Da alex bax Dom 08 Mag 2011, 23:53
salve a tutti, inizio con il presentarmi mi chiamo alessandro 38 anni, della prov di roma.
inutile dire che uno tra i miei hobby preferiti è il modellismo, iniziai da piccolissimo a costruirmi barchette di legno, poi aerei e altro ancora, non sono ai livelli di tanti come voi, ho visto alcune foto e vi faccio i complimenti, ma mi impegno e quando faccio una cosa cerco sempre di dare il meglio.
sono appassionato lettore e divoratore di libri, anni fà viaggiavo alla media di 6 al mese, adesso un po meno, leggevo di tutto dall'archeologia alla storia all'architettura romanzi inzomma quasi tutto.
mi piacciono molto le navi della II guerra mondiale e ho letto molti libri in tema, battaglie nell'atlantico, battaglie nel mediterraneo, affondate la bismarck, sommergibili italiani in atlantico e altro ancora.
inutile dirlo mi piacciono molto i sommergibili, in particolare i tedeschi della II guerra, gli italiani e per ultimo gli u-boot nuova generazione italo-tedeschi.
2 anni fà ho realizzato un u-boot scala 1:72, poi metterò le foto, adesso sto mettendo su il cantiere per la ROMA 1:200 dell'hachette, speriamo che il materiale sia di buon livello e la realizzazione finale anche, mi impegnerò molto.
sono anni che aspettavo una nave italiana da guerra da costruire, cercavo in tutto il mondo ma niente, spero che la ia attesa ne valga la pena.
leggendo qua e la inizio a vedere le prime magagne e i primi consigli per costruirla al meglio, vorrei finirla con la colorazione mimetica, quella grigio verde sembra vecchia e non rende l'idea di una nave da battaglia maestosa come era la ROMA.
beh per ora è tutto, spero di conoscervi in tanti, inoltre per tutti quelli che stanno realizzando il modello dico che se ci passiamo tutte le informazioni e dritte che troveremo strada facendo avremmo dei bei risultati, amo il gioco di squadra e con voi realizzeremo il più bel cantiere navale spero, quindi buon lavoro a tutti e olio di gomito vaiii...
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE