'
ciao a tutti i maestri d'ascia e non di questo bellissimo forum, scoperto per caso.
Mi presento, sono Silvano .........alias traippo, ho 56 anni, abito da 8 anni a Roma, prima abitavo a Torino (quanto mi manca il negozio di Amati), felicemente sposato (lei si chiama Anna), ho iniziato con il modellismo navale che avevo poco più di 20 anni, avendo un padre che faceva il falegname, anche a me piaceva lavorare il legno. Iniziando ad uscire con le donzelle il modellismo si è tirato da parte, comunque ogni tanto facevo dei modellini di auto (sopprattutto FERRARI). A circa 48 anni ho ripreso questo bellissimo hobby, che per la verità non mi ha mai abbandonato, e tra un lavoro e l'altro (facevo il camionista) mi dedicavo ad esso. Ora da circa 1 anno circa mi ci dedico un pò di più avendo anche più tempo per dedicargli (non faccio più il camionista), è ho ancora una buona manualità, ma ho scoperto che non la usavo bene e sapete perchè????? AVEVO SEMPRE FRETTA di vedere il risultato, perciò i risultati, anche se soddisfacenti, non erano come quelli che vedo qui nel forum. Ora però frequentando questo forum, sinceramente anche altri forum, ho capito alcune cose: pazienza, non aver paura di chiedere o di far vedere ciò che si è fatto se si vuol migliorare con gli aiuti che danno tutti questi bravi modelisti (qualcuno li invidio per come riescono a costruire certi particolari). Per concludere, se no vi annoio, vi dico cosa ho costruito, vi faccio presente che in casa non ne ho neanche uno finito, ho fatto come primo modello un CUTTY SARK (a casa di mia mamma), una SANTA MARIA (regalata a un amico con la A maiscola), la nave ROBERT E. LEE (rimasta alla mia ex moglie ('
') , una GIUNCA CINESE (casa ex suocera
), la SAN GIOVANNI BATTISTA (ancora a casa, ma con destinazione di dono al Divino Amore, chi è di Roma sa di cosa parlo) e per finire l'AMERIGO VESPUCCI 1:100 (destinata a una coppia di amici, che si sposeranno e luglio, come regalo di nozze). In cantiere: la YAMATO, la SOLEI ROYAL, l'AMERIGO VESPUCCI 1:84 (questa sicuramente resterà a casa mia e la nave che mi piace di più) e la REGIA NAVE ROMA. Appena mi fornirò di macchina fotografica comincerò a postarvi foto, e a chiedere aiuto. ora la smetto di scrivere .
A presto e buon modellismo a tutti ciaooooooooooooooooooooo
Silvano ............... alias traippo
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal