Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+5
Bishop
Eta_Beta
LittleBinz
Luca65
robomako
9 partecipanti
ciao a tutti , da poco iscritto con soleil in cantiere....
robomako- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 36
Umore : SEMPRE OK
piu' precisamente da kit mantua ma con molte modifiche tutte volte a migliorare il modello in tutti i sensi. Ps. Se a qualcuno interessa, posso provare a postare delle foto . Grazie, e cioa ancora
Luca65- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 590
Umore : Dipende dalla cervicale
Ciao,
Tutto è interessante, attendo immagini.
Luca
Tutto è interessante, attendo immagini.
Luca
- Messaggio n°3
quante foto?
quante foto si possono postare? posso comincire con 8 immagini?
LittleBinz- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 243
Umore : Po-si-ti-vo
Ciao roberto mostraci le tue foto
Lorenzo
Lorenzo
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
robomako ha scritto:quante foto si possono postare? posso comincire con 8 immagini?
Puoi postare fino a 5 immagini per ogni post.
Paolo
-
- Messaggio n°6
soleil, prime foto.... MA COME?
figuratevi che sto postando a 320 x 213... il problema e' che dopo aver cliccato "scegli documento" e il tasto "invia, mi dice che la sua dimensione è eccessiva ... ma voi, fino a quanto comprimete? inoltre, ammesso che...poi come faccio ha inserire tutte e cinque le foto nello stesso messaggio? Ciao appena potete fatemi sapere...
Eta_Beta- Admin
-
Non devi utilizzare la funzione inserisci file ma quella relativa alle immagini. Come già segnalato segui questo tutorial: https://modellistinavali.forumattivo.com/t27-come-postare-le-immagini
Paolo
Paolo
-
- Messaggio n°8
foto
niente ancora ... dopo avere fatto come dici mi fa vedere tutto bene in anteprima ma quando invio mi dice "errore durante il download del file" booh....
Ultima modifica di robomako il Dom 03 Mar 2013, 23:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : nuovo commento)
robomako- Guardia Marina
-
- Messaggio n°9
ecco le foto del mio soleil (dicembre 2012)
[/url[url=https://servimg.com/view/18154212/39][/url[url=https://servimg.com/view/18154212/40][/url[url=https://servimg.com/view/18154212/41][/url[url=https://servimg.com/view/18154212/42]
scusate i vari tentativi, non sono molto esperto. Nel frattenpo sono andato avnti col cantiere , ma ho ritenuto postare queste immagini per farmi conoscere . A presto.
scusate i vari tentativi, non sono molto esperto. Nel frattenpo sono andato avnti col cantiere , ma ho ritenuto postare queste immagini per farmi conoscere . A presto.
Ultima modifica di robomako il Dom 03 Mar 2013, 23:45 - modificato 2 volte. (Motivazione : motivi tecnici)
-
Ciao roberto splendido lavoro, bravissimo mi piacciono molto i dettagli sul ponte. Ma per le botti come hai fatto? le hai realizzate con un tornio oppure le hai gia comprate cosi? Dovrei metterle sulla mia nave ho provato a realizzarle a mano ma devo riprovare.
Ciao e buon lavoro!
Ciao e buon lavoro!
Luca65- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 590
Umore : Dipende dalla cervicale
Complimenti, sembra proprio un lavoro colossale e ben fatto, se hai altre immagini inviale pure che è sempre un piacere guardare questi lavori.
Luca
Luca
ciao e grazie . per le botti come per il resto non vi e' nulla di auto costruito (eccenzione fatta per le vele che seguiranno) sono dell'amati naturalmente della misura che piu' si adattava. ci sono sia in bosso che in noce . ti consiglio il noce perche' riduci i tempi per la loro colorazione.
Ultima modifica di robomako il Mer 06 Mar 2013, 11:00 - modificato 1 volta. (Motivazione : motivi tecnici)
-
Ciao Robomako bel lavoro grazie mille per le informazioni, molto gentile. E' un buon metodo mi piace molto l'effetto di 'usato', io sulla mia ho utilizzato un semplice color rovere non mi è uscito bene come volevo perchè non ho esperienza, è il mio primo modello però i tuoi consigli mi torneranno utili.
Grazie e buon lavoro!
Grazie e buon lavoro!
Bishop- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
Ciao Roberto, che dire... sono rimasto a bocca aperta quando ho visto le fotografìe da te pubblicate. Mi è piaciuta moltissimo anche la spiegazione che hai dato su come fare le botti in legno, una domanda però mi è sorta... a cosa serve l'olio di balena e che effetto si trae al applicarlo sul legno, poi ti volevo chiedere come hai fatto a verniciare lo scafo in se stesso (il colore del legno è molto bello), e poi per finire con cosa hai vernicito lo specchio di poppa insieme a tutti i particolari che si vedono (l'effetto è veramente bello). Grazie anticipate della tua risposta e speriamo di vedere questo capolavoro finito presto...
...Federico...
...Federico...
robomako- Guardia Marina
-
- Messaggio n°15
olio balena e altro
ciao e grazie. L'olio di balena andrebbe bene ma non se vuoi dare un " tocco personale " ai tuoi legni in quando non modifica la tonalita' che ti sei prefisso di ottenere noce mogano o rovere che dir si vogliaSalutoni Roby
Ultima modifica di robomako il Mer 06 Mar 2013, 07:18 - modificato 1 volta. (Motivazione : tecnici)
-
Ma sei un fenomeno te!!! Giuro che sto salvando ogni parola ed indicazione nel mio PC, e non lo dico solo per dire, hai spiegato benissimo ogni passaggio fatto sul tuo vascello. Grazie mille Roberto speriamo che in un futuro non troppo lontano possa ricambiare anch'io. Buona serata...
...Federico...
...Federico...
robomako- Guardia Marina
-
- Messaggio n°17
aggiornamento cantiere...
ciao a tutti , finalmente dopo 2 anni si sta avvicinando (si fa per dire ) il momento del varo .... Devo ancora fissare le vele alte e ultimare le ultime cose ..Ho infatti deciso di autocostruirmi le vele e questo ha decisamente complicato e allungato i tempi, ma spero, ne sia valsa la pena . Vi posto percio' qualche foto e spero che possano essere di vostro gradimento . Ancora buona serata a tutti..[/url[/url[/url[/url
geppo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 740
Umore : variabile
ragazzi una domanda ma sono io che sono negato o gli altri sono dei geni.Un lavoro del genere
per le mie capacita' sembra irrealizzabile.
Caro Roberto bella la lavorazione e il colore che hai dato e spero di vedere altri tuoi lavori
saluti Geppo
per le mie capacita' sembra irrealizzabile.
Caro Roberto bella la lavorazione e il colore che hai dato e spero di vedere altri tuoi lavori
saluti Geppo
Eta_Beta- Admin
-
Davvero molto curato. Un'ottima realizzazione
Paolo
Paolo
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
E' una gran bella realizzazione molto curata in ogni particolare. Facciamo tanti complimenti all'esecutore.
Geppo non ti lamentare. Le uniche navi che ho visto perfette, sono quelle in viaggio inaugurale.
Poi tutte hanno magagne più o meno visibili. Recentemente ho visitato un moderno peschereccio ed hgo visto che non aveva ancore e catene anche se tutto predisposto. I proprietari mi hanno detto che non avevano più soldi . Le metteranno poi. Ora usano una ancora che manovrano a mano.
Quindi fai come sai fare che va benissimo.
Gianni
Geppo non ti lamentare. Le uniche navi che ho visto perfette, sono quelle in viaggio inaugurale.
Poi tutte hanno magagne più o meno visibili. Recentemente ho visitato un moderno peschereccio ed hgo visto che non aveva ancore e catene anche se tutto predisposto. I proprietari mi hanno detto che non avevano più soldi . Le metteranno poi. Ora usano una ancora che manovrano a mano.
Quindi fai come sai fare che va benissimo.
Gianni
geppo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 740
Umore : variabile
Grazie Gianni per il conforto ,in questo hobby e' una mano santa.
Saluti da Geppo
Saluti da Geppo
robomako- Guardia Marina
-
- Messaggio n°22
ciao a tutti..
grazie e scusate il ritardo della risposta, ma come potete immaginare , non ho molto tempo da dedicare , oltre al mio hobby ,s' intende, alla presenza davanti al compiuer. Posso solo suggerire a geppo, che ringrazio ancora, che anch' io ho provato , e provo tutt'ora quella sensazione di fronte a certi lavori, ma questo non mi crea motivo di scoraggiamento , anzi , mi spinge sempre di piu' a credere che con pazienza e applicazione si puo' migliorare (in altre parole se ci riescono gli altri , perche' non possiamo riuscire anche noi?)
ps. se volete qualche le foto di qualche particolare posso postarlo ....
ps. se volete qualche le foto di qualche particolare posso postarlo ....
-
Ciao Roberto... avrei voluto anch'io fare i miei più sinceri complimenti ma ieri è stata per me davvero una giornata brutale (spero solo di non essere arrivato in ritardo). Anch'io come Giusseppe rimango sbalordito da certi lavori all'interno del forum e come bene hai detto tu non deve essere per niente al mondo motivo di scoraggiamento. La parte che più mi piace del tuo vascello sono decori, quindi se hai voglia potresti pubblicare altre foto dello specchio di poppa? Grazie mille ancora...
...Federico...
...Federico...
robomako- Guardia Marina
-
- Messaggio n°24
specchio di poppa e altro..
ciao , federico, appena posso le posto. A tale proposito sai dirmi qualcosa del concorso ? e se e' previsto anche quest' anno ? grazie:|
-
Ciao Roberto... riguardo il concorso credo.che sono previsti due all'anno. Se per caso hai deciso di partecipare farai di sicuro un bel figurone con la tua Solei. Per maggior informazioni prova mandar un MP ai moderatori. Buona serata...
...Federico...
...Federico...
Contenuto sponsorizzato
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice