Complimenti.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+17
gatto rosso
Walkyrja
mod360
whitehall
traippo
Albatros
Marfor71
OLONESE
Laerte
Marco01
Aniello
cantierimodellinavali
ErPiotta71
ricigliano salvatore
Eta_Beta
henry morgan
pane arturo
21 partecipanti
cantiere nave Guizzo società Tirrenia
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°51
Re: cantiere nave Guizzo società Tirrenia
Ma che spettacolo!!! Non avevo mai visto questo topic, è un capolavoro di tecnologia.
Complimenti.
Complimenti.
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°52
Walkyrja ha scritto:Ma che spettacolo!!! Non avevo mai visto questo topic, è un capolavoro di tecnologia.
Complimenti.
Eh eh ... ciao Giulia!
E non conosci ancora il resto dei modelli che ha fatto!
Io lo chiamo Re Artù!
Un giorno sono stato a Camelot, (il suo laboratorio)roba da brividi!
Ciao sal.
gatto rosso- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 14
Umore : ottimo seppur fumantino
- Messaggio n°53
imparare e' qualcosa e' sempre bello. questo e' un altro pianeta , per me.quasi quasi lascio perdere e butto tutto
ciao da gattorosso
ciao da gattorosso
luigi43- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 981
Umore : quasi sempre buono
- Messaggio n°54
gran bel modello in bocca al lupo luigi
Numero di messaggi : 981
Umore : quasi sempre buono
- Messaggio n°55
tantissimi auguri di pronta guarigione per la tua signora ti siamo tutti vicini.luigi
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°56
Arturo ti faccio i miei complimenti. Certo, se potessi illustrarci anche il circuito e le funzionalità previste potresti far capire a noi mortali il contenuto delle belle immagini.
Paolo
Paolo
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
- Messaggio n°57
Ciao Arturo ,posto in pieno Sal è veramente una centrale elettrica ,complimenti un lavoro eccellente . Birba
Giori Stefano- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 60
Umore : Tranquillo
- Messaggio n°58
Non pensavo ci potesse entrare tanta elettronica in un modello,pensare che mi sto facendo le paranoie per come mettere un paio di lucine nel mio prossimo lavoro... Davvero complimenti,anzi di più!!! Saluti.
pane arturo- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 86
Umore : quando non mi provocano, sereno
- Messaggio n°59
messaggio agli amici
ringrazio tutti voi per l'iteresse prestato a questo mio modello, e sopratutto per i complimenti fattomi.
come da richeiesta di Paolo, cerco di darvi qualche delucitazione, sulla costruzione.
premetto, io in genere non compro quasi niente, per la costruzione dei modelli, perchè piace farmi tutto da me, il novantanove per cento, cono tutti materiali riciclati, e modificati per l'usa da farne, il modello, come tutti gli altri che ho fatto, io cerco di riprodurre tutto ciò che fa il modello origiale, quindi, dalla propulsione, alla illuminazione, sono esattamente riprodotti come nelloriginale. mi dovete scusare, ma scrivere non è il mio forte, quindi se vi può interessare, di sapere altro, non avete che da chiedere, ancora grazie a tutti arturo
come da richeiesta di Paolo, cerco di darvi qualche delucitazione, sulla costruzione.
premetto, io in genere non compro quasi niente, per la costruzione dei modelli, perchè piace farmi tutto da me, il novantanove per cento, cono tutti materiali riciclati, e modificati per l'usa da farne, il modello, come tutti gli altri che ho fatto, io cerco di riprodurre tutto ciò che fa il modello origiale, quindi, dalla propulsione, alla illuminazione, sono esattamente riprodotti come nelloriginale. mi dovete scusare, ma scrivere non è il mio forte, quindi se vi può interessare, di sapere altro, non avete che da chiedere, ancora grazie a tutti arturo
manzoscorpio- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 22
- Messaggio n°60
Riprendo questo topic del povero Sig. Arturo, che non ho potuto avere purtroppo il piacere di conoscere e scambiarci due chiacchiere.
Volevo evitare di aprirne altri a caso, quindi provo a chiedere a voi esperti.
Il fasciame per creare lo scafo, di che tipo di legno secondo voi si tratta?
Ho notato poi che ha utilizzato una specie di "silicone-gomma" per la chiusura delle eventuali infiltrazioni tra il fasciame, ma sarà stato applicato esternamente o internamente allo scafo?
Sono in costruzione del modello successivo al Guizzo, ma essendo il mio primo modello dinamico ho molto da imparare.
Grazie a chi mi aiuterà.
Volevo evitare di aprirne altri a caso, quindi provo a chiedere a voi esperti.
Il fasciame per creare lo scafo, di che tipo di legno secondo voi si tratta?
Ho notato poi che ha utilizzato una specie di "silicone-gomma" per la chiusura delle eventuali infiltrazioni tra il fasciame, ma sarà stato applicato esternamente o internamente allo scafo?
Sono in costruzione del modello successivo al Guizzo, ma essendo il mio primo modello dinamico ho molto da imparare.
Grazie a chi mi aiuterà.
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°61
Claudio,
credo che mi siano sfuggite le tue presentazioni, ad ogni modo come new entry ti dò il benvenuto tra noi.
In merito alle tue richieste intanto ti assicuro che tutti noi ti saremo da supporto per il tuo modello,
il modo più semplice e corretto per non disperdere le informazioni è quello di aprire un tuo cantiere da "Navi e Velieri Work in Progress" e poi "new topic" con il nome della tua nave.
Rispondendo alle tue prime domande ti dico che solitamente per il fasciame si usa il legno di tiglio e dove sono previste superfici lineari e piatte anche compensato di betulla.
Tuttavia, come fa Arturo ma anche tanti di noi, spesso viene usato materiale di cui già si dispone.
Stuccature con gomme e siliconi sono assolutamente da evitare, su di loro le vernici non attaccano.
Restando in attesa dell'apertura del tuo cantiere ti auguro una buona navigazione all'interno di questo spettacolare forum
credo che mi siano sfuggite le tue presentazioni, ad ogni modo come new entry ti dò il benvenuto tra noi.
In merito alle tue richieste intanto ti assicuro che tutti noi ti saremo da supporto per il tuo modello,
il modo più semplice e corretto per non disperdere le informazioni è quello di aprire un tuo cantiere da "Navi e Velieri Work in Progress" e poi "new topic" con il nome della tua nave.
Rispondendo alle tue prime domande ti dico che solitamente per il fasciame si usa il legno di tiglio e dove sono previste superfici lineari e piatte anche compensato di betulla.
Tuttavia, come fa Arturo ma anche tanti di noi, spesso viene usato materiale di cui già si dispone.
Stuccature con gomme e siliconi sono assolutamente da evitare, su di loro le vernici non attaccano.
Restando in attesa dell'apertura del tuo cantiere ti auguro una buona navigazione all'interno di questo spettacolare forum
Numero di messaggi : 22
- Messaggio n°62
cantierimodellinavali ha scritto:Claudio,
hai completamente ragione, non mi sono presentato, chiedo scusa e provvedo subito a farlo!
Grazie intanto per i preziosi consigli.
Seguivo il sito di Arturo qualche anno fa e non mi sono mai salvato (purtroppo) le foto del suo modello Guizzo, mi sarebbero state molto utili per i lavori sui miei modelli.
Oggi alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE