Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
4 partecipanti
La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini
Ospite- Ospite
- Messaggio n°1
La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini
sebastian- Utente storico
-
Numero di messaggi : 482
Umore : Studioso
- Messaggio n°2
Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini
Grandioso Luca...io ieri ho visto un manuale sulle armi di Leonardo, con anche alcuni piani di costruzione...
Certo che ti stai facendo una bella biblioteca privata
Certo che ti stai facendo una bella biblioteca privata
Ospite- Ospite
- Messaggio n°3
Ciao Paolo,
a Bari c'e' la fiera del libro. L'ho visto in vendita a meta' del suo prezzo di copertina e allora ho approfittato.
Luca
a Bari c'e' la fiera del libro. L'ho visto in vendita a meta' del suo prezzo di copertina e allora ho approfittato.
Luca
Brad Barron- Guardia Marina
- Numero di messaggi : 27
- Messaggio n°4
davvero interessante! da farci un pensierino!
ma non posso regalarmelo per natale ho già scelto il mio regalo!
ma non posso regalarmelo per natale ho già scelto il mio regalo!
-
- Messaggio n°5
Cmq Luca io tengo d'occhio invece un paio di librerie di usato a milano..tempo fa si usavano molto di più libri del genere e vado se non giornalmente, settimanalmente a vedere i nuovi arrivi e mi faccio tenere da parte le cose più interessanti...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°6
Paolo,
qui le librerie di usato sono poco ma poco fornite. Vendono per la maggiore romanzi o cose simili.
Ciao
Luca
qui le librerie di usato sono poco ma poco fornite. Vendono per la maggiore romanzi o cose simili.
Ciao
Luca
-
- Messaggio n°7
Immagino..ma amilano invece è tutta un altra cosa..ce ne è una proprio a due passi dall'università cattolica (dove per caso vado giornnalmente mortacci sua!!) davvero molto fornita....
Ospite- Ospite
- Messaggio n°8
Lo so Paolo,
meglio che non ci penso!!!
meglio che non ci penso!!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°9
@ LUCA Si,Luca,a vedere le immagini che hai postato è davvero interessantissimo,meriterebbe di far parte delle nostre librerie!
@ PaoloDimmi pwer cortesia il titolo del libro dove hai trovato i disegni di leonardo, io sono alla ricerca di qualche disegno trasformabile in modello, ma che sia abbastanza certo e non di fantasia.
Ciao, Carlo.
@ PaoloDimmi pwer cortesia il titolo del libro dove hai trovato i disegni di leonardo, io sono alla ricerca di qualche disegno trasformabile in modello, ma che sia abbastanza certo e non di fantasia.
Ciao, Carlo.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
Per Riccardo:
questo e' il primo volume che ho acquistato tempo fa di Santi Mazzini.
Non e' proprio facile da leggere visto il suo modo di esprimersi molto diverso da Boudriot. Ma quando sei entrato nel suo linguaggio lo si studia con vero piacere e francamente e' un volume che consiglierei agli amici modellisti.
Luca
questo e' il primo volume che ho acquistato tempo fa di Santi Mazzini.
Non e' proprio facile da leggere visto il suo modo di esprimersi molto diverso da Boudriot. Ma quando sei entrato nel suo linguaggio lo si studia con vero piacere e francamente e' un volume che consiglierei agli amici modellisti.
Luca
Nostromo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1021
Umore : ...a da passà a'nuttata
- Messaggio n°11
E' certamente logorroico, conosce profondamente molti argomenti e quando affronta i temi della marineria lì fà comprendere come pochi. la conoscenza delle lingue e gli studi gli hanno permesso di accedere a testi antichi di molte nazioni, la conoscenza che ha acquisito è immensa e Boudriot si serve di lui come riferimento, figura che è il solo ad avere l'unico trattato esistente di costruzione delle ancore che L'Ancre gli ha chiesto di stampare ed è nel catalogo. Il giorno che ho conosciuto Giovanni c'era anche H. Bertì, amabile vecchio. Dovrei avere delle foto.
Ad ogni modo i libri di Giovanni sono unici tanto più nel nostro paese dove la letteratura di marina fa pena. Mi ha raccontato le fatiche per tradurre il 74 cannoni e di tutti gli accidenti che ha mandato al buon Boudriot. E' anche un bel tipo, molto giovanile e devo dire che non me l'aspettavo. Simpatico come pochi. Nella prima foto io sono il pelato con gli occhiali e stò parlando con Giovanni, di spalle H. Bertì e prima di lui il Comandante Flavio Serafini altro scrittore di marina e direttore del museo navale di imperia, nella seconda foto, io, Giovanni e Carlo Cavalletto presidente di magellano, tutte e due le foto nel laboratorio di Franco Fissore.
Ad ogni modo i libri di Giovanni sono unici tanto più nel nostro paese dove la letteratura di marina fa pena. Mi ha raccontato le fatiche per tradurre il 74 cannoni e di tutti gli accidenti che ha mandato al buon Boudriot. E' anche un bel tipo, molto giovanile e devo dire che non me l'aspettavo. Simpatico come pochi. Nella prima foto io sono il pelato con gli occhiali e stò parlando con Giovanni, di spalle H. Bertì e prima di lui il Comandante Flavio Serafini altro scrittore di marina e direttore del museo navale di imperia, nella seconda foto, io, Giovanni e Carlo Cavalletto presidente di magellano, tutte e due le foto nel laboratorio di Franco Fissore.
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°12
Vedo che il Buon "Mozzo" non si fa mancare nulla sugli scaffali!
Inoltre da l'ultima volta che ho incontrato Cavalletto (2005) devo dire che i "segni" del tempo gli si notano!
Se stamo an'vecchià....si dice a Roma
Ciao Rocco
Inoltre da l'ultima volta che ho incontrato Cavalletto (2005) devo dire che i "segni" del tempo gli si notano!
Se stamo an'vecchià....si dice a Roma
Ciao Rocco
Nostromo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1021
Umore : ...a da passà a'nuttata
- Messaggio n°13
Se volete acquistare libri di Giovanni vi consiglio vivamente i due volumi de "La marina e le Armi Navali dal rinascimento al 1914" il primo volume consacrato ai bastimenti il secondo alle armi, tutte le foto che ho postate le ho prese da questi libri, poi affascinante come pochi è "Yachting 600-800" un escursus tra arte, storia, costume, tecnologia e terminologia. Se volete farvi un favore datemi retta. Non so dove reperirli in giro per l'Italia ma a Roma, alla "libreria del mare" in via ripetta li hanno e li possono sempre ordinare.
Oy
Oy
Ospite- Ospite
- Messaggio n°14
Hai citato i due volumi in mio possesso.
Relativamente al primo, la marina da guerra, edito da mondadori, lo potrete trovare come edizione fuori catalogo con il 50% di sconto sul prezzo di copertina. Quindi un ottimo acquisto. Mondadori lo ha ancora in catalogo.
Per il secondo, Feltrinelli ha disponibilita'.
Chiaramente non e' publicita' alle case citate ma una semplice indicazioni per chi se ne volesse accaparrare una copia.
Per le foto di Santi Mazzini pubblicate, che dire, e' bello poter dare un volto ad un autore che adoro!!!
Ciao
Luca
Relativamente al primo, la marina da guerra, edito da mondadori, lo potrete trovare come edizione fuori catalogo con il 50% di sconto sul prezzo di copertina. Quindi un ottimo acquisto. Mondadori lo ha ancora in catalogo.
Per il secondo, Feltrinelli ha disponibilita'.
Chiaramente non e' publicita' alle case citate ma una semplice indicazioni per chi se ne volesse accaparrare una copia.
Per le foto di Santi Mazzini pubblicate, che dire, e' bello poter dare un volto ad un autore che adoro!!!
Ciao
Luca
Ospite- Ospite
- Messaggio n°15
si.
bellissima opera.
a suo tempo li ho acquistati tutti.
in pratica da anni a questa parte sto acquistando libri di tutti i tipi.
ho terminato la serie conway ed ora mi sto occupando di completare le collane in lingua olandese e tedesca.
bellissima opera.
a suo tempo li ho acquistati tutti.
in pratica da anni a questa parte sto acquistando libri di tutti i tipi.
ho terminato la serie conway ed ora mi sto occupando di completare le collane in lingua olandese e tedesca.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE