Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+158
tartaruga 1988
maxpol
sergente
Michele85
alfredocobra
Anubis93
asterino
lele852
renato071
pinomar
marco.76
ricciolino
paulchef90
Umberto Campo
vigno82
luthorx
ivo78
virgi
franco72
elisa_paglia
Nick91
docappu
Enzo Salzano
daddyrooby
Vespa
gufa
vale 83
festa
gigiilcapitano
azidema
gargia68
Iriss
luca uccellini
Lorenzo Perilli
tarloinfrack
dragunov
Pullings
snrapoz
alexander88as
giobbs
sandro62
fedetraxxas
salvino
sistino
Angelo.l
falco.azzuro
Francesco_89
alfonso91
andrewht
christian84
maudelli
FALCO82
laura s
zio.franco
scribas
skiddolo
Aberto
Cirdan
urvi
michelem
fatgirl
marò
brigante
Capitan Sparrow
huellait
mspitoni
andrealungo
bircastri
David Pirater
nmonti
_Mark_
omel64
gedi57
Arcangelo
michysegugio
Pluff
E.J. Smith
elf.skin
il conte
mister85
alessio89
superleluc
magidasv
vittorino
alegundam
claus57
giupy25
ammutinato
Bruno49
gianmario
xteconte
ENEA78
Aldo66
luigi migliaccio
oceanomare73
Capitano Nemo
oldsalt
rrtrossi
FabioV
Titan90
Matita82
Lelloman
Linuzzo
alexanderispanicus
LITRO87
Di Fra
Marco01
middrin
Freddy87
pietro bollani
Dirk_Pitt_89
Cabanon
jackdogg
facchigo
ggx
8inlinea
clama
qgiorgio
JP
sdkzf11
TONY VILLAGE
whitehall
quanto48
origami55
Marfor71
Vikky
Mario Tibollo
OLONESE
lupo di mare
comes
cantierimodellinavali
rocco1985
Laerte
verino
massimo fontana
superdavidino
Ben72
corsaroromano
killik
joyful
cubatoon
Ammiraglio
IGianni Giordano
dani.tarable
henry morgan
Pietro77
maxdark
capitan red
worm33
frifederico
luigi 57
Roberto49
fofo
Albatros
ALEX70
ricigliano salvatore
Eta_Beta
Stefano702
162 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Lun 02 Apr 2012, 16:15

    Marfor71 ha scritto:Scusa Salvatore, come posso cambiare il mio avatar?

    Ciao Marfor71,
    innanzi tutto ben venuto a bordo, per l'avatar, ad inizio pagina trovi il pulsante "Profilo", ci clikki e si aprirà il tuo profilo con annessa anche una voce "avatar", da li puoi caricare un'immagine per il tuo avatar
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Lun 02 Apr 2012, 16:49

    Ciao, Marfor71, benvenuto tra noi!
    Due per volta, eh? Aspettiamo con ansia di vedere i tuoi w.i.p.! Shocked
    Buon Vento e Buona Segatura
    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 993409


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Logo1g10
    avatar
    origami55
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Cavallo
    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 81
    Località : Trieste
    Umore : ottimo

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty origami55 presentazione

    Messaggio Da origami55 Lun 02 Apr 2012, 17:23

    [b] Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 246293 Buon giorno,vi chiedo scusa se ancora devo imparare come funziona questo sito molto bello anchio come voi sono un ex M.M.e mi piacciono i velieri come la più bella nave del mondo che ho costruito L'Amerigo Vespucci finita da poco,in attesa di collocarla nella teca,in più mi sono fatto anche il Bounty tutti in esposizione,vi saluto tutti voi Mario.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 02 Apr 2012, 18:23

    Ciao Mario benvenuto, il forum è ricco di sezioni ma ci vuole poco per capire dove trovare le informazioni e comunque basta chiedere Wink

    Ti chiedo cortesemente di aggiornare il tuo profilo con la data di nascita come prevede il regolamento.

    Spero di poter vedere le tue realizzazioni, per ora Benvenuto

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 20120307_ribbonmarines_big
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 02 Apr 2012, 18:24

    Benvenuto anche a te Marfor!

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 20120307_ribbonmarines_big
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 48
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Pietro77 Lun 02 Apr 2012, 19:28

    Benvenuti a bordo anche da parte mia.... Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 572947
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Lun 02 Apr 2012, 19:47

    Un caloroso ben venuto ai nuovi arrivati, Marfor7 e origami55.
    Buon modellismo.

    Mauro
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Lun 02 Apr 2012, 20:35

    Benvenuto anche a te, Mario! Vedo che sei già un esperto costruttore e allora pubblica le foto dei tuoi lavori (Lavori completati) che per noi sono come il cibo: vitali!
    Sono sicuro che con noi sarai come a casa (ma sul mare)!
    Buon Vento
    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 87751


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Logo1g10
    quanto48
    quanto48
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 75
    Località : Palermo
    Umore : variabile

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Presentazione

    Messaggio Da quanto48 Lun 02 Apr 2012, 22:04

    Ciao a tutti.

    Mi chiamo Quartararo Antonino, sono nato nel 1948, e abito a Palermo. Da qui scaturisce il mio nickname quanto48.

    Con sommo rammarico, oggi mi sono accorto di non aver ancora posto alcun messaggio, quindi neppure quello di "presentazione".
    Urge, pertanto, che mi scusi per tale fatto, dato che risulto iscritto da un bel po' di tempo, e "rimedi subito", anche se lo sto facendo solo adesso. Spero pertanto, che nella vostra "benevola indulgenza", possiate ancora accogliermi.

    Finora sono stato un "visitatore" saltuario, e sono stato colpito dalla "qualità" e dal “livello” dei contenuti di questo forum, che mi ha aiutato a maturare e ad "estimare" diversi aspetti del "modellismo", ma non mi sono sentito di "buttarmi" a causa della mia "ignoranza".

    Oggi continuo ad essere "ignorante", ma credo che sia arrivato il momento di dover "saltare" a bordo, convinto d’imparare meglio essendo “coinvolto”, e mettendo anche a disposizione ciò che ho sperimentato.
    Sono pensionato. Mi interesso normalmente di “famiglia”, nel tempo e nello spazio libero, che in questo periodo, per ragioni “contingenti” si è molto “rarefatto”, mi sono occupato di modellismo vario (1), astronomia, musica, attività all’aria aperta.
    Per quanto concerne il modellismo navale statico ho realizzato, più di trent’anni fa, un paio di “scatole di montaggio” dell’Aeropiccola, “Cutty Sark”, “Indiscret”, e come modellismo navigante un “Riva” RC con motore elettrico.
    Attualmente sto collezionando i pezzi del “Soleil Royal del 1669” della De Agostini, assieme ad una “difficoltosa” ricerca, che si trascina da qualche anno e che è diventata quasi un incubo.

    Avevo iniziato a costruirlo, ma dopo qualche mese ho “dovuto” “sospendere” i lavori materiali per le troppe incongruenze, nell’intento di “risolverle”.

    (1) per modellismo vario intendevo non solo modellismo navale statico, ma anche navigante, aeromodellismo navigante, in tavolette di legno, balsa e modelspan, e statico in plastica, traforo artistico, giocattoli in legno; quindi modellismo non solo realistico, ma soprattutto “artistico” (secondo me).

    Ciao.

    Antonino Quartararo, alias quanto48

    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 02 Apr 2012, 22:15

    Ciao Antonino, non sei ne il primo ne l'ultimo utente iscritto ad un forum che lo vive(va) passivamente. In fondo è come leggere un libro. Certo che la discussione e lo scambio di idee aiutano molto (almeno a me).

    Certo che comunque ne hai fatto di modellismo e spero vorrai condividere qualche foto (navale e non) delle tue realizzazioni.

    Comunque ora che sei uscito dalla cambusa aspettiamo i tuoi interventi.

    Benvenuto Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 169917

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 20120307_ribbonmarines_big
    quanto48
    quanto48
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 75
    Località : Palermo
    Umore : variabile

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da quanto48 Lun 02 Apr 2012, 23:18

    Ciao Paolo.

    Ben trovato e grazie per avermi permesso di intrecciare con la vostra la mia poca esperienza.

    Purtroppo oggi non posso produrre immagini "utili", perché prima non si usava farne, e poi, dopo i "regali", è trascorso tanto tempo; inoltre, coi vari traslochi non mi ritrovo più nulla, è rimasto solo un gruppo di "rottami" dell'Indiscret, e appena potrò, farò qualche foto per condividerla con voi. Il modello è veramente molto danneggiato, e non so se possa tornare da rivivere.
    Comunque, ciao e a presto.

    Antonino Smile
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 03 Apr 2012, 00:13

    Con i nostri maghi del restauro (Marco in primis) tutto è possibile Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 20120307_ribbonmarines_big
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 48
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Pietro77 Mar 03 Apr 2012, 07:36

    Benvenuto a bordo quanto48 Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 572947 , hai intenzione di proseguire con la Soleil Royal oppure iniziare un nuovo cantiere?
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty -topic-unico-di-presentazione-nuovi-iscritti-

    Messaggio Da luigi 57 Mar 03 Apr 2012, 09:03

    Benvenuto tra noi quanto48 come giustamente dice un proverbio"l'appetito vien mangiando",e questo vale anche per il modellismo.Si ri-comincia quasi in sordina per poi trovarsi coinvolti in un mondo sempre più affascinante come quello del modellismo navale.Aspettiamo un tuo w.i.p.(anche solo per il restauro dell'Indiscret)per ritrovare il gusto di fare modellismo e...per riscriverci.
    Ciao Luigi
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 03 Apr 2012, 10:55

    quanto48,
    un caloroso benvenuta anche da parte mia.
    Ti hanno già detto tutto gli altri amici, sono arrivato tardi,
    posso solo aggiungere: vai con l'Indiscret!

    marco

    Marfor71
    Marfor71
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Sagittario Maiale
    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 52
    Località : Sora (FR)
    Umore : Dipende dal vento....

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Marfor71 Mar 03 Apr 2012, 12:03

    Per quanti ne fossero interessati sono riuscito dopo un tantino di tribolazione a postare le foto del mio work in progress (la Perla Nera), potete vederla nel forum dedicato....sono graditi vostri commenti e/o critiche costruttive.....ciao e a presto.
    quanto48
    quanto48
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 75
    Località : Palermo
    Umore : variabile

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da quanto48 Mar 03 Apr 2012, 13:53

    Ciao Paolo, Pietro77, Luigi, Marco, Marfor71.

    Buon giorno a tutti.

    Forse dovrei dire buona sera, visto che sono passate le 12: Hi! Laughing
    Mi sembra, però, eccessivo. Darebbe l'impressione che la giornata stia per concludersi... invece no! sunny

    Grazie per le vostre parole di benvenuto e per i "suggerimenti" di "mettere mano" all'Indiscret. Non lo avevo preso in considerazione, o meglio, l'avevo snobbato, però sento "montare" un certo desiderio di provarci. Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 1797121881
    Adesso, però, devo “andarlo a cercare” per “recuperarlo”, pur mancando delle “coordinate”, nel “mare magnum” della cosiddetta (perché tale non è) “soffitta”. Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 897901

    Per quanto riguarda la domanda di Pietro77, rispondo di sì. Almeno per ora intendo proseguire il “dialogo”, o forse è meglio dire il “monologo” col Soleil Royal. study

    Appena avrò “riordinato” le idee, vi metterò anche a conoscenza di ciò che ha determinato la scelta di non costruire “sic et simpliciter” il modello, così come proposto dalla DeA, e delle “difficoltà incontrate. A scrivere, però, sono lento, perché, informaticamente parlando, sono una “lumaca”! Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 611943

    Ciao, Antonino


    Ultima modifica di quanto48 il Mar 03 Apr 2012, 17:08 - modificato 1 volta.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Mar 03 Apr 2012, 15:17

    Caro Antonino, benvenuto sul cassero (perchè a bordo c'eri già da un bel po')! Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 337345
    Appoggio la tua idea di riprendere per mano il relitto dell'"Indiscreet", splendida nave (forse il più bello degli sciabecchi esistenti) il cui desiderio ha permeato la prima parte della mia vita modellistica e su cui non sono mai riuscito a mettere le mani.
    Sono nelle tue stesse acque con il "Soleil Royal", sono fermo modellisticamente da due anni impegnato a fare ricerche e ad accumulare note e disegni per iniziarlo, ed ancora non sono convinto...
    Come vedi siamo tutti "umani", magari un po' pazzi, ma condividere sul forum la nostra insanità è un po' una terapia...o no?
    Buon Vento e tanta Sana Segatura!
    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 843604


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Logo1g10
    quanto48
    quanto48
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 75
    Località : Palermo
    Umore : variabile

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da quanto48 Mar 03 Apr 2012, 17:04

    Ciao Laerte.
    Grazie per il benvenuto.

    Spero che il tuo "sogno" non si infranga davanti alle "rovine" che vedrai. Eh, eh.

    Bene, se sei nelle mie stesse condizioni col Soleil Royal, allora, forse si sta preparando il tempo di pensare a come "poggiare" le strutture di cantiere.

    Per quanto riguarda la condivisione sul forum dell'insania, mi trovi d'accordo.

    Ciao, Antonino
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Mar 03 Apr 2012, 20:57

    Ciao quanto48, ben venuto nel forum in modo attivo.
    Dai discorsi che hai fatto devi essere una persona umile, e questo è alla base dei grandi modellisti.
    Aspettiamo di vedere i tuoi lavori.

    Mauro
    quanto48
    quanto48
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 75
    Località : Palermo
    Umore : variabile

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da quanto48 Mar 03 Apr 2012, 21:14

    Ciao Mauro.

    Grazie del benvenuto.

    Ti ringrazio per la stima, sebbene consideri che sia un po' "azzardato" pensare che possa essere una persona umile. In merito un po' di dubbi ce li ho, ma spero di riuscire a mantenermi all'altezza delle aspettative.

    Ciao, Antonino
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Mer 04 Apr 2012, 09:43

    Ciao Antonino,
    ti do il ben venuto sul forum anche da parte mia
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Mer 04 Apr 2012, 11:34

    quanto48 ha scritto:Ciao Paolo, Pietro77, Luigi, Marco, Marfor71.

    Buon giorno a tutti.

    Forse dovrei dire buona sera, visto che sono passate le 12: Hi! Laughing
    Mi sembra, però, eccessivo. Darebbe l'impressione che la giornata stia per concludersi... invece no! sunny

    Grazie per le vostre parole di benvenuto e per i "suggerimenti" di "mettere mano" all'Indiscret. Non lo avevo preso in considerazione, o meglio, l'avevo snobbato, però sento "montare" un certo desiderio di provarci. Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 1797121881
    Adesso, però, devo “andarlo a cercare” per “recuperarlo”, pur mancando delle “coordinate”, nel “mare magnum” della cosiddetta (perché tale non è) “soffitta”. Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 897901

    Per quanto riguarda la domanda di Pietro77, rispondo di sì. Almeno per ora intendo proseguire il “dialogo”, o forse è meglio dire il “monologo” col Soleil Royal. study

    Appena avrò “riordinato” le idee, vi metterò anche a conoscenza di ciò che ha determinato la scelta di non costruire “sic et simpliciter” il modello, così come proposto dalla DeA, e delle “difficoltà incontrate. A scrivere, però, sono lento, perché, informaticamente parlando, sono una “lumaca”! Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 611943

    Ciao, Antonino


    Ciao Antonino,
    appena sei pronto, puoi postare tutti i tuoi lavori nell'apposita sezione "work in progress", per qualunque chiarimento sulle procedure e quant'altro siamo a disposizione
    quanto48
    quanto48
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 75
    Località : Palermo
    Umore : variabile

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da quanto48 Mer 04 Apr 2012, 12:12

    Ciao Armando.

    Grazie del benvenuto e dei suggerimenti pratici. Sicuramente qualche chiarimento sarà molto utile.
    Grazie.

    Ciao.

    Antonino
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Mer 04 Apr 2012, 12:51

    quanto48 ha scritto:Ciao Armando.

    Grazie del benvenuto e dei suggerimenti pratici. Sicuramente qualche chiarimento sarà molto utile.
    Grazie.

    Ciao.

    Antonino


    Siamo qui per questo, aspettiamo di vedere i tuoi lavori...vecchi e nuovi Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 18:12