Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 EmptyMar 07 Mag 2024, 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+158
tartaruga 1988
maxpol
sergente
Michele85
alfredocobra
Anubis93
asterino
lele852
renato071
pinomar
marco.76
ricciolino
paulchef90
Umberto Campo
vigno82
luthorx
ivo78
virgi
franco72
elisa_paglia
Nick91
docappu
Enzo Salzano
daddyrooby
Vespa
gufa
vale 83
festa
gigiilcapitano
azidema
gargia68
Iriss
luca uccellini
Lorenzo Perilli
tarloinfrack
dragunov
Pullings
snrapoz
alexander88as
giobbs
sandro62
fedetraxxas
salvino
sistino
Angelo.l
falco.azzuro
Francesco_89
alfonso91
andrewht
christian84
maudelli
FALCO82
laura s
zio.franco
scribas
skiddolo
Aberto
Cirdan
urvi
michelem
fatgirl
marò
brigante
Capitan Sparrow
huellait
mspitoni
andrealungo
bircastri
David Pirater
nmonti
_Mark_
omel64
gedi57
Arcangelo
michysegugio
Pluff
E.J. Smith
elf.skin
il conte
mister85
alessio89
superleluc
magidasv
vittorino
alegundam
claus57
giupy25
ammutinato
Bruno49
gianmario
xteconte
ENEA78
Aldo66
luigi migliaccio
oceanomare73
Capitano Nemo
oldsalt
rrtrossi
FabioV
Titan90
Matita82
Lelloman
Linuzzo
alexanderispanicus
LITRO87
Di Fra
Marco01
middrin
Freddy87
pietro bollani
Dirk_Pitt_89
Cabanon
jackdogg
facchigo
ggx
8inlinea
clama
qgiorgio
JP
sdkzf11
TONY VILLAGE
whitehall
quanto48
origami55
Marfor71
Vikky
Mario Tibollo
OLONESE
lupo di mare
comes
cantierimodellinavali
rocco1985
Laerte
verino
massimo fontana
superdavidino
Ben72
corsaroromano
killik
joyful
cubatoon
Ammiraglio
IGianni Giordano
dani.tarable
henry morgan
Pietro77
maxdark
capitan red
worm33
frifederico
luigi 57
Roberto49
fofo
Albatros
ALEX70
ricigliano salvatore
Eta_Beta
Stefano702
162 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da JP Dom 08 Apr 2012, 12:22

    un benvenuto, anche se in ritardo, a tutti i nuovi amici del forum !!
    ciao

    Jp


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Dom 08 Apr 2012, 15:12

    Un ben venuto ai nostri Tony e sdkzf11 sul forum, anche da prte del'Olonese....
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty -topic-unico-di-presentazione-nuovi-iscritti-

    Messaggio Da luigi 57 Dom 08 Apr 2012, 15:27

    Benvenuti tra noi Tony e sdkzf 11.

    Ciao Luigi.
    qgiorgio
    qgiorgio
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 17.03.12
    Età : 84
    Località : Comacchio (FE)
    Umore : Sereno

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Modello Regia Nave Roma

    Messaggio Da qgiorgio Dom 08 Apr 2012, 19:10

    Buongiorno, sono un principiante che si è cimentato nella costruzione del modello della Regia Nave Roma della Hachette. Ho già finito la posa del primo fasciame dello scafo ed ho iniziato la seconda. Premetto che ho iniziato solo pochi mesi fa. Sono al fascicolo n. 35 e siccome avrei bisogno di qualche chiarimento, chiedo se qualcuno è disponibile ad aiutarmi.
    Grazie
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Dom 08 Apr 2012, 19:32

    Ciao qgiorgio, mi sono permesso di spostare il tuo messaggio in quanto stava bene nella sezione "Presentazioni".
    Sei il benvenuto nel forum e vedrai che troverai molti modellisti disposti ad aiutarti e consigliarti nella relaizzazione del tuo modello.
    Ciao Mauro
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 48
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Pietro77 Dom 08 Apr 2012, 19:36

    Ciao qgiorgio ti dò il benvenuto a bordo anche da parte mia... roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 572947
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 08 Apr 2012, 20:07

    Ciao pgiorgio e benvenuto a bordo!
    sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 08 Apr 2012, 22:32

    Un Benvenuto anche da parte mia qgiogio, in questo forum ci sono talmente tanti maestri d'ascia che sicuramente avrai la risposta ai tuoi dubbi!

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 20120307_ribbonmarines_big
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Lun 09 Apr 2012, 10:06

    Ciao Giorgio,
    ti do il mio ben venuto a bordo, e per quanto riguarda il tuo lavoro quoto quanto detto da Eta Beta
    avatar
    clama
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 09.04.12

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty presentazione

    Messaggio Da clama Lun 09 Apr 2012, 12:29

    Ciao a tutti, mi chiamo Claudio sono di Siena.
    Sono alla quinta nave e ora ho deciso di passare ad una costruzione prestigiosa...... l'amerigo vespucci in scala 1/84.
    la scatola mi è arrivata da 2 settimane e ho cominciato il duro lavoro, presto vi manderò alcune foto.
    Presto vi romperò per chiarimenti.
    un Saluto a tutti
    Clama
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Lun 09 Apr 2012, 14:32

    Benvenuti a bordo a qGiorgio e a Claudio, aspettiamo con ansia le vostre foto ed i vostri dubbi!
    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 978889


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Logo1g10
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Lun 09 Apr 2012, 18:26

    Ciao Claudio, ben venuto a bordo.
    Mauro
    8inlinea
    8inlinea
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Cane
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.04.12
    Età : 41
    Località : Torino
    Umore : Aye aye, Sir!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da 8inlinea Lun 09 Apr 2012, 20:09

    Buonasera a tutti!
    Mi chiamo Emanuele e da un po' di tempo lurkavo il forum, restando a bocca aperta di fronte a tanti lavori bellissimi: complimenti davvero a tutti.
    Sono un appassionato lettore delle avventure di O'brian, e seguo con interesse la sezione sui modelli in ammiragliato, veri capolavori.
    Non mi dispiacerebbe cimentarmi con un modello, anche se il tempo è poco: so che qui troverò consigli e supporto! Very Happy
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 09 Apr 2012, 20:23

    8inlinea ha scritto:
    Non mi dispiacerebbe cimentarmi con un modello, anche se il tempo è poco: so che qui troverò consigli e supporto! Very Happy

    Ciao Emanuele.
    Di nuovo Benvenuto (hai già ricevuto il mio PM).
    Bè vista la tua età,direi che il "Tempo" ti è favorevole.Quindi perchè non provi a cimentarti con un modello in carpenteria?
    Inoltre che tipo di modelli hai realizzato fin ora?

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Spacermz

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Logo1wj
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Lun 09 Apr 2012, 20:30

    Ciao, Emanuele, felici di averti a bordo. Facci sapere cosa ti piacerebbe fare e fioccheranno i consigli!
    A presto
    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 572947


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Logo1g10
    8inlinea
    8inlinea
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Cane
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.04.12
    Età : 41
    Località : Torino
    Umore : Aye aye, Sir!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da 8inlinea Lun 09 Apr 2012, 23:31

    grazie per il benvenuto Very Happy
    dal punto di vista modellistico, ho all'attivo alcune realizzazioni (neanche particolarmente felici, ma tant'è...) di mezzi militari, mentre per quanto riguarda il modellismo navale ho fatto solo un paio di modelli per principianti (un mini mamoli e un altro modello -credo- dell'artesania latina, ma ero un bambino) ma è comunque storia di vent'anni fa.

    vorrei iniziare con un modello "plank on bulkheads", e visto il costo delle scatole di montaggio penso che andrò sull'autocostruzione. ho i piani del cutter Iride, dell'Amati: in rete non sono riuscito a trovarne traccia, sapete se è storicamente esistita (la bandiera dovrebbe essere quella della marina del regno di sardegna, ma non ne sono sicuro), o meglio ancora conoscete qualcuno che ha realizzato il modello?

    Ammiraglio, ti ringrazio per la fiducia, ma temo mi scontrerei con troppe difficoltà iniziando con un modello in carpenteria.. però sto facendo un pensiero al volume di Delacroix sulle scialuppe armate. per intanto comincio a leggere, poi si vedrà!

    e comunque il sogno è quello di realizzare le navi di Jack Aubrey: magari ci fosse un kit della Sophie!

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 10 Apr 2012, 00:11

    Ciao Emanuele benvenuto tra noi, anche io come te sono un estimatore di O'brian proprio la settimana scorsa ho acquistato "il porto del tradimento" ho letto che vorresti costruire la HMS Sophie se su google digiti "le navi di jack Aubrey ti usciranno tutti i piani delle navi dalla Sophie alla Policrest , ed anche la Worcester!
    Io ho un debole per la Surprise , così come è descritta nei romanzi di O'Brian,ed arredata internamente, compresa la cabina di Aubrey, e debbo dire che nella costruzione sto già a buon punto, sto quasi al piano velico.
    Con questo ti saluto e ti rinnovo il benvenuto.
    Ciao sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 10 Apr 2012, 07:01

    Ciao Emanuele, benvenuto anche da parte mia

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 20120307_ribbonmarines_big
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Mar 10 Apr 2012, 08:19

    clama ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Claudio sono di Siena.
    Sono alla quinta nave e ora ho deciso di passare ad una costruzione prestigiosa...... l'amerigo vespucci in scala 1/84.
    la scatola mi è arrivata da 2 settimane e ho cominciato il duro lavoro, presto vi manderò alcune foto.
    Presto vi romperò per chiarimenti.
    un Saluto a tutti
    Clama

    Ciao Claudio,
    e ben venuto a bordo anche da parte mia.
    Potresti gentilmente aggiornare i dati del tuo profilo con l'età anagrafica, come da regolamento del forum e per le motivazioni che potrai trovare qui
    Grazie
    quanto48
    quanto48
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 75
    Località : Palermo
    Umore : variabile

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da quanto48 Mar 10 Apr 2012, 17:35

    Ciao qgiorgio, Claudio ed Emanuele.

    Benvenuti a bordo anche da parte mia.

    Buon modellismo.

    Antonino
    avatar
    sdkzf11
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 07.04.12
    Età : 62
    Località : padova
    Umore : dipende

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da sdkzf11 Mar 10 Apr 2012, 18:02

    ringrazio tutti per il benvenuto Very Happy
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Mar 10 Apr 2012, 21:18

    Un caloroso ben vanuto al nuovo Emanuele.

    Mauro
    avatar
    ggx
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 11.04.12
    Età : 65
    Località : PISA
    Umore : Buono, quasi sempre

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da ggx Mer 11 Apr 2012, 11:29

    Buongiorno.
    Dal momento che il mio ultimo vascello risale ad oltre trenta anni orsono, mi considero un neofita.
    Ho iniziato anzi reiniziato con il Soleil Royal della DEA che ben presto ho stravolto, quanto propinato proprio non mi andava a genio.

    Giuseppe Giannettoni
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Mer 11 Apr 2012, 11:50

    Benvenuto a bordo, Giuseppe!
    Sul Soleil mi trovi perfettamente allineato, al punto che non ho ancora iniziato il montaggio, essendomi preso il tempo necessario per studiare ed informarmi (almeno un paio d'anni!).
    Spero di vedere presto il tuo W.i.P. (ovviamente per interesse personale!!!)
    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 987893


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Logo1g10
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 11 Apr 2012, 12:32

    Benvenuto a bordo Giuseppe, contenti di accoglierti nella ciurma. roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 169917

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 20120307_ribbonmarines_big

    Contenuto sponsorizzato


    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 01:25