Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+83
Zoe
BravoTango
davbs
Michelangelo Centoducati
kimi88
Nelson
abyss74
paler
lupo
maxbolo72
gianfini
Ismaele
renato72
jk4
pane arturo
Conte Cassius
naufrago2
Ollyweb
cantieri_napoli
salpiras
marcolino1986
aquilauno
Nostromo
Celioth
Giorgio
Roberto49
blusky1974
Max Bassanetti
listello
c.gori
Bompresso
solevita
ghimli68
mimmi
franuvolo
Perru82
aron
frank3000
RevolvingPit
Jolly Roger
seawolf
Naufrago
massimiliano
giampieroricci
ciropalba
proteo
pbosio
AND
AnticaRoma
Marco01
Brad Barron
santos
Jack Harrison
Mario97
Javier
Giuseppe99
JP
Sir. Hal
nicola
fabrizio67
Ulisse
tequilapilota
borin
verino
simone
Morgenstern
Roboante
Maurymodel
Skipper
RemoL
caracciolo
OLONESE
wolf58
madamalouise
Gicci70
prodiere
Albatros
drake
paolone110
boden
sebastian
Ammiraglio
Tuvok
87 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Sab 04 Lug 2009, 14:39

    Cao Remo ben venuto nel forum.

    Mauro
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Sab 04 Lug 2009, 14:46

    Ciao Skipper ben venuto a bordo.
    Come ti anno già risposto per iniziare sono sufficienti pochisimi attrezzi (traforo, taglierino, carta vetrata, trapano).
    Molti atrezi che noi modellisti utlizziamo aiutano ma non sono indispensabili, pertanto il consiglio è di iniziare con il minimo indispensabile e poi strada facendo se ci prendi gusto deciderai tu.

    Hai già qualche idea per il primo modello o parti da zero?

    Mauro
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Sab 04 Lug 2009, 15:24

    Ciao Remo,
    mi fa davvero piacere rileggerti qui su questo forum.
    Benvenuto anche da parte mia.
    Luca
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Sab 04 Lug 2009, 15:31

    Ciao skipper,
    benvenuto anche da parte mia.
    Quoto Olonese e Ammiraglio che ti hanno consigliato l'autocostruzione. Con quella ti fai le ossa.
    E poi le soddisfazioni sono tante rispetto alla scatola di montaggio. C'e' molta scelta tra i piani in autocostruzione e hai il vantaggio di scegliere con cura tutto il materiale che ti occorre. Nella scatola lo trovi li' cosi' com'e' (capiscimi) e molte volte sei costretto a sostituirlo con materiale di qualita'. Penso che tu mi abbia capito.
    Luca
    Maurymodel
    Maurymodel
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 03.07.09
    Età : 59
    Località : ROMA MONTE MARIO
    Umore : cosi' cosi'

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty SALUTI DA MAURYMODEL.

    Messaggio Da Maurymodel Sab 04 Lug 2009, 15:44

    Salve mi presento, mi chiamo Maurizio di anni 44 vivo a Roma con la passione del modellismo navale statico antico,ho costruito diversi modelli sia da scatola che da disegni ed ultimamente mi sta affascinando il mondo del modellimo in arsenale e/o in ammiragliato. Leggo con interesse tutte le riviste e libri di modellismo (ultimamente alle prese con il vascello da 74 cannoni volume 3) . Cosa dire….? Sono felice che fra modellisti navali si consolidano giorno per giorno quei legami di amicizia e professionalità che senza un bel sito come questo non potremmo avere. Saluti a tutti da maurymodel e a presto postero’una carrellata dei miei lavori.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Sab 04 Lug 2009, 15:57

    Ciao Maurizio.
    Benvenuto da parte mia. Sono contento di leggerti anche qui su questo forum.
    Luca

    P.S.: Io sono allo studio del volume 2 del vascello 74.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Sab 04 Lug 2009, 16:27

    sebastian ha scritto:Ti prendo x le orecchie a te amico mio!!

    :Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 843604

    ahahah sta emoticon è troppo forte..
    mamma quanto mi manchi quando scompari!!!

    Lo so hai ragione.... mi sono dovuto assentare una settimana... ma per una questione delicata..
    Come vedi pero' sono sempre qui!! lol!
    RemoL
    RemoL
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 03.07.09

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da RemoL Sab 04 Lug 2009, 17:16

    Grazie a tutti per la calorosa accoglienza. Arisentirci presto
    Ciao Remo
    paolone110
    paolone110
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 41
    Località : MILANO
    Umore : tendenzialmente pacifico...tendenzialmente

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da paolone110 Sab 04 Lug 2009, 18:18

    Ciao Maurizio,
    benvenuto anche da parte mia!!

    Dopo questa presentazione però hai stimolato il mio appetito + grande, quello per le foto dei modelli...intasaci di foto dei tuoi lavori che, sono sicuro, saranno stupendi!!

    Ciao,
    Paolo
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 04 Lug 2009, 18:59

    paolone110 ha scritto:Ciao Maurizio,
    benvenuto anche da parte mia!!

    Dopo questa presentazione però hai stimolato il mio appetito + grande, quello per le foto dei modelli...intasaci di foto dei tuoi lavori che, sono sicuro, saranno stupendi!!

    Ciao,
    Paolo


    Hai supposto bene caro Paolo!
    Il Buon Maurizio è stato medaglia d'Oro ad EUROMA 2006 con la Couronne.
    PS:Adesso ti ho proprio messo in mezzo caro Maurizio......quindi tira fuori le immagini della Sovrana,della Couronne del ultimo varo "Il Vespucci"...ma soprattutto "La BELLE" :twisted:

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Spacermz

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Logo1wj
    Roboante
    Roboante
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Tigre
    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.07.09
    Età : 37
    Località : Prarostino (TO)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Eccomi qui

    Messaggio Da Roboante Dom 05 Lug 2009, 12:43

    Eccomi qui, con un po' di ritardo in effetti Rolling Eyes. Oltre a salutare tutti gli amici del vecchio forum volevo ringraziare Rocco del suo invito ad iscrivermi che sono lieto di onorare. Bene e ora che altro dire se non "vento in poppa"?
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 05 Lug 2009, 12:48

    Roboante ha scritto:Eccomi qui, con un po' di ritardo in effetti Rolling Eyes. Oltre a salutare tutti gli amici del vecchio forum volevo ringraziare Rocco del suo invito ad iscrivermi che sono lieto di onorare. Bene e ora che altro dire se non "vento in poppa"?


    Mai Parola è stata più appropriata carissimo Roboante.....Vento in Poppa!!!
    Sono contento che ti sia voluto unire a questa Comunity,fatta soprattutto di Amici,e quindi sono Onorato,nel darti il Ben venuto!
    Il Forum (questo intendo) è leggermente un pochino più complesso di Modellismo.net,ma si impara presto

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Spacermz

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Dom 05 Lug 2009, 14:21

    Ciao Roboante,
    benvenuto anche da parte mia.
    Luca
    Maurymodel
    Maurymodel
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 03.07.09
    Età : 59
    Località : ROMA MONTE MARIO
    Umore : cosi' cosi'

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Maurymodel Dom 05 Lug 2009, 19:52

    Ciao Roboante un caloroso benvenuto tra tutti noi lupi di mare insasiabili di modellismo genuino e sincero. Ciao da Maurymodel.


    _________________

    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Lun 06 Lug 2009, 08:31

    Ciao Roboante, ben venuto a bordo.

    Mauro
    prodiere
    prodiere
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 892
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 40
    Località : Limite sull'Arno (FI)
    Umore : Alto!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da prodiere Lun 06 Lug 2009, 17:57

    Skipper ha scritto:Salve a tutti, mi sono iscritto per avere qualche dritta su come iniziare, cosa mi serve, come materiale in termini di utensili e cosa devo fare per inziare per "farmi le ossa". In passato ho costruito qualche modellino in plastica, ma voglio darmi al legno penso che sia più gratificante lavorare un materiale organico come il legno. Il mio sogno è costruire il Vespucci, ma so che per arrivare a quei livelli dovrò fare una certa strada. Aspetto numerosi i vostri consigli.Grazie in anticipo.

    Benvenuto nel forum!
    Abbiamo molto in comune visto che anche io ho un passato da modellista di navi in plastica e ora mi sono dato al legno e in particolare proprio alla Vespucci. Spero tu possa seguire il mio work in progress nella sezione del forum.
    Saluti
    Prodiere
    Skipper
    Skipper
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Località : Catania

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Skipper Lun 06 Lug 2009, 19:16

    Salve, grazie tutti per le vostre risposte, non mi aspettavo tanti interventi.
    Per rispondere ad Ammiraglio, vorrei iniziare con le scatole per poi prendere una certa confidenza con la costruzione e poi passare al modellismo in Arsenale, ma comprendo che tutto e subito non può avere per avere buoni risultati ci vuole tempo e pazienza e duro lavoro.

    Cercherò di procurarmi i primi attrezzi, certo qualche pinza lima carta vetrata, queste cose a casa si trovano, magari mi farò consigliare dal rivenditore se sarà un bravo veditore.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 06 Lug 2009, 19:30

    Caro Skipper...se vorrai intraprendere un giorno un Modello in Ammiragliato o in Arsenale (Che poi cambia poco)...le scatole di montaggio,sono poco indicate....
    Mi spiego meglio:
    Un modello in Arsenale (Carpenteria)è un insieme di "pezzi" realizzati al traforo,e ricavati da piani costruttivi,dove vedi il pezzo in 2D,e tu devi riportarlo nelle 3 dimensioni.
    Ora se cominci a farti le "ossa" con un piano costruttivo di un modello da Piani...cosa che troverai anche nelle scatole di montaggio....riuscirai più in la ad interpretare anche una Monografia.
    Mentre invece la scatola,ti "limita" ad incollare pezzi già "pre tagliati" (A Laser per altro!!) e non ti "allarga la visione" del Modello.
    Scusa se sono stato un pochino prolisso.
    PS:Inoltre un Modello realizzato da piani costruttivi,ti costa 2/3 della scatola e ti da più soddisfazione.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Spacermz

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Logo1wj
    Morgenstern
    Morgenstern
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 06.07.09
    Età : 34
    Località : San Casciano Val di Pesa (FI)
    Umore : Si prevedono schiarite sul versante nordorientale della penisola, seguite da bel tempo sulle regioni del nord e del centro. Epson meteo

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Morgenstern Lun 06 Lug 2009, 19:37

    Wellà Seba! come la va?

    Io non ho nemmeno pensato a ripresentarmi per intero di nuovo... lo farò con calma e se mi va

    Morgenstern aka BloodsailAdmiral

    Ciao Alberto, come ti presenti se ti va.....
    dai fai le cose per benino ed unisciti a noi.

    Ma perchè hai cambiato nome?

    Mauro
    Skipper
    Skipper
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Località : Catania

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Skipper Lun 06 Lug 2009, 20:11

    Ora tutto inizia a essere un po chiaro. Seguirò il tuo consiglio, già avevo considerato il fatto che le scatole sono meno "emozionanti", ma era giusto per capire con cosa avrei a che fare il giorno in cui deciderò di inziare a varare navi pregettate e costruite da me. Non sapevo dell'esistenza delle scatole in Arsenale, pensavo che esisteva solo la possibilità o di montare i pezzi già tagliati (tipo soprese della Kinder) o di prendere il legno vivo e da quello tagliere e farne uscire un bellissimo lavoro. Per quanto riguarda il modellismo in legno ho un po di confusione e grazie a voi sto inziando capirci qualcosa.
    Quando andrò dal rivenditore quindi dovrò specificare che voglio un modello in Arsenale?
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 06 Lug 2009, 21:05

    No...probabilmente mi sono espresso male io,e ti chiedo scusa Very Happy
    I modelli in Arsenale,sono completamente Auto Realizzati.
    Essi vengono fuori da Disegni (Tipo progetto di un edificio).
    Non si trovano in commercio in un negozio di modellismo....ma vanno "ordinati" direttamente dalle case produttrici (ANCRE...Anatomy of the Ship...).Non esistono quindi scatole di montaggio.
    Ma....puoi benissimo chiedere al negoziante piani costruttivi di Modelli (non in Arsenale) di svariati tipi ed epoche...che puoi benissimo realizzare senza problemi (A limite c'è sempre questa Comunity pronta a lavorare con te).
    Vediamo......che tipo di modello di Nave ti piacerebbe realizzare?
    So che la domanda può sembrare "vaga" e più tosto "astratta",ma avrai visto,o avrai in mente un idea di veliero.....
    Questo serve per indirizzarti verso un modello invece che ad un altro.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Spacermz

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Logo1wj
    Roboante
    Roboante
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Tigre
    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.07.09
    Età : 37
    Località : Prarostino (TO)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Roboante Mer 08 Lug 2009, 11:53

    Grazie a tutti quanti del caloroso benvenuto, sono sicuro che ci troveremo bene grazie al nostro ammiraglio Wink. Buon lavoro a tutti.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 08 Lug 2009, 16:12

    Roboante ha scritto:Grazie a tutti quanti del caloroso benvenuto, sono sicuro che ci troveremo bene grazie al nostro ammiraglio Wink. Buon lavoro a tutti.

    Grazie a te Riccardo.....ci troveremo bene dici?....sicuramente....almeno questa è Casa Nostra!!Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 873948

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Spacermz

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Lun 13 Lug 2009, 13:51

    Ciao skipper,
    volevo solo aggiungere a quanto esaurientemente detto da Rocco sulla costruzione in ammiragliato che, poiche' i disegni sulle tavole sono in 2D, sarebbe opportuno (io l'ho fatto) rispolverare, se studiato, qualche libricino di geometria descrittiva che si rende necessaria per la corretta interpretazione dei disegni su piu' assi.
    Luca
    simone
    simone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Gemelli Scimmia
    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 16.07.09
    Età : 43
    Località : roma
    Umore : variabile

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty salve a tutti

    Messaggio Da simone Gio 16 Lug 2009, 15:56

    un saluto a tutti!!mi presento ...mi chiamo Simone e la mia piu' grande passione e' la scultura....per adesso non ho nessuna foto da mostrarvi ma datemi un po' di tempo e vi faro' vedere.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 4 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 15:57