Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+83
Zoe
BravoTango
davbs
Michelangelo Centoducati
kimi88
Nelson
abyss74
paler
lupo
maxbolo72
gianfini
Ismaele
renato72
jk4
pane arturo
Conte Cassius
naufrago2
Ollyweb
cantieri_napoli
salpiras
marcolino1986
aquilauno
Nostromo
Celioth
Giorgio
Roberto49
blusky1974
Max Bassanetti
listello
c.gori
Bompresso
solevita
ghimli68
mimmi
franuvolo
Perru82
aron
frank3000
RevolvingPit
Jolly Roger
seawolf
Naufrago
massimiliano
giampieroricci
ciropalba
proteo
pbosio
AND
AnticaRoma
Marco01
Brad Barron
santos
Jack Harrison
Mario97
Javier
Giuseppe99
JP
Sir. Hal
nicola
fabrizio67
Ulisse
tequilapilota
borin
verino
simone
Morgenstern
Roboante
Maurymodel
Skipper
RemoL
caracciolo
OLONESE
wolf58
madamalouise
Gicci70
prodiere
Albatros
drake
paolone110
boden
sebastian
Ammiraglio
Tuvok
87 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 08 Gen 2010, 17:22

    Non tutti.
    Infatti non ci sono Le Gross Ventre e i personaggi storici.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Spacermz

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Logo1wj
    aron
    aron
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 26.09.09
    Età : 65
    Località : Novara
    Umore : Dipende dal Fleuron................

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Presentazione

    Messaggio Da aron Sab 09 Gen 2010, 21:53

    Salve a tutti i Modellisti Navali.
    Sono Aron, alle prese con il Fleuron,spero, con l'aiuto di Voi tutti di iniziare e di portare a termine questo mio progetto, grazie.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Sab 09 Gen 2010, 21:59

    Ciao Aron,
    benvenuto a bordo di modellisti navali.

    A tua disposizione per il Fleuron.

    Luca
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Sab 09 Gen 2010, 22:06

    Ciao Aron. Ben venuto a bordo.

    Mauro
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Sab 09 Gen 2010, 22:12

    Aron, BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!
    Ciao, Modì.-
    santos
    santos
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Tigre
    Numero di messaggi : 117
    Data d'iscrizione : 31.10.09
    Età : 61
    Località : Guidonia (Roma)
    Umore : Solare

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da santos Dom 10 Gen 2010, 04:47

    Un benvenuto anche da parte mia.
    Sandro
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Jolly Roger Dom 10 Gen 2010, 10:16

    buonagiornata a tutti e benvenuto al nuovo arrivato ...

    davide
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 10 Gen 2010, 11:30

    Ciao Aron....è da tempo che sei regolarmente registrato e attivo,ma solo ora hai rotto il ghiaccio...Bene! Very Happy

    Benvenuto quindi!

    PS:Un altro Fleuron! Suspect ....abbiamo una Flotta! tongue

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Spacermz

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Logo1wj
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Jolly Roger Dom 10 Gen 2010, 12:16

    ciao aron , non me ne ero accorto , abitiamo vicini ,ma sei proprio di novara ???
    aron
    aron
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 26.09.09
    Età : 65
    Località : Novara
    Umore : Dipende dal Fleuron................

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Novara

    Messaggio Da aron Dom 10 Gen 2010, 12:22

    Caio JR
    ma non hai ricevuto una PM?

    Della provincia......e non sono il solo.

    di che quqrtiere sei?

    a risentirci

    Carlo
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Jolly Roger Dom 10 Gen 2010, 12:35

    si , non lo avevo visto , ti ho risposto anche lì ,io sono di verbania ma bazzico spesso a novara perchè ci abita mio figlio ... bene bene , se caso in futuro possiamo organizzarci insieme per andare alle mostre visto che di vicine ce ne sono ben poche ....
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Perru82 Dom 10 Gen 2010, 15:22

    Benvenuto! Wink Io e Aron abitiamo a 5 minuti di macchina! Finalmente incominciano a spuntare fuori anche i piemontesi! Very Happy
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Jolly Roger Dom 10 Gen 2010, 17:56

    bene , dici che siamo gli unici :-)) ??? piacere davide
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty mi presento

    Messaggio Da Ospite Mar 26 Gen 2010, 22:21

    salve cari amici.
    eccomi giunto qui fra voi invitato dal mio carissimo amico rocco.
    mi presento:
    il mio nome è nino e,pur essendo architetto faccio lo scultore,il restauratore e per hobby il pittore e il modellista navale.
    da alcuni anni mi sono dedicato all'autocostruzione integrale di modelli navali.
    il mio periodo preferito è il XVII secolo e la tipologia di vascelli che prediligo sono i grandi tre ponti.
    in realtà il modello è un pretesto per sbizzarrirmi a realizzare l'apparato scultoreo barocco delle gallerie di poppa.
    tuttavia nei miei modelli sono uso realizzare tutti gli interni a partire dal primo ponte.
    in verità dato che ho pochissimo tempo a mia disposizione i lavori procedono di solito con estrema lentezza e ho realizzato due soli modelli:un dueponti olandese ed un ambitieux solo in parte ispirato al piano boudriot(da me corretto in più punti...).
    non prendo mai per oro colato alcun progetto,neppure quelli più blasonati che mi riservo di verificare punto per punto.
    molti sono zeppi di errori talmente madornali che basta il buon senso per individuarne molti.
    sono polemico quanto basta per rendermi simpaticissimo o antipaticissimo.....vedrete...


    Ultima modifica di der admiral il Mar 27 Apr 2010, 14:54 - modificato 2 volte.
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Jolly Roger Mar 26 Gen 2010, 22:31

    Madoi , quante cose che fai :-)) , benvenuto Nino !!!
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 26 Gen 2010, 22:32

    Ciao Nino.........Un caloroso Benvenuto su Modellisti Navali!
    Sarà un piacere scambiare pareri e opinioni sia Storiche che Modellistiche.

    E' un piacere inoltre avere nella Comunity uno Scultore!.......Potrai Aiutare la crescita di tutti coloro che ne avranno bisogno a livello realizzativo ed artistico.

    Per quanto riguarda Boudriot...lasciamo perdere....sto "scapocciando" letteralmente su piani da lui realizzati.
    Li sto Ri disegnando completamente!!!

    Ai Ai Ai...Sti Francesi.....tutti Chiacchiere e distintivo (con tutto il rispetto)!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Spacermz

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Logo1wj
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da sebastian Mar 26 Gen 2010, 22:36

    Ciao Nino è bello ritrovarti qui, parlavamo proprio ieri con Rocco di come un personaggio con la tua passione e le tue conoscenze poteca arricchire la nostra piccola famiglia!!
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da caracciolo Mar 26 Gen 2010, 22:52

    una famiglia piccola ma piena di devozione
    franuvolo
    franuvolo
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 109
    Data d'iscrizione : 26.01.10
    Età : 67
    Località : caserta
    Umore : tranquillo

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty mi presento

    Messaggio Da franuvolo Mar 26 Gen 2010, 23:15

    salve a tutti,
    mi chiamo gaetano bracale sono napoletano e dopo molti anni ho ripreso a fare il modellismo navale. Sono alle prese con la realizzazione in ammiragliato de "Le Fleuron".
    Mi scuso con Luca (ammutinato) per non essere stato sollecito al suo invito ad iscrivermi a questo forum.
    Spero che la mia esperienza vi sia utile come sicuramente mi sarà utilissima la vostra.
    cordialmente

    gaetano (franuvolo)
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Mar 26 Gen 2010, 23:17

    Gaetano, BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao, Carlo.-
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Mar 26 Gen 2010, 23:18

    Ciao, benvenuto sul forum anche da parte mia Nino.
    Non vorrei essere di parte francese, ma mi piacerebbe conoscere le correzioni ai piani dell'Ambiteux. Ti premetto che e' una delle monografie che ho ordinato dalla Ancre insieme ad altre monografie in mio possesso, e poiche interessato anche alle costruzioni di fine '600, ho seguito parte della costruzione sull'arte del modellismo di Frolich.
    Sarebbe interessante scambiare qualche opinione al riguardo.

    Ciao
    Luca
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Mar 26 Gen 2010, 23:19

    Nino, BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao, Carlo.-
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Mar 26 Gen 2010, 23:27

    Gaetano!!!
    Ma che piacere averti qui sul forum. A dirti il vero non ci speravo piu'.
    Non finiro' mai di ringraziarti per tutto il supporto che mi hai dato all'inizio del mio primo cantiere in ammiragliato. Sul tuo sito ti seguo di continuo e non nego che ho tutte le fotocopie dei tuoi tutorial sui vari metodi di costruzione.

    Spero' davvero che tu ci possa dare consigli preziosi con i cantieri aperti del Fleruon qui sul forum.

    Sono davvero entusiasta di leggerti.

    Ciao
    Luca

    P.S.: Edit delle 23.41 - Per me e credo per tutti sarebbe davvero un bella opportunita' poter ammirare i progress del tuo cantiere qui nella sezione Arsenale.
    Gaetano non ce lo puoi negare!! costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 346837
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Tuvok Mer 27 Gen 2010, 09:19

    Benvenuto anche da parte mia Gaetano. Spero che seguirai il consiglio di Luca e aprirai una discussione sui tuoi lavori. Like a Star @ heaven
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Tuvok Mer 27 Gen 2010, 09:25

    Benvenuto anche da parte mia Nino, ho gia' avuto modo di constatare in altri lidi la tua preparazione e la tua disponibilita' a consigliare e aiutare tutti, quindi non posso che essere felice di incontarti anche qui.

    Like a Star @ heaven

    Alex

    Contenuto sponsorizzato


    costruzione - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 20 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 19:26