. I progetti saranno pronti entro un'anno, proprio in concomitanza con il varo del Titanic. Non posso adesso comunicarvi le caratteristiche tecniche, ma vi posso dire che sarà una creatura in grado di saper sorprendere anche i più grandi appassionati. Sarà una cosa fuori dall'ordinario, come me del resto! Io ne sono personalmente affascinato.

    Eccellente! E ora di mettersi all'opera! A presto! ci vediamo nei topic!

    Contenuto sponsorizzato


    Andrea - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 26 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 13 Mag 2024, 15:43